LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scelgo C1 o C2

+2
Thriller
Danielem
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scelgo C1 o C2 Empty Scelgo C1 o C2 Mer 16 Set 2015 - 16:18

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Sono indeciso..... Mio padre fra un paio di settimane ritira un Q3 nuovo grigio chiaro. C1 o C2v3? Il C1 da quello che ho capito è nettamente piu duro, un po' piu complicato da mettere ma posso farcela...
Potrebbe essere una soluzione buona? d'altronde trattare subito una macchina appena ritirata dal concessionario mi risparmierebbe il lavoro di lucidatura.... e si protegge meglio.
In minima parte il C1 ripara un pochino da pietruzze che schizzano sulla vernice in autostrada?

2Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Mer 16 Set 2015 - 16:24

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Niente protezione da pietruzze....

L'auto anche se nuova va comunque verificata bene e sicuramente decontaminata.

C1 non è un pò più complicato da mettere è molto più complicato e al contrario di C2 quando è asciutto non si toglie più a meno di non rilucidare.

Detto questo la sua stesura non è assolutamente "impossibile".

3Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Mer 16 Set 2015 - 16:32

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Niente protezione da pietruzze....

L'auto anche se nuova va comunque verificata bene e sicuramente decontaminata.

C1 non è un pò più complicato da mettere è molto più complicato e al contrario di C2 quando è asciutto non si toglie più a meno di non rilucidare.

Detto questo la sua stesura non è assolutamente "impossibile".

Mi fa preoccupare affraid
Si, diciamo che col C2V3 che ho provato ed ottimo, l'unica differenza è che ogni tanto dovrei stare a rimetterlo, magari non ad ogni lavaggio ma ogni tanto si e ci devo fare attenzione perchè se si esaurisce poi cominciano a formarsi swirls e compagnia bella sulla carrozzeria, mentre il C1 è permanente....
Certo però col C1 l'auto manco rimane minimamente bagnata quando piove.... figuriamoci lo sporco, manco attecchirà minimamente, cosa che col C2 comunque rimane....

4Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Mer 16 Set 2015 - 17:03

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

io qualche mese fa ho lucidato la mia golf 4 ed ho dato l'exo su tutta la macchina... mi sono accorto però che in un pezzo di tettino circa di 20*20 cm avevo dimenticato di darlo... visto che avevo finito l'exo(ho dato due mani ai cerchi e 1 mano tutta la carrozzeria) mi era stato consigliato di dar il c2v3... differenze di lucentezza non ho notato granchè... beading simili(leggermente peggio il c2v3)... polvere che si posa e rimane... doppia se non tripla per il c2v3... se vuoi un ottimo effetto autopulente vai di exo Cool micidiale come va via lo sporco... per non parlare dei cerchi... Twisted Evil

5Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Mer 16 Set 2015 - 17:16

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Attenzione agli OT. Questo è il thread del C1.

Lo sporco si attacca pure con il C1. Sarà sicuramente più semplice da pulire ma non credere che ne diventi immune. Anzi quando piove ci si ritrova spesso con l'effetto leopardo che non è proprio bellissimo.

La differenza più importante fra le due protezioni secondo me è la durata e la resistenza di C1 agli acidi.

Sui cerchi ci sono prodotti specifici e il miglior risultato possibile si ottiene con quelli.

6Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Mer 16 Set 2015 - 17:18

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

pardon è vero... ho sforato un po'

7Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Mer 16 Set 2015 - 18:58

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Se vuoi le prestazioni di C1 ma non ti senti pronto non rischiare e rivolgiti ad un DETAILER ti prenderai cura di tutto il resto lavaggi e mantenimento. C1 non è il demonio ma un prodotto al quale bisogna approcciarsi con le giuste conoscenze ed esperienze, magari anche la tua prima applicazione potrebbe essere perfetta ma se non applicato a regola d'arte si vede e non rende a dovere, fatti due conti e valuta

8Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Mer 16 Set 2015 - 18:59

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

https://www.youtube.com/watch?v=ZZeUdqAeptg

Qui la fa facile, ma forse mente.....

9Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Mer 16 Set 2015 - 19:28

Admin

Admin
Admin

Bè visto che la vettura è nuova, C1 tutta la vita!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Mer 16 Set 2015 - 22:42

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Danielem ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ZZeUdqAeptg

Qui la fa facile, ma forse mente.....

Ti sconsiglio di darlo in quel modo. Sopratutto le prime volte ridurrei le aree. Dividerei il cofano in quattro ad esempio.

11Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Ven 25 Set 2015 - 20:26

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:
Danielem ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ZZeUdqAeptg

Qui la fa facile, ma forse mente.....

