LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nero pastello che si graffia con l'aria (letteralmente)

+3
Admin
megane gt line
DaveAbk
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

DaveAbk

DaveAbk
Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Dopo essermi ri-letto tutte le guide (comprese quelle di Detailing World) sull'utilizzo delle lucidatrici rotative e orbitali, mi sono rimesso a lavorare sulla mia auto ,una Audi nero pastello del 1992. Su questa macchina sto testando pian piano le varie tecniche, visto il trasparente particolarmente duro e resistente.

In ogni caso, oggi sono partito tutto contento reduce dallo studio della teoria e mi sono messo a far pratica con la rotativa, facendo un test sul cofano con Lcda Giallo e 205 come da procedura, ma vedo che non basta. Prova e prova ed arrivo ad usare il P1 con Lcda Arancio, finalmente riesco a far sparire tutti i graffi (eccetto dei rids parecchio marcati), però noto che ho lasciato un bel pò di ologrammi, sicuramente per la tecnica non ancora decente. Prendo in mano la roto e parto per la finitura con 205, finalmente una finitura che mi soddisfa!

Noto però che, dopo eraser, sono rimasti degli swirl orizzontali (non concentrici). Pensando fosse un mio errore ripeto il passaggio con la roto facendo ben attenzione alla tecnica. Ripasso eraser ma niente, continuano ad esserci questi swirl. Preso da una leggera incacchiatura allora riparto da zero : Bianco con p1+giallo con 205 e, per esagerare, Hex verde con DD Prep.

Passo Eraser e paiono scomparsi! Tutto contento allora ripasso sul punto un QD per vedere come potrebbe essere il gloss, e quei dannati swirl si ripresentano!!!


I segni sono davvero leggeri, perchè con il Prep Polish vanno via senza problemi, ma come è possibile che con dei panni mf come il GT Mf2 e il Crazy Pile si graffi la vernice???



Ultima modifica di DaveAbk il Ven 15 Mag 2015 - 21:00 - modificato 1 volta.

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Hai controllato che.non.ci siano impurità sui panni

Admin

Admin
Admin

Prova con una soluzione più potente con la rotorbitale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DaveAbk

DaveAbk
Aiutante Detailer

megan gt line, sì, l'mf2 tra l'altro l'avevo appena tolto dal sacchetto perchè era nuovo!

Admin, il passaggio 105-205-pp l'ho fatto con la rotorbitale proprio per togliermi ogni dubbio riguardo la finitura, che era ad un buon livello prima di passare i panni in mf :-/

Admin

Admin
Admin

Ma leggo bene? MF2 per la lucidatura?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DaveAbk

DaveAbk
Aiutante Detailer

Aihmè sì, in realtà l'ho usato soltanto questa volta in questo modo (ero in preda alla disperazione ahah), lo uso sempre e solo per asciugare. A scanso di equivoci oggi ho provato con Allrounder e Double Face, stesso risultato!

Admin

Admin
Admin

Su quel tipo di superficie il panno è davvero importante. Io ti consiglio Yellow Fellow che può cambiare in modo decisivo il risultato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

DaveAbk

DaveAbk
Aiutante Detailer

Grazie, faccio che metterlo nel prossimo ordine! Ma quindi è comune per i nero pastello questo problema o sono un pò sfigato?

Admin

Admin
Admin

No, non è comune ma chiaramente si tratta delle superfici più delicate e difficili da trattare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

skinner


Apprendista Detailer

Anche a me capitava una cosa del genere: lucidatura su nero VW, pulizia e swirls leggerissimi quasi effetto ologramma. Dopo varie prove e tentativi ho scoperto che la Micro fibra che usavo per pulire era troppo “aggressiva“ causando quei fastidiosi segni. Utilizzandone uno delicato tipo il boa tutto questo è stato solo un vecchio ricordo.

DaveAbk

DaveAbk
Aiutante Detailer

Ciao, è esattamente lo stesso mio problema! Chissa perchè queste macchine hanno un trasparente tosto ma che si graffia con niente :-/

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

E' questione di panno, vai tranquillo, ci sono passato anche io!!


_________________
Nero pastello che si graffia con l'aria (letteralmente) 29olg9k         Nero pastello che si graffia con l'aria (letteralmente) 8fgZ1A  Nero pastello che si graffia con l'aria (letteralmente) 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

batfed

batfed
Detailer Novello

Generalmente con i BOA si risolve Smile è capitato anche a me mentre lucidavo con dei panni terry towel, mi sono trovato bene anche con i panni in dotazione della Rupes Smile

benzebu

benzebu
Moderatore

Questo
In rimozione polish fa davvero la differenza!! Provate!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.