Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Rimozione graffio per novellino

Rimozione graffio per novellino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 11:45

andreground

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi!

Complimenti per il forum!
Questo è il mio primo post e vi scrivo per chiedervi un aiuto!

Premetto che sono un super niubbo del detailing e quindi mi affido 100% a voi.

Stamattina ho tristemente trovato il graffio che vedete in foto sul bordo del copriruota anteriore sx della mia amatissima Audi.
Si tratta di un graffio bianco, ho provato a rimuoverlo solo con acqua calda e panno in microfibra ma niente, da bagnato scompare ma appena asciuga torna.

Ho guardato un pò sul forum e ho trovato questo post (http://www.lacuradellauto.com/t1915-rimozione-graffi-superficiali-e-non) dove consigliate il meguiars 105.

Potrebbe andare nel mio caso? Con cosa si applica (panno, dischetto, etc...)? E come (direttamente sul graffio, su un panno, etc...)?

Grazie 1000 per l'aiuto!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 11:57

benzebu

Moderatore
Dalla foto non riesco a capire bene se è molto profondo...ma il fatto che bagnato sparisce mi fa pensare che sia recuperabile. Il 105 va bene..se vuoi fare il lavoro a mano... ma ti servirà pazienza.
Serve un applicatore manuale.
Ah dimenticavo....il tuo primo post doveva essere in area dedicata alla presentazione...corri a sistemarla!! Wink

3 Re: Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 11:58

andreground

Aiutante Detailer
Grazie! Corro a sistemare la presentazione...nel frattempo ti chiedo se mi puoi consigliare un applicatore! Io non lo saprei scegliere Smile