Ti sconsiglio di darlo in quel modo. Sopratutto  le prime volte ridurrei le aree. Dividerei il cofano in quattro ad esempio.

Se divido in piu aree piccole poi ovviamente capiterà che sarà sovrapposto in alcune parti... non succede nulla vero?
Ho visto che viene anche venduto in accoppiata con Exo, conviene? Nel senso.... che differenza c'è se aggiungo sopra anche exo? solo glossing o anche maggior protezione?
La confezione piccola mi basta per tutto il Q3?
Grazie ancora ragazzi.....

12Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Ven 25 Set 2015 - 20:27

Admin

Admin
Admin

Se divido in piu aree piccole poi ovviamente capiterà che sarà sovrapposto in alcune parti... non succede nulla vero?  - Nulla Wink
Ho visto che viene anche venduto in accoppiata con Exo, conviene? Nel senso.... che differenza c'è se aggiungo sopra anche exo? solo glossing o anche maggior protezione? - Migliora il gloss e, soprattutto, l'effetto autopulente che con EXO diventa clamoroso!
La confezione piccola mi basta per tutto il Q3? - Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Ven 25 Set 2015 - 20:37

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Se divido in piu aree piccole poi ovviamente capiterà che sarà sovrapposto in alcune parti... non succede nulla vero?  - Nulla Wink
Ho visto che viene anche venduto in accoppiata con Exo, conviene? Nel senso.... che differenza c'è se aggiungo sopra anche exo? solo glossing o anche maggior protezione? - Migliora il gloss e, soprattutto, l'effetto autopulente che con EXO diventa clamoroso!
La confezione piccola mi basta per tutto il Q3? - Certo Wink

Grazie gentilissimo!!!
Allora mi lancio nell'impresa!!
Mi è venuto un dubbio.... con cosa lavo poi la macchina?? Ora a casa o Mafra 2G e 4G, il 2G lascio perdere? troppo aggressivo? Ok poi chiederò nella sezione apposita perchè il 4G non mi convince tanto, poca schiuma......
E devo ripassarlo di tanto in tanto in qualche modo?

14Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Ven 25 Set 2015 - 20:38

Admin

Admin
Admin

Meglio W5 e W1 a questo punto Wink
Di tanto in tanto, ma non è assolutamente necessario, una spruzzatina di QD Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Ven 25 Set 2015 - 20:59

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Meglio W5 e W1 a questo punto Wink
Di tanto in tanto, ma non è assolutamente necessario, una spruzzatina di QD Wink

Tenendo conto del fatto che magari mio padre la terrà 3-4 anni, in questo periodo dovrebbe durare sufficientemente?
W1 nello shop non esiste.....

16Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Sab 26 Set 2015 - 19:27

frask

frask
Diplomato in Detailing

Danielem ha scritto:W1 nello shop non esiste.....
W1 = Gwash
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-w1-g-wash-shampoo-neutro.html

17Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Lun 28 Set 2015 - 16:03

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

frask ha scritto:
Danielem ha scritto:W1 nello shop non esiste.....
W1 = Gwash
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-w1-g-wash-shampoo-neutro.html

Giuro che quella pagina fino a quando avevo tentato cercando su google di dava errore.... prodotto non trovato!
Devono aver sistemato la cosa...
Ma quindi con C1 niente prelavaggio con lancia?? vado di W5  e poi direttamente con secchio e basta con W1?  il w5 va usato e spruzzato puro? in questo caso costerebbe un botto il lavaggio..... il Mafra 2G lo rovina? E' piu pulente il mafra 2g o il w5? Cercavo una ottima accoppiata da utilizzare con lancia foam... E poi richiedo sempre la stessa cosa, però nessuno mi ha risposto Smile  Do il C1 adesso, c'è scritto che 1-2 anni dura.. poi che si fa? come faccio ad accorgermi che devo nuovamente ridarlo? Se la macchina la tengo 4 anni sia C1 che Exo non posso pensare di non ridarlo piu per tutto questo tempo, credo...
Grazie ancora!!!

18Scelgo C1 o C2 Empty Re: Scelgo C1 o C2 Lun 28 Set 2015 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Giuro che quella pagina fino a quando avevo tentato cercando su google di dava errore.... prodotto non trovato!
Sicuramente avevi qualche filtro categoria attivo.

Per l'uso di W5 trovi tutto qui: Gtechniq W5 Pulitore Neutro Universale Concentrato

C1 non dura 1-2 anni ma 5. Visivamente non ti accorgerai di nulla solo che l'auto non sarà facile da pulire allo stesso modo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.