Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Macchie su guarnizioni finestrini

Macchie su guarnizioni finestrini

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Macchie su guarnizioni finestrini il Ven 5 Apr 2013 - 20:04

yago73

Apprendista Detailer
Ciao a tutti
ho appena fatto il mio primo ordine di vari prodotti e quindi a breve mi cimenterò finalmente nel detailing della mia cara cruze, con prodotti specifici.
Vorrei chiedervi innanzitutto un parere sulle macchie presenti nelle guarnizioni dei finestrini in quanto non so da cosa potrebbero essere date (la macchina l'ho acquistata usata),
Con un bel prelavaggio/lavaggio e magari del superclean ed uso di Perl possa riuscire ad eliminarle?
Quì appresso due foto del problema in questione

Grazie in anticipo

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Ven 5 Apr 2013 - 20:09

Giovanni92

Laureato in Detailing
con una bella passata di superclean e a seguito con perl puro dovresti risolvere o comunque si vede parecchio meno

3 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Ven 5 Apr 2013 - 20:26

ciccante88

Detailer Superesperto
http://www.lacuradellauto.it/blog/le-guarnizioni-esterne/

4 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Ven 5 Apr 2013 - 20:31

lory85

Detailer Novello
Secondo me avevano utilizzato un prodotto molto aggressivo magari ripetutamente e sotto il caldo sole estivo...

5 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Ven 5 Apr 2013 - 20:40

yago73

Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/blog/le-guarnizioni-esterne/
gia letta....infatti l'idea era quella di lavorarle con Superclean e vedere come venivano, per poi passare il Perl e vedere il risultato finale perchè di fatto non sono sbiadite ma macchiate.

6 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Ven 5 Apr 2013 - 20:41

ciccante88

Detailer Superesperto
si ma il perl maschererà le macchie eventualemnte rimaste. prova! Wink

7 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Ven 5 Apr 2013 - 20:50

yago73

Apprendista Detailer
Appena arrivano i prodotti e meteo permettendo mi metto all'opera...ho già individuato numerose correzzioni da fare;
magari faccio un post su "i vostri lavori" inserendo una carrellata dei vari difetti da sistemare e via via i risultati ottenuti Very Happy

8 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Ven 5 Apr 2013 - 22:25

lory85

Detailer Novello
Potresti provare con finish black che mi sembra piu' appropriato per il tuo caso..

9 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Ven 5 Apr 2013 - 22:31

Alessio

Moderatore
solution finish è il prodotto migliore. http://www.lacuradellauto.it/solution-finish-black-plastic-vinyl-restorer-30-ml.html

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Ven 5 Apr 2013 - 23:55

yago73

Apprendista Detailer
se i prodotti che ho acquistato non dovessero funzionare..... Mad proverò solution finish
certo che costa parecchio affraid ma vero è che la qualità si paga.
Il flaconcino è veramente piccolo...come resa com'è?

11 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Sab 6 Apr 2013 - 12:16

ciccante88

Detailer Superesperto
rende bene, ne va usato pochissimo per volta! Wink

12 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Mer 24 Apr 2013 - 22:43

yago73

Apprendista Detailer
L'altra sera dato che stavo provando superclean in alcuni punti dentro la macchina, ho passato un po di prodotto con la diluizione 1:50 che avevo preparato, sulle macchie delle guarnizioni dei finestrini.
Spruzzato, lasciato agire pochi minuti, rispruzzato e lavorato un po con un pennello per poi ripassare con panno e già con quella diluizione le macchie si sono attenuate un bel pò....questo mi fa ben sperare per l'eliminazione usando il prodotto con diluizione adeguata al caso Very Happy
Appena posso procedo e posto le foto del risultato con diluizione 1:50 e poi del risultato finale.

