LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino vernice golf VI: facciamo la spesa

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

maurispl


Apprendista Detailer

4-6 per la correzione dei difetti? Direi che qui ho cannato, sono arrivato al massimo a 3 e pensavo fosse già tanto... Maledetta inesperienza... Tra un paio di settimane ci riprovo, adesso ho i weekend impegnati.

Admin

Admin
Admin

Velocità 3 io non la uso nemmeno per stendere un protettivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

maurispl


Apprendista Detailer

Ragazzi, ho appena effettuato un ordine di vari panni in mf dato che dovevo sostituire alcuni miei vecchi e ho approfittato per acquistare altre cosette: ho preso un flacone di ariapura, mi incuriosisce parecchio e vorrei testarlo sul cruscotto e i pannelli della golf, finora ho sempre utilizzato pulimax con buoni risultati ma vorrei ottenere quel grado di "opacità" che più si addice ad un interno perfetto, che diluizione mi consigliate? Posso utilizzare ariapura su interni in pelle o similpelle "da battaglia"? Devo lavare i sedili in pelle di un fuoristrada di un amico, non gliene frega nulla che venga un risultato da concorso dato che usa il mezzo per fare off road ma vuole dare una rinfrescata.. Anche qui, che diluizione uso?
Altra cosa, ho acquistato anche un flaconcino di car pro perl per lo stesso test sulla golf, consgli?
Infine, dopo la dimenticanza del precedente ordine, ho preso c2v3, secondo voi, dopo aver trattato l' auto con polish, cera alla carnauba, lasciato seccare tutto per un giorno e nuovo lavaggio per togliere residui, posso stenderlo per una chiusura definitiva del lavoro? Oppure è una cosa inutile da fare dopo la cera?
Grazie mille a chi vorrà rispondere alle mie mille domande

Admin

Admin
Admin

AriaPura puoi usarlo da puro a diluito: parti 10:1 e ti regoli in base allo sporco.
Su Perl è scritto molto: digita sul cerca e troverai tutte le info.

Infine, dopo la dimenticanza del precedente ordine, ho preso c2v3, secondo voi, dopo aver trattato l' auto con polish, cera alla carnauba, lasciato seccare tutto per un giorno e nuovo lavaggio per togliere residui, posso stenderlo per una chiusura definitiva del lavoro? Oppure è una cosa inutile da fare dopo la cera?
Stai scherzando vero? Lasci seccare un giorno? Perché? La cera si rimuove dopo 2-20 minuti a seconda del prodotto utilizzato, non dopo un giorno. In ogni caso C2 dovresti applicarlo da solo o, al massimo, prima della cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

maurispl


Apprendista Detailer

No mi sono spiegato male, la cera in eccesso la tolgo dopo qualche minuto, fatto questo lascio l' auto a riposo per un giorno.. E' un procedimento inutile?

Admin

Admin
Admin

Diciamo che ha più senso con i sigillanti e non con le cere. 
Non ha invece molto senso il lavaggio effettuato dopo 24 ore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

maurispl


Apprendista Detailer

Ok capito, grazie mille; se entro venerdì arriva l' ordine che ho effettuato, sabato si mette mani all' attrezzatura!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.