LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ricambio statore lucidatrice ignota

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ricambio statore lucidatrice ignota Empty ricambio statore lucidatrice ignota Mar 22 Set 2015 - 21:22

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

ciao a tutti!
stavano buttando una lucidatrice, appena l'ho vista ho pensato subito facesse a ripararla. semplice no? che ci vuole? la porto a casa, la provo e accende! però noto subito che va a colpi. guardo le spazzole e sono ok, quindi il problema è o dallo statore o dall'indotto. di preciso non so quale dei 2 fosse mezzo andato, ma vado ad esclusione perchè l'indotto è perfetto, mentre lo statore da una parte è nero e un pezzo di involucro del filamento che ha si è scoperto come ha riscaldato. va be, mi dico, prendo il codice e lo cerco.
zerooooooooo! da nessuna parte trovo risultati. Neutral
dopo il breve racconto (già vi ringrazio se siete arrivati fin quì a leggere), vi anticipo che la lucidatrice è di marca ignota, perchè è rimarchiata "trade service".
son venuto a sapere che questa trade service prendeva del materiale, metteva il loro nome e rivendevano, purtroppo però è fallita.
a forza di cercare ho trovato anche un allegato in pdf di quasto tipo di lucidatrice però con la marca "freud"..
comunque sia ricambi non ne ho trovato
ora: sapreste darmi maagari un indirizzo nella quale io possa portare l'indotto e magari dare delle misure e loro me lo danno uguale?
mi dispiacerebbe buttarla perchè per il resto è buona.
vi ringrazio in anticipo per le risposte che darete!
se ho sbagliato qualcosa postando (tipo marche e allegati) mi scuso anticipatamente.
vi allego il file pdf che ho tovato e una foto dell'indotto della lucidatrice.
saluti, Marco.

ricambio statore lucidatrice ignota 2015-022

http://www.casalstools.es/pdf_sat/FREU446.pdf

2ricambio statore lucidatrice ignota Empty Re: ricambio statore lucidatrice ignota Mar 22 Set 2015 - 22:17

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non serve impazzire.. anzitutto quello di cui parli non è lo statore ma il rotore se non ho capito male io ovvero il pezzo che effettivamente gira

Esistono ditte specializzate che ricreano l'avvolgimento partendo da quello funzionante.. se è andato soltanto uno di essi allora riescono a ricostruirti quello mal funzionante o difettoso.

Anni fa mio padre fece ripristinare lo statore di un vecchio compressore completamente distrutto semplicemente fornendogli dati di massima della potenza originaria di quel compressore e dando loro ovviamente il rotore.. o quello che ne rimaneva

Altrimenti.. se dovessero chiederti qualcosa superiore ai 15/20 euro per ripararla allora ti conviene prenderne una usata ma funzionante.. in ultimo.. se dovessi vedere che non conviene ripararla dovrai soltanto gettarla via

3ricambio statore lucidatrice ignota Empty Re: ricambio statore lucidatrice ignota Mer 23 Set 2015 - 20:36

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto: anzitutto quello di cui parli non è lo statore ma il rotore se non ho capito male io ovvero il pezzo che effettivamente gira
no no è proprio lo statore (quello in foto) cotto. infatti se noti sulla sinistra c'è un pezzo di involucro verde come se fosse crepato. prima tutto quell'avvolgimento verde era nero come se fosse sfumato.
ti ringrazie per la risposta Wink

4ricambio statore lucidatrice ignota Empty Re: ricambio statore lucidatrice ignota Mer 23 Set 2015 - 20:55

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ah ok allora avevo capito male io no problem Wink

5ricambio statore lucidatrice ignota Empty Re: ricambio statore lucidatrice ignota Mer 23 Set 2015 - 23:59

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

bella idea vespa!seguo e spero che riuscirai a vedere la luce Smile

6ricambio statore lucidatrice ignota Empty Re: ricambio statore lucidatrice ignota Gio 24 Set 2015 - 20:54

vespapinasco

vespapinasco
Apprendista Detailer

aggiornamenti:

a forza di frugare son riuscito a trovare un altro documento pdf e quindi a risalire quale fosse realmente la marca di questa benedetta lucidatrice, con diversi codici dei pezzi.
ora dovrei contattare un paio di negozi che trattano ricambi elettrici, se realmente ne varrà la candela, la metterò a lavorare insieme ai tamponi da 75-80mm. ne caso in cui supererà il budget allora andrà nello scafale a continuare a prendere polvere e mi prenderò una ero.
stay tune Wink

http://www.felisatti.es/pdf/1060_apf200_1010e.pdf

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.