LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Additivi motore e carburante, li usate?

+25
Alessio97
clamiva
Pepito
motor1
HJMarseille
NOFX
eruggiero
Mark888
Armaky
Fliviu92
kekko28
abj-69
.DieD
Asx
ghid
paolocabri
Tiziano
djcalo
Peter Griffin
MassiMini89
turrikan
Only HONDA
Nippe
cliobluenergy
hellequin
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

eruggiero ha scritto:

questo ENGINE TUNE UP invece a che serve?

si mette 100-150 km prima di cambiare l'olio o 20 minuti prima da fermo a motore acceso....poi si svuota l'olio e si cambia il filtro Cool
serve a pulire tutto il motore dove circola ovviamente l'olio
si usa maggiormente....... su auto a diesel ed è consigliato usarlo ogni 100.000 km
se ci fai caso.....nelle auto a nafta non curate......dopo 200-300 km dal cambio olio.....l'olio è gia' nero di nuovo Wink

HJMarseille

HJMarseille
Aiutante Detailer

uso da molti anni il Sintoflon protector. Mai una pecca,sia nelle auto che nelle moto.
Recentemente l'ho messo alla mia vecchietta di 40 anni,una Honda Cb 500 four che aveva cominciato a mangiare olio dal primo cilindro. Problema scomparso e motore molto molto fluido fin da freddo.

https://www.youtube.com/channel/UCkd3qfXoTOacQqr_jBNmQsQ

motor1


Aiutante Detailer

Leggo che si sono molti commenti interessanti e mi sono segnato alcuni nomi di prodotti che non conoscevo, giusto per rispondere a distanza di anni ai commenti di chi non trova utili gli additivi per motore posso dire che la differenza la fanno eccome. certo dipende dal prodotto, quelli da supermercato servono giusto il tempo del pieno, aumentano il numero di cetano e il motore ha più spinta ma finito il pieno torna spento.. se invece ci si rivolge a prodotti più seri, allora la differenza si riscontra eccome. E lo dico da pilota di prototipi, noi sulla wolf racing cars abbiamo additivi professionali MotorSistem che poi sono gli stessi che uso per la mia brera 2.4 e va come un siluro. E la differenza si sente per almeno 5 mila km, poi io una boccetta per pulire l'alimentazione e scarico fumi ce la metto. Detesto vedere le macchine diesel che fanno quel fumo nero orrendo e pericoloso, la mia alfa è pulita, dentro e fuori:)

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

usa tunap e fammi sapere Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vero Kekko..............io uso sempre Tunap..............Ottimi prodotti Like

Pepito


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e da appassionato della cura e della manutenzione sono casualmente approdato sulla vostra discussione. Vorrei innanzitutto complimentarmi con chi ha fatto delle valutazioni obbiettive e spassionate su adittivi di diversi produttori, in base alle proprie esperienze personali, apprezzo molto meno i rappresentanti di questa o quella marca che per ovvie ragioni spingono il loro brand. La mia personale esperienza viene dal fatto di aver utilizzato qualche prodotto di diversi produttori ma con effetti più che altro "placebo" poi un amico chimico mi ha mostrato alcuni esperimenti su dei campioni di adittivi per gasolio e così ho potuto vedere con i miei occhi cosa può fare l' uno e l'altro. Quindi grazie delle vostre testimonianze amici appassionati senza scopo di lucro e invece per quanto riguarda i venditori vi dirò che a me con il vostro marketing non mi fregate più. Saluti a tutta la brigata

Pepito


Aiutante Detailer

Ed ho l' impressione che qualche mercante si aggiri anche tra di noi......shhhhh non facciamogli capire che lo abbiamo sgamato

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo intervento Pepito Very Happy
ma passa pure in area presentazioni Wink .......cosa molto gradita in un Forum Very Happy

poi se ci dici quali prove e quali marche avete testato sul Diesel......siamo felici di sapere cheers

Pepito


Aiutante Detailer

Pardon faccio subito la presentazione in apposita sezione

Pepito


Aiutante Detailer

Fatto grazie NOFX

Pepito


Aiutante Detailer

Carissimo amico NOFX non so se il regolamento consenta di sputtanare una serie di aziende e promuoverne una. Tu ti sei sentito di fare un nome, io invece preferisco consigliare di parlarne con il vostro meccanico di fiducia e poi eventualmente vedere se sul web si spunta un prezzo migliore, ma anche su questo non sono pienamente d'accordo. Se io facessi nomi farei pubblicità e andrei contro ai principi enunciati nel mio primo intervento.

Pepito


Aiutante Detailer

Posso solo dire che la roba da scaffale della grande distribuzione è meglio lasciarla dov'è e orientarsi su prodotti di fascia alta, che purtroppo girano sopra ai 20€ al pezzo e di solito sono poco noti e riservati a professionisti. Ecco perché dicevo di passare a fare due chiacchiere con il meccanico

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

nessuno spinge per questa o quella marca ma tutti noi condividiamo le nostre impressioni su prodotti che abbiamo usato, e cerchiamo attraverso la condivisione delle esperienze di capire cosa funziona o cosa funziona meno. a conti fatti iscriversi ad un forum solo per fare interventi del genere non è di aiuto alla discussione ed alla community, quindi se vuoi puoi condividere le tue esperienze facendo nome e cognome di cosa e come lo hai usato.
e per farti capire che ognuno di noi fa le proprie considerazioni e sceglie liberamente, ti dico che io non uso additivi e mai li userò, sono profondamente contrario, ma è una mia visione ed una mia scelta e non cerco ne di convincere nessuno e ne di denigrare chi posta le sue esperienze...

