LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto Empty Primo acquisto Gio 24 Set 2015 - 17:44

Giuseppe791


Aiutante Detailer

Salve ragazzi sto procedendo con il primo ordine e non vorrei commettere errori da principiante e ritrovarmi senza qualcosa per questo chiedo aiuto a voi più esperti.
La mia auto è una megane coupe blu scura.
Il mio carrello ordine è cosi composto :
Ma-Fra Prewash no touch
Dodo juice born to be mild shampo
Spugna parte alta: microfiber madness incredisponge
Spugna parte bassa : car pro wash sponge
Panno per l'asciugatura : gtechniq MF zeroR panno asciugatura 90x60cm
Car pro reload
Microfiber madness crazy pile 40 x 40
Meguiar's endurance high gloss tyre gel
cobra all purpose e wheel detailing towel
Cosa mi consigliate? cosa mi manca? vi ringrazio tutti in anticipo!

2Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Gio 24 Set 2015 - 19:26

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Dai per prima cosa una bella lettura alla guide, perché secondo me non lo hai fatto nel modo accurato, però come base ci sei.
Prelavaggio è ok, valuta anche il w5 che è neutro e non vai ad intaccare le protezioni.
Lavaggio mancano secchi(che magari avrai già)e griglie, le spugne ok.
Panno asciugatura può andare bene(c'è qualcosa di più bello)
Hai saltato tutta la fase della decontaminazione sia chimica che meccanica, è una cosa veramente importante se si vuole eseguire un bel lavoro, scegli tu per la decontaminazione ferrosa se prendere iron x o-p-ray o altro, sono presenti molti sullo shop.
Per la decontaminazione bituminosa ci sono tarx,w7(che io consiglio perché mi ci trovo bene) o deca flash,
Per la decontaminazione meccanica veditu se prendere le spugne o le clay bar con ovviamente il lubrificante apposito,consiglio dodo-juice-bb-detailing-spray.
Hai saltato anche la lucidatura, che magari non avrai bisogno
Per sigillare reload va benissimo, ce ne sono anche altri, valuta tu.
Infine consiglio di prendere altri panni in microfibra, Applicatori in spugna, e Applicatori in microfibra.
Per il resto va bene..
PS: mancano gli interni.

3Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Gio 24 Set 2015 - 19:39

Admin

Admin
Admin

Io direi che manca la decontaminazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Gio 24 Set 2015 - 23:21

Giuseppe791


Aiutante Detailer

OK! grazie per tutti i consigli! ho aggiunto direttamente "la selezione - decontaminazione".
Applicatori in spugna e microfibra qualsiasi? o mi consigliate qualcosa di dettagliato?

5Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Ven 25 Set 2015 - 0:46

Asx

Asx
Detailer Novello

Anch'io cambierei prelavaggio, pnt è eccellente ma su auto protette va usato con attenzione o buchi la protezione... meglio Gtechniq w5 o Angelwax Cleanliness che sono appositamente delicati

Considera che per endurance se non hai paura di sporcarti le mani puoi usare un Meguiar's Pad Foam che costa poco (e diventerà nero rapidamente...) mentre per reload meglio un applicatore in microfibra come 1A Applicatore Manuale in Microfibra

Come detto aggiungerei anche qualche panno in microfibra in più per ogni utilizzo tipo il kit 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 32x32 cm Set che sono 3

Inoltre ti ci vuole un prodotto per i vetri e relativo panno (es. 1A Ultra-Microfiber Star Glass e LCDA proglass)

6Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Ven 25 Set 2015 - 9:32

Admin

Admin
Admin

... o Gtechniq MF5 che è davvero molto molto buono Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 28 Set 2015 - 14:21

Giuseppe791


Aiutante Detailer

Vi ringrazio tutti per i suggerimenti! alla fine ho aggiunto tutta la decontaminazione con Tarx, Ironx Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Medium e lubrificante.
Per gli interni ho preso il tris della cura dell auto " cleaner kit " con aria pura , super clean e proglass cleaner, per i panni in microfibra ho aggiunto direttamente un kit , poi ho preso spruzzini flaconi, cilindro per le diluizioni , spugnette per interni , spazzolina per interni ed ho cambiato il prodotto per le ruote ho preso il Gtechniq T1 Tyre & Trim.
Non mi resta che attendere!! Grazie ancora a tutti per i consigli e per i suggerimenti!

8Primo acquisto Empty Re: Primo acquisto Lun 28 Set 2015 - 19:10

Asx

Asx
Detailer Novello

Ottimo con T1 puoi fare sia le gomme che i particolari in plastica esterni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.