LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchie guarnizione gomma finestrini

+6
kekko28
Alessio
Tiziano
gianluca.brossa
LoreL26
ale1991
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1finestrini - macchie guarnizione gomma finestrini Empty macchie guarnizione gomma finestrini Mar 30 Giu 2015 - 19:04

ale1991


Aiutante Detailer

salve,
dopo aver lavato l'auto, probabilmente per via del calore (era una giornata primaverile tra nubi e sole), le guarnizioni in gomma dei finestrini si sono macchiate come potete vedere in foto:
finestrini - macchie guarnizione gomma finestrini 2015_04_15_14_24_44

finestrini - macchie guarnizione gomma finestrini 2015_04_15_14_25_05

finestrini - macchie guarnizione gomma finestrini 2015_04_15_14_25_12

un tizio mi ha consigliato di passare del solvente alla nitro con del cotone, ho provato ma non ha funzionato.
Cosa potrei provare a fare per ripristinare l'aspetto delle guarnizioni?

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Come prima cosa pulisci bene con un apc e spazzolina e vedi come diventano

ale1991


Aiutante Detailer

scusa l'ignoranza l'apc sarebbe? spazzolina, che genere di spazzolina?

gianluca.brossa


Detailer Novello

Potresti Provare SuperClean (1:10), vedere cosa viene fuori ed eventualmente passare poi un prodotto per dressing come PERL.

ale1991


Aiutante Detailer

mi girano le scatole dover comprare altri prodotti, visto che ho fatto da poco il super acquisto per il lavaggio dell'auto..
cercavo dapprima soluzioni pià casalinghe se ne esistono.. comunque grazie proverò nel caso nessuno mi proponga altro

gianluca.brossa


Detailer Novello

Che cos'hai a disposizione? Magari si può tentare con qualcosa che hai già, ma personalmente eviterei il solvente alla nitro

ale1991


Aiutante Detailer

ho:
MA FRA prewash no touch
MA-FRA Shampoo Daytona
splendorlega
LCDA PROGLASS CLEANER
AriaPura

il solvente alla nitro appena dopo l'applicazione sembrava avesse risolto.. ma all'indomani le macchie sono ricomparse..

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

solvente nitro sulla gomma??!!! lassa perd...

visto che hai in casa ariapura usa quello. in alternativa, alcool denaturato

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

ale1991


Aiutante Detailer

domani provo con l'aria pura.. con del cotone va bene? pressione leggera o calcata?

il solvente alla nitro me lo ha consigliato un tizio su un forum vw..

10finestrini - macchie guarnizione gomma finestrini Empty Re: macchie guarnizione gomma finestrini Mar 30 Giu 2015 - 20:49

Alessio

Alessio
Moderatore

a volte quelle macchioline scompaiono da sole.


_________________
finestrini - macchie guarnizione gomma finestrini Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11finestrini - macchie guarnizione gomma finestrini Empty Re: macchie guarnizione gomma finestrini Mar 30 Giu 2015 - 21:09

gianluca.brossa


Detailer Novello

Dovresti proprio spazzolare secondo me...qualcosa tipo la spazzolina Colourloch presente nello shop sarebbe l'ideale

12finestrini - macchie guarnizione gomma finestrini Empty Re: macchie guarnizione gomma finestrini Mar 30 Giu 2015 - 22:40

ale1991


Aiutante Detailer

Le. Macchie le ho da diversi mesi, non sono andate via..
Domani provo con aria pura e una spazzolino a setole morbide...

ale1991


Aiutante Detailer

aria pura non ha funzionato.. le macchie persistono

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

il t1 oltre a proteggerle, toglie/copre le macchie d acqua Wink

Admin

Admin
Admin

AriaPura lascialo agire un po' e poi aiutati con una spazzolina delicata o un panno. Fai un piccolo pezzo per volta e lavoraci. Credo avrai bisogno di qualche prodotto per il dressing a protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiPi68


Apprendista Detailer

E Aria Pura abbinata ad una spugnetta melamminica ? Ovviamente usata con estrema attenzione e delicatezza, anche per preparare la superficie per un dressing protettivo e coprente.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho risolto in un lavoro un problema di macchie guarnizione gomma finestrini con il W2, prodotto da avere sempre a disposizione visto la molteplicità d'utilizzo.

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti Smile Francè, in che diluizione il w2 e come lo hai usato precisamente? Panno, pennello, boh XD In che modo?
Altra domanda.. Per pulire e proteggere le guarnizioni mi si sporcano sempre un poco la carrozzeria e i vetri. Quando consigliate di pulire le guarnizioni? Prima del lavaggio? durante il lavaggio, o dopo l'asciugatura ?

Grazie. Buona serata a tutti Smile

frask

frask
Diplomato in Detailing

Chi non muore si rivede Very Happy
Nel mio caso il W2 l'ho usato 1:8
Spruzzato direttamente su pennellino e steso, lasciato agire 1 minuto e lavorato con pennello.
Le guarnizioni è sempre bene trattarle dopo l'asciugatura finale.
Per evitare eventuali intaccamenti di prodotto con la superficie basta distribuire poco prodotto, stenderlo bene, usare magari un applicatore come quello giallo in spugna della Meg's e rimuovere l'eccesso con un panno da battaglia in MF.

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

hai provato quindi con il normale alcool+microfibra?
a me funziona perfettamente

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'alcol anche se funzionale secca le guarnizioni meglio lasciar perdere.

Admin

Admin
Admin

GiPi68 ha scritto:E Aria Pura abbinata ad una spugnetta melamminica ? Ovviamente usata con estrema attenzione e delicatezza, anche per preparare la superficie per un dressing protettivo e coprente.
Anche io propendo per il panno sulle guarnizioni. La spugna deve essere utilizzata con estrema cura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

GiPi68


Apprendista Detailer

Verissimo, le spugnette magiche richiedono una mano leggera, le ho prese in considerazione perché ingrandendo le foto più che macchie a me sembra che sia state asportata la naturale finitura superficiale della guarnizione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.