LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento per principiante

+5
Thriller
frask
loryabarthino
Fliviu92
Zucche78
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 9:33

Admin

Admin
Admin

Stratificare C2 con ReLoad non ha molto senso: sono due prodotti profondamente diversi e non legherebbero molto bene. 
Per migliorare il gloss si potrebbe utilizzare un paint cleaner prima di C2. 
Valutate anche Ti-22: molto facile da utilizzare (il più facile) e molto molto profondo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 12:40

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Allora per adesso mi sa che dovrà restare così,se nn si può far niente...sbagliando si impara...ahahaha...

28mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 13:11

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

bhe ma se hai la cera applica quella! Smile

29mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 15:34

Zucche78


Apprendista Detailer

Allora...vediamo se ho fatto i compiti bene.
Primo trattamento: lavaggio a regola d'arte, polish e cera.
Finito l'effetto della cera (3-6 settimane, o quando noto che l'acqua non scorre più sulla carrozzeria) dopo ovviamente un'altro lavaggio a regola d'arte proteggo con Hydro2?
Ditemi che in linea di massima questa volta sono nel giusto.....

30mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 16:05

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Che prodotti hai a disposizione?

31mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 16:07

Zucche78


Apprendista Detailer

Per ora non tanti..... A parte quelli per il lavaggio ho il kit per lucidatura manuale Meg e sto pensando di acquistare l'Hydro2!

32mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 16:14

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Devi decontaminare prima di passare alla lucidatura

33mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 16:17

Zucche78


Apprendista Detailer

Si si quello l'ho capito bene e già provato.
Lavaggio-clay-eventuale polish-cera.
Svanito effetto cera: lavaggio-clay se necessario-Hydro2...

34mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 16:24

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma no.... la clay mica la passi tutte le volte.

35mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 16:28

Zucche78


Apprendista Detailer

ok...ho messo se necessario perchè la mia macchina dorme sempre fuori...
Il resto è esatto?

36mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 16:35

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Segui le guide delle varie fasi e non sbagli. Non si può riassumere in tre parole.

37mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Ven 15 Mag 2015 - 20:20

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Svanito l'effetto della cera la ripassi.
Oppure lasci perdere la cera e usi solo Hydro2.
Attenzione che ogni volta che passi la clay deceri.

38mantenimento - Mantenimento per principiante - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento per principiante Lun 18 Mag 2015 - 9:09

Zucche78


Apprendista Detailer

Ottimo. Penso di aver capito.
Grazie mille!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.