LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un bel intervento di detailing

+3
Fragia
DSW
francesco
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un bel intervento di detailing Empty Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 8:54

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Visto che si parlava di interventi a domicilio per clienti facoltosi....
merita questo post:

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=82246

2Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 9:34

DSW


Diplomato in Detailing

Todd Helme è sicuramente uno dei migliori detailer, è molto bravo sia a fare il suo lavoro che a farlo vedere, con foto e scritture dettagliate e si vede....a proposito avete idea del costo di un lavoro del genere? Smile

3Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 10:14

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

mi piacciono un sacco questi lavori documentati!

avete notato che i post di showroom detailing hanno 500 pagine ? affraid

4Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 10:28

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Anche a me piacciono molto questi lavori documentati!
Tempo fa ero rimasto affascinato da questo:

http://www.vxronline.co.uk/forum/showthread.php?t=4221

e se non ho capito male il costo del lavoro era $12000 (possibile?)...

5Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 11:15

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Si, ma dove la lavavano quella Veyron? La portavano sotto ai rulli???

6Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 13:05

Admin

Admin
Admin

bellissimo il lavoro sulla lambo ed effettivamente relazione molto dettagliata: c'è da prenderne spunto.
notevole l'effetto del 303 aerospace protectant!
anche helme usa carteggiare gli scarchi cromati con mille carte di grana diversa!
io credo sia la soluzione migliore.
dsw ho notato che utilizza la lana viola della lake country che vorrei provare. ne sai qualcosa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 13:30

DSW


Diplomato in Detailing

Fausto ha scritto:Anche a me piacciono molto questi lavori documentati!
Tempo fa ero rimasto affascinato da questo:

http://www.vxronline.co.uk/forum/showthread.php?t=4221

e se non ho capito male il costo del lavoro era $12000 (possibile?)...

credo si riferisse al costo della cera utilizzata...

8Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 13:32

defeat

defeat
Detailer Novello

wa quella cera della dodojuice sembra fenomenale!
sta anche la blue velvet wax specifica per colori scuri! peccato il prezzo No

9Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 13:34

DSW


Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:bellissimo il lavoro sulla lambo ed effettivamente relazione molto dettagliata: c'è da prenderne spunto.
notevole l'effetto del 303 aerospace protectant!
anche helme usa carteggiare gli scarchi cromati con mille carte di grana diversa!
io credo sia la soluzione migliore.
dsw ho notato che utilizza la lana viola della lake country che vorrei provare. ne sai qualcosa?
dice che è veramente buona la viola, ma come molti detailer le opinioni cambiano....in gni caso le vorrei provare anche io per iniziare con la lana, perchè mi piacciono anche come grandezza 6" e 4" e non sono molto aggressivi.

10Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 14:32

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

voi cosa pensate della stesura con le mani della cera?
a me non sembra un gran lavoro, anzi mi sembra una procedura molto scenica You Tube style... ma sono nobbo quindi sicuro sbaglio!

Anto e DSW siete della mia stessa opinione?

11Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 14:39

Admin

Admin
Admin

si anche io credo sia un'operazione molto scenica e che non da nessun vantaggio in termini concreti. un pad è sicuramente più efficace ed indicato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 15:23

DSW


Diplomato in Detailing

la cera da mettere con le mani dicono derivi da due motivi, per zymol si dice che sfregando con le mani il calore prodotto fa attivare gi enzimi, per le altre cere naturali come swissvax invece serve a non far assorbire gli olii dall'applicatore, questo è quello che ho capito, ma chissà dove sta la verità...

13Un bel intervento di detailing Empty Re: Un bel intervento di detailing Sab 29 Ago 2009 - 15:40

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

io continuo con i pad Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.