Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Plastiche esterne estremamente rovinate

Plastiche esterne estremamente rovinate

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Plastiche esterne estremamente rovinate il Mer 8 Lug 2015 - 9:03

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Volevo condividere un caso disperato, una civic del 2008 le cui plastiche esterne (passaruota e sottoporta) si presentano come si può vedere di seguito.
L'auto è stata acquistata di seconda mano, sicuramente non curata né dal precedente né dall'attuale proprietario.

Innanzi tutto mi piacerebbe avere un'opinione su come si possa arrivare a un tale deterioramento (a parte l'incuria, sono stati usati prodotti non adatti?); e poi se, come e quanto la situazione possa essere recuperata.
L'ultima foto riporta la parte verticale del passaruota trattata con aerospace 303: si vede la differenza di colore ma in trasparenza la plastica rimane comunque pesantemente striata.

La parte sotto il paraurti (non so se il materiale sia diverso) appare meno rovinata.
Grazie

Vedere il profilo dell'utente

sesamo

Apprendista Detailer
Se non ricordo male la civic MY 2006 aveva i passaruota in plastica non verniciata.

Secondo le plastiche sono state verniciate, male.

badspirit

Detailer Novello
Con una buona pulizia e con il Gtechniq C4 secondo me risolvi Wink

kekko28

Detailer Novello
anche con t1 risolvi Wink

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Grazie ragazzi!

Roby Pozzato

Detailer Novello
Forse, con una giusta via di mezzo tra costo e risultato, con Solution Finish Black...

badspirit

Detailer Novello
Però il T1 non ha la stessa durata del C4 Wink

kekko28

Detailer Novello
e vabb, ma un paio di mesi dura, e l effetto è buono

paolocabri

Detailer Novello
Roby Pozzato ha scritto:Forse, con una giusta via di mezzo tra costo e risultato, con Solution Finish Black...

Roby ne approfitto per chiederti se l'hai gia usato e che resa ha in cm2. Vorrei fare il trattamento ad entrambi i paraurti non verniciati della ka della mia signora, ma ho paura che il flaconcino da 30ml non basti.

10 Re: Plastiche esterne estremamente rovinate il Gio 9 Lug 2015 - 17:20

Admin

Admin
Vai con DLUX o C4 e risolvi senza dubbio Wink

11 Re: Plastiche esterne estremamente rovinate il Gio 9 Lug 2015 - 20:06

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Grazie!

12 Re: Plastiche esterne estremamente rovinate il Gio 10 Set 2015 - 12:17

Arch Stanton

Aiutante Detailer
sesamo ha scritto:Se non ricordo male la civic MY 2006 aveva i passaruota in plastica non verniciata.

Secondo le plastiche sono state verniciate, male.

Quoto sesamo, non ci capisco ancora niente di detailing ma ho una Civic 2015 e so come era fatta anche la precedente.
Quelle parti che hai fotografato sono originalmente di plastica nera, si vede sotto lo strato di vernice la tipica granularità di quelle finiture plastiche.

E' stata verniciata dopo l'acquisto e anche male, in alcuni punti lo strato è talmente sottile che in trasparenza si vede sotto il nero, non so quanto riuscirai a migliorare.

Cmq buon lavoro e facci sapere i risultati.

13 Re: Plastiche esterne estremamente rovinate il Gio 10 Set 2015 - 13:19

Only HONDA

Diplomato in Detailing
L'autovettura è di un amico che ancora non ha fatto nessun intervento.

14 Re: Plastiche esterne estremamente rovinate il Gio 10 Set 2015 - 13:34

Nippe

Detailer Novello
Stesso difetto delle Opel Corsa B, dove le parti in plastica sbiadiscono, l'aveva mio padre (foto sotto di un parafanghino prima e dopo Perl), l'effetto rinnovante dura un mese abbondante ma la protezione continua, se invece vuoi più durata Dlux o C4 come detto da Antonio Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: