LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's chemical pulitore + protezione cerchi

+29
Maxxi_mo
Mason155
Marco Marlia
ALESSIO 68
mannone88
Marco78black
NOFX
dex71
Michele_GolfMk7
ORSO
Marco0961
clamiva
Alex222b
giu81
Frenki
Only HONDA
Evo
turrikan
Mystral
mat91
cicciovecchio79
GiPi68
niky
ghid
Asx
Roby Pozzato
Admin
Kraze2015
rustico
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

menior

menior
Detailer Novello

io non lo uso ma il mio giudizio al riguardo lo posso esprimere Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma certo .........ci mancherebbe altro .....c'è democrazia mica la dittatura Wink

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io lo reputo un'ottimo prodotto, ma dobbiamo rimanere nell'ottica del suo scopo. come dice menior i miracoli non esistono, su cerchi molto sporchi, e soprattutto sporco vecchio, mi sembra normale che non pulisca perfettamente ed in tutti i casi l'azione meccanica è d'obbligo. la protezione è ottima se dato ogni 3/4 lavaggi, non è un nano, m per quello che fa e per la semplicità e velocità d'uso secondo me è insuperabile...

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Anche io sono dell'idea che senza azione meccanica i cerchi non saranno mai puliti a dovere, indipendentemente dal prodotto usato.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao amici, ma non è che tra i miracoli e la cacca non esista nulla.
Quoto Menior sul fatto che ogni prodotto specifico ... è specifico, ma esistono tante soluzioni che seppur intermedie sono apprezzabili altrimenti non dovrebero più esistere le cere e i sigillanti perché il nano è meglio, gli apc perché non possono far bene tutto come gli specifici, etc.
I miracoli non li fa (più) nessuno quindi inutile cercarli.
Ognuno scelga ciò che è ottimale per l’utilizzo ed il risultato che cerca.
Se uno sceglie di proteggere l’auto senza prepararla i casi sono due: non è preparato in materia oppure è preparato ma gli va bene comunque così perché così ha scelto pur sapendo della minor resa.
Wolfs ce l’ho ma non l’ho ancora usato perché prima devo fare dlux e credo sia inutile usarlo prima.
Comunque quando vedo qualcuno usare un prodotto scadente sulla propria auto io lo guardo sempre con rispetto ed entusiasmo perché è un gesto di attenzione ed amore limitato solo dalla non esperienza o dalle disponibilità monetarie o di tempo.
Scusate il papiro: depressione sfogata qui.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Aggiungo solo una cosa: con azione meccanica qualuque cosa abbia usato ha funzionato.
Diversa la fatica e la tempistica ma il risultato, almeno a me, è arrivato.
Cerchi puliti con semper.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

opinione personale ma usare il wolf's dopo avere applicato dlux ci vedo poco senso...

menior

menior
Detailer Novello

clamiva ha scritto:opinione personale ma usare il wolf's dopo avere applicato dlux ci vedo poco senso...
Come una specie di QD sui cerchi Laughing Laughing Laughing

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Boh, lo consideravo una sorta di mantenimento.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me è uno spreco, e vai a coprire le prestazioni di dlux.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Proverò, io pensavo che avrebbe fatto durare di più dlux ma sono certo che ciò che affermi abbia un fondamento.
La questione è che, dato che per me è una sofferenza smontare i cerchi, avrei sacrificato un po’ di prestazione a favore della durata.

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Ciao amici, ma non è che tra i miracoli e la cacca non esista nulla.
Quoto Menior sul fatto che ogni prodotto specifico ... è specifico, ma esistono tante soluzioni che seppur intermedie sono apprezzabili altrimenti non dovrebero più esistere le cere e i sigillanti perché il nano è meglio, gli apc perché non possono far bene tutto come gli specifici, etc.
I miracoli non li fa (più) nessuno quindi inutile cercarli.
Ognuno scelga ciò che è ottimale per l’utilizzo ed il risultato che cerca.
Se uno sceglie di proteggere l’auto senza prepararla i casi sono due: non è preparato in materia oppure è preparato ma gli va bene comunque così perché così ha scelto pur sapendo della minor resa.
Wolfs ce l’ho ma non l’ho ancora usato perché prima devo fare dlux e credo sia inutile usarlo prima.
Comunque quando vedo qualcuno usare un prodotto scadente sulla propria auto io lo guardo sempre con rispetto ed entusiasmo perché è un gesto di attenzione ed amore limitato solo dalla non esperienza o dalle disponibilità monetarie o di tempo.
Scusate il papiro: depressione sfogata qui.
Il Tuo ragionamento è giusto,il prodotto intermedio è intermedio e ha suoi limiti Wink Un AIO non puo fare il lavoro di correzione completa con paste separate e protezione finale a parte ma chi non vuol comprare prodotti a parte e fare il lavoro completo si accontenterà,chi compra Wolf che costa anche poco e si aspetta che pulisca come un Iron e protegga come un nano resterà deluso Very Happy

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me, usato come mantenimento di un cerchio protetto, ha il suo senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Avrebbe senso per "pulire" un cerchio protetto con Billberry Wax...?



Ultima modifica di Marco78black il Sab 31 Mar 2018 - 0:39 - modificato 1 volta.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me è sprecato questo shampoo per i cerchi...utilizzerei prodotti più mirati Very Happy

...siamo in OT...chiudiamo subito. Very Happy

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Secondo me è sprecato questo shampoo per i cerchi...utilizzerei prodotti più mirati Very Happy

...siamo in OT...chiudiamo subito. Very Happy
In che senso siamo OT?
Admin diceva che il Wolf's era ottimo come mantenimento di un cerchio protetto, io ho chiesto se il Wolf's poteva mantenere una cera per cerchi come la BILBERRY WAX,ma sempre del Wolf's si stava parlando
Che intendi per shampoo?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Avrà sbagliato 3D Very Happy

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

scratch ...ho sbagliato 3D!!!

Frenki


Detailer Novello

Ciao a tutti
Volevo chiedere come potrei togliere il wolf dato sui cerchi estivi puliti e poi risposti nel box col prodotto in questione che adesso dovrei preparali prima di rimontarli passando il dlux grazie
Pensavo a doc 2g e clay potrebbe andare secondo voi ?

Admin

Admin
Admin

Clay assolutamente + lucidatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

Grazie Antonio

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mi consentite un OT perchè non saprei dove altro chiedere?
Forse ho problemi e non posso smontare cerchi e quindi pensavo di dare DLux solo sull'esterno e usare il Wolf's per il resto del cerchio.
Clamiva e Admin ho capito le vostre risposte ma ora la domanda è se avere un cerchio trattato diversamente su parte esterna e su canale è una bestiata oppure ci può stare.
Fine OT e grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Volendo puoi anche fare così..... Anche se il Top è smontare Cool

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ci puo stare tutto, tra l'altro non tutti hanno la possibilità di smontare i cerchi. Avrai un interno cerchio non perfettamente pulito ma non credo muoia nessuno per questo...

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie, farò il possibile per smontarli ma se proprio non posso procedo così.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.