LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo impiego microFibra e guanto lana

+4
Thriller
Only HONDA
frask
Mirko78
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Come è meglio comportarsi al primo impiego dei panni in microFibra?
È il caso di sciaquarli prima dell' uso?
È il guanto CarPro wasch mitt meglio sciacquarlo prima del suo primo impiego?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non è un'operazione strettamente necessaria ma se lo fai ti togli ogni dubbio.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Microfiber madness consiglierebbe, come precauzione, di lavarli prima del primo utilizzo

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io non li ho mai lavati. Infatti il primo Mago che presi mi lascio qualche pelucco ma niente di che.

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio a dove postate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Mi allaccio a questa discussione perché dopo mezz'ora di "cerca" non ho trovato di meglio! Laughing
Ho preso due Waverider per l'asciugatura, e leggendo il foglietto all'interno dice di lavarli prima dell'uso.
Non li ho ancora usati, ma volevo sapere, è necessario farlo? In caso positivo, che tipo di lavaggio bisogna fare? Mi sono perso nella discussione della "cura microfibra" ma non ho trovato nulla, anzi mi ha quasi confuso di più per quanto riguarda anche il lavaggio normale quando sono sporchi! Laughing

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

solitamente non è strettamente indispensabile, tuttavia il rischio è che il panno nuovo rilasci delle fibre, il chè non è il massimo specie per panni dedicati all'asciugatura. Per il lavaggio io solitamente procedo a mano con sapone di marsiglia oppure con questo:
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione/chemical-guys-microfiber-wash.html
il problema in questa stagione e con questo clima è poi asciugarli...

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Beh, io li lascerei asciugare in casa come faccio per il bucato in questa stagione! Smile Cmq provo ad utilizzarli così, tanto la macchina non è ancora né decontaminata, né lucidata, né tantomeno protetta! Laughing
Poi sono quelli con trama tipo "waffle" quindi credo meno propensi a rilasciare pelucchi... Dai, farò una prova e poi vi racconto! Very Happy

frizz87

frizz87
Aiutante Detailer

Inorridirete ma io li asciugo in asciugatrice programma sintetici e mai avuto mezzo problema. Finito di usarli li metto con programma sintetici 40 gradi in lavatrice e poi li metto in asciugatrice ( asciugatrice fa aria a 35 gradi) e due ore dopo sono perfetti e pronti per l'uso.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

No no io non inorridisco...è solo che non ho l asciugatrice!

Asx

Asx
Detailer Novello

io mai lavati al primo utilizzo, ma ammetto che qualche pelucchio può lasciarsi la prima volta

frizz87

frizz87
Aiutante Detailer

Io quelli che ho preso da Amazon li ho lavati. Quelli di lcda no. Però ad esempio quello da asciugatura qualche pelo lo ha lasciato. Ma nulla di trascendentale. Poi lo ho lavato e asciugato in asciugatrice e nel filtro dell'asciugatrice non c'era nessun pelucco

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.