Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Rimozione graffio per novellino

Rimozione graffio per novellino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 11:45

andreground

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi!

Complimenti per il forum!
Questo è il mio primo post e vi scrivo per chiedervi un aiuto!

Premetto che sono un super niubbo del detailing e quindi mi affido 100% a voi.

Stamattina ho tristemente trovato il graffio che vedete in foto sul bordo del copriruota anteriore sx della mia amatissima Audi.
Si tratta di un graffio bianco, ho provato a rimuoverlo solo con acqua calda e panno in microfibra ma niente, da bagnato scompare ma appena asciuga torna.

Ho guardato un pò sul forum e ho trovato questo post (http://www.lacuradellauto.com/t1915-rimozione-graffi-superficiali-e-non) dove consigliate il meguiars 105.

Potrebbe andare nel mio caso? Con cosa si applica (panno, dischetto, etc...)? E come (direttamente sul graffio, su un panno, etc...)?

Grazie 1000 per l'aiuto!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 11:57

benzebu

Moderatore
Dalla foto non riesco a capire bene se è molto profondo...ma il fatto che bagnato sparisce mi fa pensare che sia recuperabile. Il 105 va bene..se vuoi fare il lavoro a mano... ma ti servirà pazienza.
Serve un applicatore manuale.
Ah dimenticavo....il tuo primo post doveva essere in area dedicata alla presentazione...corri a sistemarla!! Wink

3 Re: Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 11:58

andreground

Aiutante Detailer
Grazie! Corro a sistemare la presentazione...nel frattempo ti chiedo se mi puoi consigliare un applicatore! Io non lo saprei scegliere Smile

4 Re: Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 12:00

benzebu

Moderatore
Questo o questo

5 Re: Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 12:03

andreground

Aiutante Detailer
Ok perfetto...domanda finale...il prodotto lo applico sul dischetto e poi gratto sul graffio? In che quantità va utilizzato?

Grazie ancora!

6 Re: Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 12:06

benzebu

Moderatore
Dai una bella alle guide!! Comunque metti un pallino sul pad e inizi a strofinare eseguendo una moderata pressione e lavori il prodotto fino a sua scomparsa...poi pulisci con una microfibra.

7 Re: Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 17:56

Admin

Admin
Io temo che li ci sia poco da fare se non riverniciare, purtroppo.

8 Re: Rimozione graffio per novellino il Gio 17 Set 2015 - 22:20

andreground

Aiutante Detailer
Cavolo addirittura? :-(

Secondo voi quanto sarebbe un prezzo onesto per riverniciare il graffio?

9 Re: Rimozione graffio per novellino il Ven 18 Set 2015 - 6:35

luckyfra

Aiutante Detailer
Secondo me li ci vorranno almeno 150-200 euro per riveniciare e sfumare il colore
Peró pensavo ci fosse un prodotto che elimini la vernice che si é depositata su

10 Re: Rimozione graffio per novellino il Ven 18 Set 2015 - 8:05

benzebu

Moderatore
Ma li non si è depositata la vernice....ma scalfito il trasparente!! Però IO dalla foto non riesco a capire esattamente l'entità del danno. Wink Ed una prova per attenuare il difetto la farei.

11 Re: Rimozione graffio per novellino il Ven 18 Set 2015 - 8:11

luckyfra

Aiutante Detailer
in effetti guardando meglio la foto sembra che si sia crepato lo strato del trasparente piu' che essersi depositato del bianco

12 Re: Rimozione graffio per novellino il Dom 20 Set 2015 - 17:16

andreground

Aiutante Detailer
Grazie intanto per le risposte...vi aggiorno...con semplice acqua calda e panno alcuni punti sono migliorati, altri no. Inoltre, in alcuni punti sento che se passo l'unghia si ferma, e la cosa mi farebbe pensare ad un qualcosa di più profondo...però è in una zona di scarsa visibilità...a me interesserebbe rimuovere il bianco...o comunque attenuarlo...c'è possibilità che migliori? Inoltre secondo voi la parte che andrò a trattare risulterà a vista meno uniforme in termini di brillantezza, colore o simili? Grazie!

13 Re: Rimozione graffio per novellino il Mar 22 Set 2015 - 8:13

benzebu

Moderatore
Cavoli acqua magica!!! Me ne vendi un paio di ql?? Dai su...ti è stato già detto come devi operare...se non hai scavato molto qualcosa migliora ma non risolverai al 100%, in termini di brillantezza la zona che andrai a trattare risulterà migliore del resto della carrozzeria solo nel caso in cui l'auto versi in condizioni pietose altrimenti non noterai nulla.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: