LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non riesco ad eliminare G5..!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Non riesco ad eliminare G5..! Empty Non riesco ad eliminare G5..! Mar 11 Ago 2015 - 13:00

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Stamane ho lavatol'auto, solito protocollo. Alla fine mi accorgo che ci sono ancora degli insetti sul parabrezza e mi accingo a toglierli con PNT. insetti spariti, soddisfatto. Monto in macchina e ci sono degli aloni che non mi piacciono per niente! Allora provo a toglierli con eraser...macchè niente da fare. Non vengono via in nessun modo, penso sia il residuo di G5 dato ancora mesi fa. Sad
Allora provo con supermafrasol puro! ninete!!!! Shocked Shocked Shocked
prima usavo uno suade, poi sono andato di microfibra imbevuta. Si crea una pappetta bianca, ma gli aloni rimangono!

2Non riesco ad eliminare G5..! Empty Re: Non riesco ad eliminare G5..! Mar 11 Ago 2015 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Molto strano... Prova localmente con un polish ma G5 non è così duro o, perlomeno, a me non è mai capitato di avere un problema di questo tipo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Non riesco ad eliminare G5..! Empty Re: Non riesco ad eliminare G5..! Mar 11 Ago 2015 - 19:31

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

grazie Antonio, nel frattempo ho inondato il parabrezza di PNT e strofinato con della carta. Devo dire che è la cosa migliore finora. Il trucco sta nel togliere immediatamente con altra carta asciutta ed eliminare entrambe le carte, altrimenti rischi di posare di nuovo il prodotto sul vetro.
Si vedono dei segni bianchi tipo saponati...non so se dovuti allo sgrassatore o a G5 che scompaiono subito, passando immediatamente la carta asciutta riesci a portarli via.
Ripetendo mille volte e con parecchia forza sono riuscito ad eliminarlo. Non del tutto ad essere pignoli, ma alla prima pioggia con i tergi e un po' di lavafari non si noterà più!
Strano eh? Forse ne avevo messo troppo..?
Spero la mia esperienza possa essere utile anche a qualcun'altro!

4Non riesco ad eliminare G5..! Empty Re: Non riesco ad eliminare G5..! Mar 11 Ago 2015 - 21:23

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Con molta probabilità si tratta di residui di PNT, anche perché gradirebbe il risciacquo.

5Non riesco ad eliminare G5..! Empty Re: Non riesco ad eliminare G5..! Gio 13 Ago 2015 - 23:50

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

mmmh, possibilità molto semplice ed interessante alla quale non avevo pensato...ho dato subito la colpa a G5, ma potrebbe benissimo essere PNT, in effetti pensandoci non mi sembra di aver risciacquato, avevo appena asciugato l'auto e non volevo rischiare di bagnarla nuovamente.
Farò delle prove, grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.