LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie su guarnizioni finestrini

+8
batfed
xAngelox
Admin
Alessio
lory85
ciccante88
Giovanni92
yago73
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Macchie su guarnizioni finestrini Empty Macchie su guarnizioni finestrini Ven 5 Apr 2013 - 20:04

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Ciao a tutti
ho appena fatto il mio primo ordine di vari prodotti e quindi a breve mi cimenterò finalmente nel detailing della mia cara cruze, con prodotti specifici.
Vorrei chiedervi innanzitutto un parere sulle macchie presenti nelle guarnizioni dei finestrini in quanto non so da cosa potrebbero essere date (la macchina l'ho acquistata usata),
Con un bel prelavaggio/lavaggio e magari del superclean ed uso di Perl possa riuscire ad eliminarle?
Quì appresso due foto del problema in questione
Macchie su guarnizioni finestrini Dscn0314
Macchie su guarnizioni finestrini Dscn0315
Grazie in anticipo

2Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 5 Apr 2013 - 20:09

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con una bella passata di superclean e a seguito con perl puro dovresti risolvere o comunque si vede parecchio meno

3Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 5 Apr 2013 - 20:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/blog/le-guarnizioni-esterne/

4Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 5 Apr 2013 - 20:31

lory85

lory85
Detailer Novello

Secondo me avevano utilizzato un prodotto molto aggressivo magari ripetutamente e sotto il caldo sole estivo...

5Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 5 Apr 2013 - 20:40

yago73

yago73
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/blog/le-guarnizioni-esterne/
gia letta....infatti l'idea era quella di lavorarle con Superclean e vedere come venivano, per poi passare il Perl e vedere il risultato finale perchè di fatto non sono sbiadite ma macchiate.

6Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 5 Apr 2013 - 20:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ma il perl maschererà le macchie eventualemnte rimaste. prova! Wink

7Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 5 Apr 2013 - 20:50

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Appena arrivano i prodotti e meteo permettendo mi metto all'opera...ho già individuato numerose correzzioni da fare;
magari faccio un post su "i vostri lavori" inserendo una carrellata dei vari difetti da sistemare e via via i risultati ottenuti Very Happy

8Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 5 Apr 2013 - 22:25

lory85

lory85
Detailer Novello

Potresti provare con finish black che mi sembra piu' appropriato per il tuo caso..

9Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 5 Apr 2013 - 22:31

Alessio

Alessio
Moderatore

solution finish è il prodotto migliore. http://www.lacuradellauto.it/solution-finish-black-plastic-vinyl-restorer-30-ml.html


_________________
Macchie su guarnizioni finestrini Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Ven 5 Apr 2013 - 23:55

yago73

yago73
Apprendista Detailer

se i prodotti che ho acquistato non dovessero funzionare..... Mad proverò solution finish
certo che costa parecchio affraid ma vero è che la qualità si paga.
Il flaconcino è veramente piccolo...come resa com'è?

11Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Sab 6 Apr 2013 - 12:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

rende bene, ne va usato pochissimo per volta! Wink

12Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Mer 24 Apr 2013 - 22:43

yago73

yago73
Apprendista Detailer

L'altra sera dato che stavo provando superclean in alcuni punti dentro la macchina, ho passato un po di prodotto con la diluizione 1:50 che avevo preparato, sulle macchie delle guarnizioni dei finestrini.
Spruzzato, lasciato agire pochi minuti, rispruzzato e lavorato un po con un pennello per poi ripassare con panno e già con quella diluizione le macchie si sono attenuate un bel pò....questo mi fa ben sperare per l'eliminazione usando il prodotto con diluizione adeguata al caso Very Happy
Appena posso procedo e posto le foto del risultato con diluizione 1:50 e poi del risultato finale.

13Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 25 Apr 2013 - 16:10

Admin

Admin
Admin

interessante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 25 Apr 2013 - 18:46

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Per proteggerle se hai il Gt. T1 prova quello

15Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Sab 1 Giu 2013 - 17:29

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Circa un mese fa ho fatto una prova con superclean 1:20 e poi il Perl diluito 1:2......ancora non ho avuto il tempo di caricare le foto di questa prova ma non sono soddisfatto....certo il problema è stato attenuato parecchio ma sopratutto in un punto ancora è evidente. Proverò quindi a rifare una accurata pulizia e successivo dressing ma questa volta utilizzando entrambi i prodotti senza essere diluiti.
Se anche in questo caso il risultato non fosse soddisfacente opterei per il solution finish.
A presto

16Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Sab 1 Giu 2013 - 18:33

Alessio

Alessio
Moderatore

certo perchè il prodotto diluito sulle guarnizioni non va bene. Diluendolo, perde le sue capacità di tenuta del colore. provalo puro.


_________________
Macchie su guarnizioni finestrini Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Sab 1 Giu 2013 - 19:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, anche se si tratta di macchie date da detergenti acidi, col perl potrai solo mascherare!

18Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Sab 1 Giu 2013 - 21:09

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Il prossimo tentativo allora sarà col Perl puro dopo un accurato lavaggio, se non dovesse funzionare dovrò ripiegare per l'utilizzo del solution finish...certo che devono aver utilizzato qualcosa di bello aggressivo e magari lo hanno fatto asciugare sopra Evil or Very Mad

19Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Sab 1 Giu 2013 - 21:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

probabile, gli autolavaggi comuni non usano troppe accortezze!

20Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Sab 1 Giu 2013 - 21:55

batfed

batfed
Detailer Novello

è capitato pure a me che il sapone di un autolavaggio a gettoni mi ha macchinato le guarnizzioni di gomma,con perl sono riuscito a coprire ma a volte ritornano quelle macchie,percio' attenti!

21Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Mer 10 Lug 2013 - 15:31

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

ragazzi ho lo stesso problema sulle mie guarnizioni,come la foto in prima pagina,tempo fà ho provato in una piccola parte a pulirli con il polish e rotorbitale,con un buon risultato,ma per andare sul sicuro(non so se i solventi contenuti nel polish possano rovinare la gomma) ho preso il superclean usato sia puro che diluito toglie lo strato di sporco,ma lascia la gomma opaca,prima era nera lucida,come mai??scratch

22Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Mer 10 Lug 2013 - 16:03

Admin

Admin
Admin

Forse erano lucide per la presenza di un prodotto per il dressing che, chiaramente, SC ha eliminato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Mer 10 Lug 2013 - 18:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai passato il polish sulla gomma??non te le ha sbiancate? quoto Antonio, normalmente non sono lucide....vai di t1 e sei apposto!

24Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 11 Lug 2013 - 0:27

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

Admin,è strano perchè questo problema sulle guarnizioni c' è sempre stato da quando l'ho comprata cioè più di 5 anni fà è anche se a volte passo un prodotto per il dressing non avrebbe resistito ai lavaggi,io le ricordo sempre lucide,sono normali guarnizioni in gomma morbida,anche ad esempio la guarnizione del parabrezza è lucida

per Ciccante88, no non le ha sbiancate anzi le ha pulite in parte lasciandole lucide,probabilmente dipende dal tipo di polish,non so

25Macchie su guarnizioni finestrini Empty Re: Macchie su guarnizioni finestrini Gio 11 Lug 2013 - 7:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si chi più e chi meno, che polish hai usato?...evidentemente gli abrasivi hanno consumato quello strato lucido che la guarnizione aveva di costruzione...ora non ti resta che trattarle con un protettivo che fa anche da dressing!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.