13 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Gio 25 Apr 2013 - 16:10

Admin

Admin
interessante Wink

14 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Gio 25 Apr 2013 - 18:46

xAngelox

Diplomato in Detailing
Per proteggerle se hai il Gt. T1 prova quello

15 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Sab 1 Giu 2013 - 17:29

yago73

Apprendista Detailer
Circa un mese fa ho fatto una prova con superclean 1:20 e poi il Perl diluito 1:2......ancora non ho avuto il tempo di caricare le foto di questa prova ma non sono soddisfatto....certo il problema è stato attenuato parecchio ma sopratutto in un punto ancora è evidente. Proverò quindi a rifare una accurata pulizia e successivo dressing ma questa volta utilizzando entrambi i prodotti senza essere diluiti.
Se anche in questo caso il risultato non fosse soddisfacente opterei per il solution finish.
A presto

16 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Sab 1 Giu 2013 - 18:33

Alessio

Moderatore
certo perchè il prodotto diluito sulle guarnizioni non va bene. Diluendolo, perde le sue capacità di tenuta del colore. provalo puro.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Sab 1 Giu 2013 - 19:37

ciccante88

Detailer Superesperto
quoto, anche se si tratta di macchie date da detergenti acidi, col perl potrai solo mascherare!

18 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Sab 1 Giu 2013 - 21:09

yago73

Apprendista Detailer
Il prossimo tentativo allora sarà col Perl puro dopo un accurato lavaggio, se non dovesse funzionare dovrò ripiegare per l'utilizzo del solution finish...certo che devono aver utilizzato qualcosa di bello aggressivo e magari lo hanno fatto asciugare sopra Evil or Very Mad

19 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Sab 1 Giu 2013 - 21:32

ciccante88

Detailer Superesperto
probabile, gli autolavaggi comuni non usano troppe accortezze!

20 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Sab 1 Giu 2013 - 21:55

batfed

Detailer Novello
è capitato pure a me che il sapone di un autolavaggio a gettoni mi ha macchinato le guarnizzioni di gomma,con perl sono riuscito a coprire ma a volte ritornano quelle macchie,percio' attenti!

21 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Mer 10 Lug 2013 - 15:31

Luca166

Apprendista Detailer
ragazzi ho lo stesso problema sulle mie guarnizioni,come la foto in prima pagina,tempo fà ho provato in una piccola parte a pulirli con il polish e rotorbitale,con un buon risultato,ma per andare sul sicuro(non so se i solventi contenuti nel polish possano rovinare la gomma) ho preso il superclean usato sia puro che diluito toglie lo strato di sporco,ma lascia la gomma opaca,prima era nera lucida,come mai??scratch

22 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Mer 10 Lug 2013 - 16:03

Admin

Admin
Forse erano lucide per la presenza di un prodotto per il dressing che, chiaramente, SC ha eliminato.

23 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Mer 10 Lug 2013 - 18:53

ciccante88

Detailer Superesperto
hai passato il polish sulla gomma??non te le ha sbiancate? quoto Antonio, normalmente non sono lucide....vai di t1 e sei apposto!

24 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Gio 11 Lug 2013 - 0:27

Luca166

Apprendista Detailer
Admin,è strano perchè questo problema sulle guarnizioni c' è sempre stato da quando l'ho comprata cioè più di 5 anni fà è anche se a volte passo un prodotto per il dressing non avrebbe resistito ai lavaggi,io le ricordo sempre lucide,sono normali guarnizioni in gomma morbida,anche ad esempio la guarnizione del parabrezza è lucida

per Ciccante88, no non le ha sbiancate anzi le ha pulite in parte lasciandole lucide,probabilmente dipende dal tipo di polish,non so

25 Re: Macchie su guarnizioni finestrini il Gio 11 Lug 2013 - 7:22

ciccante88

Detailer Superesperto
Si chi più e chi meno, che polish hai usato?...evidentemente gli abrasivi hanno consumato quello strato lucido che la guarnizione aveva di costruzione...ora non ti resta che trattarle con un protettivo che fa anche da dressing!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: