LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Guanto per Lavaggio

+16
raviola
Alessio
microsoft
megapixel
cicciovecchio79
brik85
Simosbraz
steflender
alfa nel cuore
erdunga
infinitoxxx
bobo78
Admin
vts79
Emanuele B
littlesaint
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Consiglio Guanto per Lavaggio Lun 1 Feb 2010 - 18:31

littlesaint


Apprendista Detailer

quali preferite e per quale motivo/differenza tra:

Mothers Genuine Lambswool Wash Mitt

Dodo Juice Supernatural Wash Mitt

Dodo Juice Tribble MittWash Glove

Meguiar's Microfiber Wash Mitt
_______________________________________
e tra:

Dodo Juice Supernatural Waffle Weave Window Cloth

Cobra Glass Towel 16'x24'

Grazie Very Happy

2Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Lun 1 Feb 2010 - 21:35

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

tra i 3 guanti "naturali" io ho optato per il supernatural ha un pelo molto piu' folto degli altri questo consente di aver piu' capacita' di assorbimento della soluzione detergente e di trattenere piu' sporco in profondita' e quindi lo considero piu' sicuro ma penso che potresti avere soddisfazione anche dagli altri 2. IL Meg's e'in microfibra un buon prodotto, ma lo considero inferiore agli altri 3 in riferimento alle caratteristiche sopracitate.Per via dei panni io ho diversi cobra ma nessun dodo ma penso che non ci siano differenze tra i 2 posso solo dirti che con il glass towel mi trovo benissimo , accoppiato al meg's 120 costituiscono la soluzione definitiva al problema vetri: pulizia veloce ,totale e nessun alone

http://www.rossorubinocardetailing.com

3Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Lun 1 Feb 2010 - 23:08

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io con il mothers mi sono trovato un pò maluccio......il meggs è ottimo....per i dodo....sinceramente non conosco ne i panni ne i guanti.....spero di provarli presto per i cobra li ho tutti quasi......e sono ottimi compreso il glass towel quoto emanuele insieme al d120 il problema di vetri è risolto

4Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Lun 1 Feb 2010 - 23:26

Admin

Admin
Admin

quotissimo emanuele...
nella mia classifica personale c'è:
dodo supernatural wookie's fist (tra pochissimi giorni ci sarà il nuovo yeti's...)
dodo Tribble MittWash Glove.
Quello megs sinceramente non lo amo molto...

Per i vetri d120 + cobra glass towel è l'accoppiata perfetta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Lun 1 Feb 2010 - 23:36

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

come mai anto ????io mi ci trovo molto con il megs......è molto morbido e delicato....magari pulisce poco.....???

6Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Lun 1 Feb 2010 - 23:38

Admin

Admin
Admin

lo senti morbido perchè non hai mai provato uno dei due dodo...
eppoi ha una capacità di trattenere lo sporco decisamente inferiore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Lun 1 Feb 2010 - 23:42

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

effetivamente posso fare un confronto solo contro il mothers... Wink

8Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mar 2 Feb 2010 - 18:55

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:quotissimo emanuele...
nella mia classifica personale c'è:
dodo supernatural wookie's fist (tra pochissimi giorni ci sarà il nuovo yeti's...)
dodo Tribble MittWash Glove.
Quello megs sinceramente non lo amo molto...

Per i vetri d120 + cobra glass towel è l'accoppiata perfetta!

cosa avrà di nuovo questo yeti's? Very Happy
p.s.
Grazie a tutti per le risposte..

9Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mer 3 Feb 2010 - 0:27

Admin

Admin
Admin

lo yeti's... bè manca poco ormai... è grande quanto il wookie's, quindi immenso!
ma costruito in modo leggermente diverso da permettere un calo del prezzo di qualche euro...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Sab 20 Nov 2010 - 14:13

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Riesumo questo thread per non crearne uno nuovo.

Che ne pensate di questo guanto?

Consiglio Guanto per Lavaggio Mail_g10

Qualche giorno fa mi e' caduto il Meg all'autolavaggio e si e' riempito di pietruzze. L'ho ripulito e soffiato molto bene togliendo molte pietruzze nere una per una. Ma per paura che ce ne siano anche bianche (quindi invisibili affraid ), ho deciso di non usarlo piu'.

Ho trovato questo in un negozio che e' di ciniglia...qualcuno lo usa?

11Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Dom 21 Nov 2010 - 15:45

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Cercavo un guanto che ne dite del Meguiar's Microfiber Wash Mitt? oppure il Dodo Juice Tribble MittWash Glove cosa mi consigliate?

Per la carrozzeria si puo utilizzare il Dodo Juice Supernatural Merino Wheel Mitt ?

12Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Dom 21 Nov 2010 - 22:17

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Mi sono trovato bene con il Dodo Juice Tribble MittWash Glove, anche se dopo poco tempo si è "scucita" la parte che si trova tra l'indice ed il pollice del guanto ( ho letto che è successo anche ad altri). Coincidenza o difetto di fabbrica??? Come potere pulente per me è fantastico.

13Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Lun 22 Nov 2010 - 18:32

Admin

Admin
Admin

io uso il tribble mitt da diverso tempo e non mi è mai successo nulla, però ammetto di trattarlo con una cura esagerata.
adesso poi, la nuova versione più chiara, è ancora migliore!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Dom 28 Nov 2010 - 12:20

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Per la carrozzeria si puo utilizzare il Dodo Juice Supernatural Merino Wheel Mitt ?

15Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Lun 29 Nov 2010 - 22:45

Admin

Admin
Admin

ma no! è per i cerchi!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mer 1 Dic 2010 - 15:40

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io uso il tribble mitt da diverso tempo e non mi è mai successo nulla, però ammetto di trattarlo con una cura esagerata.
adesso poi, la nuova versione più chiara, è ancora migliore!


come curi il guanto?

17Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mer 1 Dic 2010 - 16:12

Admin

Admin
Admin

con un lavaggio molto delicato dopo l'uso: lo metto prima in una bacinella con questo prodotto: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143213/DP-Polishing-Pad-Rejuvenator.aspx

Poi lo risciacquo e con un pennello elimino lo sporco delicatamente senza mai strizzarlo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Dom 5 Dic 2010 - 11:06

infinitoxxx


Apprendista Detailer

In molti lamentano la scucitura tra indice e pollice la perdita di pelo e l'indurimento della similpelle del Dodo Juice Tribble MittWash.. sono entrato in confusione nn so che guanto prendere..

19Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mar 19 Apr 2011 - 11:31

steflender


Apprendista Detailer

ricapitolando per la parte alta dela carrozzeria conviene utilizzare il Dodo Juice Tribble MittWash con cura per la sua manutenzione magari lavarlo subito dopo l'uso con abbondante acqua e forse non strizzarlo troppo...

mentre per la parte bassa paraurti e parti più sporche conviene utilizzare ad esempio il guanto Meguiar's Microfiber Wash Mitt oppure una semplice spugna in microfibra Cobra Spugna in Microfibra???

20Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mer 20 Apr 2011 - 16:45

Admin

Admin
Admin

esatto!
per il lavaggio del dodo consiglio anche un piccolo pettine oppure un spazzolino delicato: io uso il tripennello della megs Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mar 10 Mag 2011 - 16:35

steflender


Apprendista Detailer

puna volta finito di utilizzare il guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove cpme si deve trattare lo si risciacqua soltanto con acqua oppure bisogna usare qualche detersivo ammorbidente?? e per asciugarlo non a contatto con fonti di lucce vero??

22Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mer 11 Mag 2011 - 12:45

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

ho un guanto in pelle d agnello naturale, e' morbidissimo al tatto e delicatissimo quando bagnato e insaponato , non l ho pagato poco cmq dovrebbe esser questo
http://www.lampa.it/it/prod-535-2981-5697-guanto_lava_lucida.asp
so che non sara' il top ma era per capire se poteva far danni o meno non prendetemi in giro Rolling Eyes
che dite puo' andare bene ? il meg non mi convince tanto con la microfibra , neppure quelli a ricciolini di microfibra come quello verde postato qua .. purtroppo altri tipi di guanto qua non ne ho trovati.. Sad

23Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Mer 11 Mag 2011 - 17:36

Admin

Admin
Admin

steflender ha scritto:puna volta finito di utilizzare il guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove cpme si deve trattare lo si risciacqua soltanto con acqua oppure bisogna usare qualche detersivo ammorbidente?? e per asciugarlo non a contatto con fonti di lucce vero??

Il guanto dodo è una meraviglia ma è importante curarlo bene dopo l'uso: NON usare mai la lavatrice ma lavarlo in una bacinella.
Io uso il DP Pad Rejuvenator per rimuovere lo sporco e poi lo "pettino" con una spazzolino come il tripennello della megs.
Torna sempre nuovo e perfetto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 9 Giu 2011 - 20:17

brik85

brik85
Apprendista Detailer

tra il Dodo Juice Tribble MittWash Glove e il Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello qual è meglio scegliere?

25Consiglio Guanto per Lavaggio Empty Re: Consiglio Guanto per Lavaggio Gio 9 Giu 2011 - 20:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

brik85 ha scritto:tra il Dodo Juice Tribble MittWash Glove e il Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello qual è meglio scegliere?
come parere personale io preferisco quello dodo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.