LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo con cera

+2
DSW
piero
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Shampoo con cera Empty Shampoo con cera Ven 28 Ago 2009 - 10:17

piero


Aiutante Detailer

Ho sempre lavato l' auto con shampoo normale, solo ultimamente ho voluto provare uno shampoo con cera, un prodotto della Arexons che si trova facilmente negli scaffali di tutti i supermercati e dei centri "fai da tè".
Il risultato è stato più che soddisfacente, la vernice è rimasta bella lucida e nello stesso tempo protetta ed il tutto con poca fatica!! Very Happy
Mi è però sorto un dubbio: questa cera inevitabilmente rimane applicata, oltre che sulla vernice, anche sulle modanature in plastica, sulle guarnizioni in gomma e sulle coperture in policarbonato dei fari.
Ciò può creare qualche problema?
Le plastiche sono rimaste belle nere, anzi direi che il nero si è ravvivato, ma non vorrei che col passare del tempo e con l' azione del sole possa nascere qualche reazione, specialmente ai fari, che sono ancora perfetti.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze negative in merito?
Grazie delle risposte e ciao a tutti!

2Shampoo con cera Empty Re: Shampoo con cera Ven 28 Ago 2009 - 10:50

DSW


Diplomato in Detailing

Io non ho buoni ricordi di quel prodotto, si risalgano a diversi anni fa però ricordo che quando lo usavo la macchina sembrava attirare la polvere in modo incredibile, per il resto mi sembra avesse una discreta resa e nessun problema.
Può darsi che nel tempo sia anche cambiato e migliorato , ma ciò che ricordo io è che a parte la polvere mi sembrava ce ne volesse troppo per far fare un pò di schiuma, sembrava troppo diluito. Dopo aver usato uno shampoo però di qualità la differenza è stata così evidente in tutto che non ho più usato questi prodotti.

3Shampoo con cera Empty Re: Shampoo con cera Ven 28 Ago 2009 - 13:13

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:Io non ho buoni ricordi di quel prodotto, si risalgano a diversi anni fa però ricordo che quando lo usavo la macchina sembrava attirare la polvere in modo incredibile, per il resto mi sembra avesse una discreta resa e nessun problema.
Può darsi che nel tempo sia anche cambiato e migliorato , ma ciò che ricordo io è che a parte la polvere mi sembrava ce ne volesse troppo per far fare un pò di schiuma, sembrava troppo diluito. Dopo aver usato uno shampoo però di qualità la differenza è stata così evidente in tutto che non ho più usato questi prodotti.
Idem, mi ricordo di aver avuto grossi problemi di asciugartutra e rifinitura con il polish............mai più

4Shampoo con cera Empty Re: Shampoo con cera Ven 28 Ago 2009 - 13:49

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

anche io ho avuto grossi problemi durante l'asciugatura ora ci lavo le sedie del giardino giuro!!!!!

5Shampoo con cera Empty Re: Shampoo con cera Ven 28 Ago 2009 - 14:30

Admin

Admin
Admin

in ogni caso faccio una precisazione: gli shampoo con cere e nell'elenco possiamo anche inserire meg D111 e M00, non servono per avere effetto cera. piuttosto aiutano a preservare il precedente lavoro di lucidatura e di ceratura. quindi non vi aspettate che lavando la vettura con questi shampoo dopo si abbia un effetto idrofobico o protezione.
la cera va sempre sovrapplicata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Shampoo con cera Empty Re: Shampoo con cera Sab 29 Ago 2009 - 9:42

piero


Aiutante Detailer

Sono più che d' accordo che incerare l' auto sovrapplicandola con il metodo classico è tutt' altra cosa, ma col caldo torrido di questi ultimi due mesi e con le ferie alle porte proprio non me la sono sentita di eseguire un lavoro del genere!!
Volevo semplicemente essere sicuro che tale prodotto non generasse effetti irreversibili, specialmente sulle plastiche e sulle guarnizioni in gomma.
Tutto ciò perchè ho letto che certe cere possono causare sbiancamenti delle plastiche scure ed opacizzazione del policarbonato trasparente dei fari.
Sono rimasto impressionato, consultando il negozio, di quanti prodotti specifici esistano per la cura dell' auto, confesso che ne ignoravo l' esistenza!
Vi ringrazio per le risposte, ciao a tutti!

7Shampoo con cera Empty Re: Shampoo con cera Sab 29 Ago 2009 - 17:41

316ti

316ti
Detailer Novello

quale sarebbe lo shampoo piu adatto per lavare l'auto,dopo avere fatto un trattamento tipo m205 + m21 per il sucessivo lavaggio.

8Shampoo con cera Empty Re: Shampoo con cera Sab 29 Ago 2009 - 18:14

Admin

Admin
Admin

per la mia esperienza il Meguiar's M00...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.