LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio prodotti per protezione nuova moto.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ffedele0


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, la settimana prossima mi consegnano la nuova moto e vorrei proteggerla fin da subito

protezione - Consiglio prodotti per protezione nuova moto. Dsc_0010

questo è quello che ho a casa:
car pro reload
car pro perl
car pro cquartz dlux
gtechniq exov2

visto che alcuni prodotti possono essere utilizzati per le stesse superfici, vorrei utilizzare il prodotto più indicato, considerando che il mio obiettivo non è la finitura ma la protezione da sporco per facilitare la pulizia.
per le plastiche bianche ed il cupolino pensavo di usare exov2, i dubbi riguardano soprattutto le plastiche nere che non sono uguali, più lisce e lucide quelle del parafango e paramani, più ruvide e opache quelle degli specchietti del frontale e della parte bassa; sulle forcelle  uso exov2 o  dlux che intendo utilizzare sui cerchi nella pausa invernale? sulla sella posso mettere qualcosa o è meglio lasciarla stare?

michneiv


Apprendista Detailer

Ciao! anche se nuova procedi ad un buon lavaggio secondo le guide lcda, le moto vengo pulite in malo modo nei concessionari! (Bel cane)
come te la cavi con la meccanica? hai dei cavalletti? se si, io smonterei i cerchi per pulirli e proteggerli con Dlux.
Per le plastiche vanno tutti bene, su quelle non verniciate direi Perl...
personalmente ho trattato il mio ktm 990 con finishkare 1000 nei punti più caldi e ne sono soddisfatto!
Vedo che sei di novara, io sono Biellese... se ti servono consigli sulla cura della moto chiedi pure e fammi sapere come va questa nuova s1000r Rialzata Laughing Laughing

ffedele0


Apprendista Detailer

Grazie! Ho già detto al concessionario che non voglio la pulizia pre consegna per evitare brutte sorprese. io scendo da un ktm 990 smt (trovi un post qui sul forum), le differenze sono tante e ti consiglio di andarla a provare.Mercoledì quando me la consegnano parto con i lavori...

michneiv


Apprendista Detailer

io ho un 990 sm, ne sono più che soddisfatto e ad oggi non la cambierei con nessun'altra! però un giro di prova lo farei anche se BMW è fuori dalla mia orbita (In ogni settore)
ti consiglio anche the mask della wolf's chemical vista l'abbondanza di moscerini nel novarese Very Happy

michneiv


Apprendista Detailer

fai attenzione agli adesivi, non hanno il trasparente sopra

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.