Pepito


Aiutante Detailer

Grazie clamiva, apprezzo il tuo punto di vista e quindi seguo il tuo consiglio, dai test di laboratorio posso affermare senza alcun dubbio che tunap è un prodotto da poco, ma venduto a caro prezzo, non è in grado di asportare i depositi di acqua, non asporta l'acidità che si crea a causa delle parti di acqua a contatto con lo zolfo, non è un battericida e quindi non lavora come anti alga, ha una combustione con altissima percentuale di particolato e lascia un residuo post combustione denso e colloso tale da provocare a lungo andare il rallentamento dei tempi di iniezione però essendo un elevatore di cetano fa si che noi temporaneamente avvertiamo maggiore spinta dal propulsore. Tutto questo vale per quasi tutti i prodotti visti per il momento, tranne il prodotto top di gamma di motorsistem e un' altro invece è carkem di evokem. Questi due fanno tutto ciò che ci si aspetta, ovvero asportano acqua in micronebulizzazione, puliscono correttamente (carkem di evokem un passo avanti su questo punto) non aggrediscono parti plastiche e gomma, fumano pochissimo durante la combustione ed il deposito lasciato a fine combustione è altamente lurificante. Il lato negativo di questi due è che hanno un odoraccio pestilenziale che se vi macchiate i vestiti o le mani vi fanno venire la nausea ma se li usate con attenzione e su un pieno di gasolio i risultati si sentono anche quando lo avrete finito poiché il lavoro che avranno svolto è molto più che innalzare il numero di cetano ma puliscono a fondo e lubrificano correttamente

Pepito


Aiutante Detailer

Spero di aver fatto cosa gradita ai più. Qualcuno gradirà meno, mi dispiace ma sono dati oggettivi e si possono facilmente dimostrare in pochi passi

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Pepito ha scritto:Grazie clamiva, apprezzo il tuo punto di vista e quindi seguo il tuo consiglio, dai test di laboratorio posso affermare senza alcun dubbio che tunap è un prodotto da poco, ma venduto a caro prezzo, non è in grado di asportare i depositi di acqua, non asporta l'acidità che si crea a causa delle parti di acqua a contatto con lo zolfo, non è un battericida e quindi non lavora come anti alga, ha una combustione con altissima percentuale di particolato e lascia un residuo post combustione denso e colloso tale da provocare a lungo andare il rallentamento dei tempi di iniezione però essendo un elevatore di cetano fa si che noi temporaneamente avvertiamo maggiore spinta dal propulsore. Tutto questo vale per quasi tutti i prodotti visti per il momento, tranne il prodotto top di gamma di motorsistem e un' altro invece è carkem di evokem. Questi due fanno tutto ciò che ci si aspetta, ovvero asportano acqua in micronebulizzazione, puliscono correttamente (carkem di evokem un passo avanti su questo punto) non aggrediscono parti plastiche e gomma, fumano pochissimo durante la combustione ed il deposito lasciato a fine combustione è altamente lurificante. Il lato negativo di questi due è che hanno un odoraccio pestilenziale che se vi macchiate i vestiti o le mani vi fanno venire la nausea ma se li usate con attenzione e su un pieno di gasolio i risultati si sentono anche quando lo avrete finito poiché il lavoro che avranno svolto è molto più che innalzare il numero di cetano ma puliscono a fondo e lubrificano correttamente

questo è un intervento molto costruttivo secondo il mio punto di vista, e ti dirò che condivido le opinioni tecniche riguardo al tunap, su quelli che citi non ho riscontri per potere dare un'opinione.
come si dice in questi casi "grazie per la condivisione"....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io invece uso Tunap da tempo......sui Benzina e mi trovo bene Very Happy
un mio collega che ha anche lui una macchina GPL aveva dei problemi nell'accensione e andatura a Benzina
dopo una bomboletta di 163.......è tornato tutto OK.....ormai sono 7 mesi che lo usa regolarmente e ancora mi ringrazia  Very Happy

P.s
di sicuro non li compro in negozio a prezzi assurdi.....ma ho i miei agganci per risparmiare parecchio cheers Wink

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per fortuna caro vittorio il mio autoricambi di fiducia li ha a prezzi onesti Cool

Pepito


Aiutante Detailer

Ma guarda caso, non avevo dubbi, credo che sia sufficientemente chiaro come gira la faccenda. Bravi 10+ ottimo contributo al forum e soprattutto a qualche mercante. Saluti a tutti, siete dei ragazzacci. Molto simpatici ma......

Pepito


Aiutante Detailer

Amazon è il fornitore con i prezzi più onesti a mio avviso

Pepito


Aiutante Detailer

Ma per le medicine migliori si va dal dottore per ottenere la ricetta poi si va in farmacia dove anche li sono dottori, il resto è roba da banco con effetti limitati a ciò che gli è consentito. Perdonatemi il paragone

Pepito


Aiutante Detailer

Ah dimenticavo, di mestiere faccio l'autotrasportatore come dipendente, mi sembra giusto farne menzione per non destare dubbi. ( trasporto zucchero con l'autocisterna)

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Non ho voluto intervenire al tuo primo post per non andare in discussione, ma ora mi sa che ci andiamo lo stesso, non capisco questo tuo accanimento su questo discorso, chi ha aperto la discussione voleva un parere su un buon additivo motore, ogni uno ha consigliato il prodotto con la quale si è trovato meglio , ciò non vuol dire che chi ha consigliato un prodotto fa pubblicità a tale merce, poi se lo vuoi comprare da Amazon o andare direttamente in fabbrica, questi non sono affari di chi si chiede consiglio

Pepito


Aiutante Detailer

Concordo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.