LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Agent Orange Wash'n Wax

+2
Admin
Gerva90
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho provato questa mattina questo shampoo, nella sua diluizione massima 1:500, cioè 40 ml nel secchio.
L'auto non era sporchissima ma non era protetta in nessun modo, prelavaggio con PNT e lavaggio con guanto e spugna.

Potere pulente gli do un 8
Profumo buono, di agrumi
Schiumosità non male, rimane fino alla fine
Ho lavorato all'ombra, nessun problema di aloni o simili

Non è come il Daytona MA-FRA (per capirci), quindi nel risciacquo - almeno in questa diluizione - effettuato con la canna dell'acqua come consigliato non ci sono cere "rompiacqua", ma è come asciugare un normale shampoo senza additivi.
Dopo l'asciugatura, da scheda, si dovrebbe notare una sorta di protezione, quindi sheeting. Nel mio caso, però, nulla di nulla, ho provato per curiosità ma niente, proprio come uno shampoo non additivato come W1 o BTBM...

Qualcuno oltre me l'ha provato? In questa diluizione ha pulito ma effetto "cera" non ne ho visto Crying or Very sad

Admin

Admin
Admin

Fidati che per vedere questo tipi di effetti in uno shampoo avresti dovuto lavarla per metà: io dico che la differenza l'avresti vista Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io l avevo provato quando era stata inserita la WOLF`S per la prima volta un paio di anni fa,e l effetteo rompiacqua era davverto molto molto evidente...non so se poi la formula e` stata cambiata nel frattempo

Admin

Admin
Admin

In realtà questo prodotto non viene segnalato tra quelli rivisti. Forse ancora molto contaminata la vettura?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

altra ipotesi...quanta acqua hai usato nel secchio del lavaggio?

lory85

lory85
Detailer Novello

Probabilmente nella sua massima diluizione l'effetto "protezione-rompiacqua" non e' cosi' marcato..nel prossimo lavaggio magari lo provi un po' piu' "concentrato" 1:400.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Scusate ma ero al lavoro Very Happy
In apparenza ha dato un po' di gloss, come potere pulente, schiuma e lubricità bene, proprio l'effetto "cera" è mancato.
Contaminata sì, anche se c'è di peggio...
Quindi anche questo dovrebbe avere l'effetto rompiacqua in teoria?
Ho provato sul cofano a spruzzare acqua con il tubo ma nulla, era come prima di lavarla...
Domani lavo un'altra auto, questa come contaminazioni non è esagerata, l'ho già decontaminata un paio di volte, proverò con una diluizione inferiore, magari proprio 1:400.

Il secchio era il grande LCDA, 18-19 litri di acqua, 40 ml mi pare corretto, 19000/500=38...
Domani aggiorno, farò 50 ml... vado a tentativi!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Questa mattina l'ho usato per un paio di auto in condizioni decisamente migliori di quella della prima volta, nel secchio con circa 19 litri d'acqua ho messo 55 ml, quindi diciamo 1:350... Un po' meglio, ma non so se per merito dello shampoo o solo perché le auto erano in condizioni migliori. Comunque come potere pulente, schiuma e lubricità mi piace.
Voglio provare anche ad utilizzarlo dopo avere lavato con uno shampoo non additivato e vedere se cambia qualcosa.
Domani proverò a diluirlo ancora un po' meno!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

io ne metto 50ml nel secchio di 20 litri e lo apprezzo molto sia per il potere pulente che per la finitura.
Secondo me dovresti anche aumentare un po' il dosaggio.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Oggi lo provo ancora, proverò con 70-75 ml nel secchio, fortunatamente in questi giorni le occasioni per provarlo non mancano!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:Il secchio era il grande LCDA, 18-19 litri di acqua, 40 ml mi pare corretto, 19000/500=38...
Domani aggiorno, farò 50 ml... vado a tentativi!
Ma il secchio LCDA è massimo 17 lt
Se poi consideri il volume della schiuma non so proprio come tu possa riuscire a mettere anche gli stessi 17 lt, al massimo riuscirai a mettere 15 lt d'acqua.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ne ho uno da 17 e uno da 21, http://www.lacuradellauto.it/lcda-secchio-17-lt-coperchio-griglia-1.html (nonostante il collegamento dica 17, nello shop c'è 21), diciamo 18-19 litri ci sono... Al limite sarebbe sovradosato...

Stamattina ne ho messi 75 ml, auto poco contaminata, catrame tolto, senza protezione (Reload ha fatto il suo corso), clayata 6 mesi fa ma usata molto poco
Sarebbe circa 1:250, un pochino meglio come idrorepellenza ma mi aspettavo di più, quest'aspetto non mi soddisfa...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.