LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolfs Chemicals Nano Shampoo

+5
manu882
Admin
ghid
Piddu
NOFX
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Wolfs Chemicals Nano Shampoo Gio 19 Ott 2017 - 9:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Appena arrivato nello shop Cool

Wolfs Chemicals Nano Shampoo Wolfs-11

subito una domanda: è adatto solo per i nano o rende benissimo anche su sigillanti normali ?

2Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Gio 19 Ott 2017 - 11:31

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Questo è interessante....attendiamo notizie da Antonio...

3Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Ven 20 Ott 2017 - 15:43

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

4Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Ven 20 Ott 2017 - 16:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Ghid
Avevo pure partecipato..... alla discussione Mad Very Happy

5Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Ven 20 Ott 2017 - 20:23

Admin

Admin
Admin

Anche se da allora la chimica di base di alcuni detergenti/shampoo Wolfs è un pò cambiata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Ven 20 Ott 2017 - 20:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Anche questo?....... Facci sapere Very Happy
Lo reputi al pari o meglio del Reset che ho in garage

7Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Ven 20 Ott 2017 - 20:30

Admin

Admin
Admin

Reset è già notevole in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Ven 20 Ott 2017 - 20:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Visto che mi sta terminando..... Tra i due....
Quale mi consigli?

9Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Ven 20 Ott 2017 - 20:42

Admin

Admin
Admin

Che protezione hai su?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Ven 20 Ott 2017 - 20:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Uso Hydro2 di base.....ma lo stratifico con altro
Uso Semper...... Ma Reset lo dò ogni 6-7 lavaggi

11Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Ven 20 Ott 2017 - 20:55

Admin

Admin
Admin

Perché ne usi due? Con quella protezione non ha molto senso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Ven 20 Ott 2017 - 21:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Lo so.... Ma devo smaltire il mio arsenale...... E mi piace testare varie soluzioni  Very Happy i risultati al momento sono molto buoni... Se riesco posto una foto Wink
Finito tutto in primavera passerò ad altri prodotti..... e per un bel po' non userò più  il mio amore Hydro2 drunken

13Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Sab 21 Ott 2017 - 1:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:....Con quella protezione non ha molto senso.

Quando vedo questo sulla MiTo......un senso io lo vedo Very Happy .......e ......me gusta moOlto geek  geek  Wink

14Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Sab 21 Ott 2017 - 16:11

Admin

Admin
Admin

Dicevo che non ha senso utilizzare due shampoo: uno dei due va bene in ogni caso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Sab 21 Ott 2017 - 16:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok......avevo capito lo stratificare Hydro2 con altro Wink
Torniamo in tema Very Happy
Tra Reset e Wolfs ci sono differenze tali da preferirne uno rispetto all'altro?
il Gloss boosterizzato del Wolfs influisce sulle prestazioni di sigillanti applicati sotto?

16Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Gio 26 Ott 2017 - 15:38

Admin

Admin
Admin

Non influisce sulle performance e la guerra tra i due è dura: faccio un test e ti dico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Gio 26 Ott 2017 - 16:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora non resta che attendere bounce bounce bounce bounce bounce
Like

18Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Gio 26 Ott 2017 - 19:42

manu882


Apprendista Detailer

Simpatico il video con con quella musica nofx!gusta anche a me vedere tutte quelle perline,ho anche io hidro2 ma ancora devo provarlo volevo smaltire anche io altri prodotti prima Basketball

19Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Gio 26 Ott 2017 - 19:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

adoro troppo le Perle .................non posso stare senza affraid affraid affraid affraid affraid

P.s
Adoro anche il Dub pero'( il tipo di musica che senti nel video ) Very Happy

20Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Gio 26 Ott 2017 - 20:14

manu882


Apprendista Detailer

Very Happy Very Happy eh immagino
Ogni tanto ascolto anche io un po' di dub,anche se verso quel genere preferisco il reggae Very Happy

21Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Gio 26 Ott 2017 - 20:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il mio nick è NOFX Very Happy amo il Raggae in tutte le sue Forme Wink
ma le Perle no...............devono esser perfette lol! lol! lol!

22Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Gio 26 Ott 2017 - 20:23

walternos

walternos
Detailer Novello

sigillata bene vedo e belle perle Nofx

23Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Gio 26 Ott 2017 - 20:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Very Happy ..................se non vedo quelle perle ................io sto' male.......e non sto' scherzando ....credimi Twisted Evil

24Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Dom 5 Nov 2017 - 15:46

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Avevo postato sul gruppo Facebook, ma riporto anche qui vedendo la discussione, se può essere da aiuto a qualcuno! Smile

Allora, partiamo nel dire che Nano Bathe è uno shampoo particolare, e direi molto diverso dall'altro shampoo del Lupo, White Satin, quasi opposto.
Diluibile fino a 1:750, Nano Bathe nasce per pulire e lasciare le famose "nano monkeys" al passaggio, ripulendo il coating in profondità e rilasciando alto gloss.
L'ho voluto testare, tuttavia, su auto non protetta per capire fino a che punto lo shampoo lavori da solo e per vedere quanto gloss rilasci.
Chiedendo alla Wolf, sempre super gentili e disponbili, mi dicono che la diluizione è variabile e per acque dure o in base alla schiuma/lubrificazione desiderata, si può anche raddoppiare tranquillamente.
Opto, per questo test, dunque, per una diluizione di 1:500, 30ml di Nano Bathe in circa 15 litri.
Il profumo è fruttato, un misto di mela e pera mi sembra di percepire, non è dei più accentuati ma comunque piacevole.
Inoltre lo shampoo prima dell'uso bisogna, a quanto pare, agitarlo bene, immagino sempre per il discorso "nano particelle".
Avevo letto che lo shampoo non fosse dei più schiumosi, tuttavia aggiungendo acqua con pistola fino a raggiungere i circa 15 litri nel secchio, si viene a creare una bella e corposa schiuma.
Inzuppo il guanto e inizio a lavare.
La prima cosa che mi accorgo è che agisce in modo diverso da White Satin, sempre made by Lupo: Nano Bathe è più "corto" e meno corposo come shampoo e il trasferimento di schiuma non è alto, tuttavia lo shampoo risulta essere lubrificato e il potere pulente è evidente, anche su auto non trattata.
Al passaggio del guanto stesso, la soluzione dei pannelli, dopo essere stata lavorata, si apre, quasi a creare una specie di effetto "sheeting" locale.
E' molto diverso dagli altri shampoo che tendono ad essere molto schiumosi e cremosi, ma credo che il punto sia proprio questo: Nano Bathe non deve lasciare residui e, infatti, il risciacquo è davvero uno dei punti forti dello shampoo, semplicissimo e privo di schiuma e/o residui, tant'è che gli stessi pannelli, al tatto stesso, risultano puliti e privi della patina saponata che a volte ci ritroviamo prima dell'asciugatura.
L'altro punto forte, che sinceramente non mi aspettavo così tanto, è il gloss.
Al risciacquo e dopo aver asciugato, Nano Bathe ha rilasciato un bellissimo gloss cristallino, amplificando di molto i riflessi su tutta l'auto (non protetta e mantenuta male), come se avessi davvero usato un qd!
Insomma, in definitiva shampoo che rende bene e aiuta ad ottenere una bella finitura e gloss anche su auto prive di protezione, ottimo potere pulente e risciacquo fenomenale e semplicissimo. E ricordiamo che lo shampoo nasce per auto trattate con coating, questa neanche aveva un misero qd.
Per il discorso schiuma e corposità, probabilmente aumentando la dose o raddoppiandola, si raggiungeranno ottimi livelli anche di "panna", aumentando anche la stessa lubrificazione.

Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b37
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b25
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b26
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b29
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b28
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b27
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b30
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b24
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b34
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b31
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b32
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b36
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b33
Wolfs Chemicals Nano Shampoo Nano_b35

25Wolfs Chemicals Nano Shampoo Empty Re: Wolfs Chemicals Nano Shampoo Dom 5 Nov 2017 - 16:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima up Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.