LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE

+3
Admin
gianluca.brossa
ivano89
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Smile Ciao a tutti! vorrei togliermi un dubbio.. ogni quattro mesi svolgo i seguenti passaggi per preservare al meglio i sedili in pelle e mantenerli nuovi nel tempo:

- Pulizia con Aria Pura (Puro) aiutandomi con la spazzolina Colourlock (per stenderlo al meglio e pulire a fondo)
- Protezione con il Fenice Leather Protector (utilizzando il pad nero HP03 Soft Finishing)

Secondo voi adotto la procedura corretta?

Un vostro consiglio: vorrei aggiungere un altro passaggio... dopo il Fenice Leather Protector potrei applicare il sigillante L1? farei un pasticcio applicandolo sui sedili? effettivamente L1 lo utilizzo solo sul volante e mi regala ottimi risultati! non uso il fenice sul volante perchè mi spavento che alteri la finitura... sul volante infatti sono veloce pulisco con A.P. e sigillo Very Happy  vi pongo questa domanda di aggiungere un sigillante perchè vorrei proteggere ulteriormente i sedili dato che sono i più soggetti allo sporco di tutti i giorni. Alcuni dicono di applicare il sigillante L1 subito dopo la pulizia, altri dopo aver nutrito e protetto la pelle (nel mio caso dopo il Fenice Leather Protector), quale dei due risulta il procedimento corretto  Question  se dovessi usare L1 come dovrei stenderlo ed asciugarlo? e la quantità?

Vi allego le foto dei sedili, come vi sembrano?
pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  <a href=pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  Img_1210" />pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  <a href=pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  Img_1211" />



Guardate qui che collera (in soli 9 mesi) la seduta inferiore del sedile presenta difetti! in effetti questo sedile mostra una pelle più tirata rispetto gli altri...quindi con il peso si spacca penso Crying or Very sad voi che avete un occhio più attento è normale? come si sono creati questi schifosi segni? come potrei coprirli? assurdo più ci tengo e trovo queste cose Mad
pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  <a href=pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  Fullsi10" />

gianluca.brossa


Detailer Novello

Secondo me AriaPura potresti anche usaro diluito (1:10 - 1:20) piuttosto che puro; io aggiungerei qualche pulizia di mantenimento nell'intervallo dei 4 mesi.
Sulla pelle di nuova generazione i prodotti più performanti sono i sigillanti (che se usati in maniera corretta e senza eccedere nella quantità non alterano la finitura), quindi punterei ad un prodotto di questo tipo, L1 va benissimo per questo.
Sulle pieghe ci puoi fare poco è abbastanza fisiologico che si vengano a creare, una attenta manutenzione e cura può però contribuire a limitare il processo.

Admin

Admin
Admin

Anche io voto per L1: su quel tipo di rivestimento è molto più efficace. 
Tra l'altro credo abbiano bisogno di una bella pulita perché li vedo un pochino lucidi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Spenny359

Spenny359
Aiutante Detailer

Sono iscritto al forum evoque e un utente ha avuto lo stesso problema con un sedile in pelle... il consiglio è stato quello di provare a chiedere in concessionaria la sostituzione in garanzia del sedile perché è stano che si rovinano in quella maniera. Sempre se ancora in garanzia!

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Più che altro bisogna dire che la porcheria di materiali che utilizzano al giorno d'oggi a tutto somiglia tranne che alla vera pelle

Forse questo è il problema principale che fa più rabbia.. Se almeno costassero poco acquistarli come accessori insieme all'allestimento pure pure.. ma di certo non li regalano

Comunque segui il consiglio e cerca di utilizzare pantaloni senza fibbie, borchie, cerniere nella parte posteriore anche di quelli piccoli piccoli che spesso si trovano attorno alle tasche dei jeans

Intanto puoi provare a fare una cosa.. recarti presso il tuo concessionario di fiducia e vedere se c'è attiva una campagna di richiamo per i sedili.. magari è come hai letto e li sostituiscono in garanzia..

maurispl


Apprendista Detailer

Purtroppo al giorno d' oggi il problema dei materiali scrausi che non durano è comune a tutte le auto, io per non rovinare i sedili della golf utilizzo dei protector, sono delle specie di foderine molto sottili che ricoprono il sedile salvandolo dall' usura. Si mettono e tolgono in 3 minuti, le lascio su sempre e in occasioni particolari in cui voglio la macchina precisa e perfetta li tolgo. Non sono belli da vedere ma molto pratici.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Ho segnalato il tutto a Jaguar Land Rover Italia, la macchina come dicevo ha soltanto 9 mesi di vita... hanno riscontrato una "difettosità del sedile" proprio come avevo anticipato per la c.d. usura precoce! nei prossimi giorni mi sostituiscono l'intera fodera del sedile! adesso sono soddisfatto dell'assistenza Smile  dunque tornando al discorso come avrete capito sono un maniaco dei dettagli e tengo molto alla macchina quindi per me e per i passeggeri è impossibile entrare con jeans con borchie ecc... quella spaccatura poteva verificarsi solamente con dei chiodi attaccati ai jeans!! Laughing meglio riderci su... questo sedile era davvero difettoso infatti gli altri sedili sono perfetti (soprattutto il lato guidatore che è quello maggiormente utilizzato quindi la qualità si vede) addirittura dietro quando entrano in tre strisciano nel sedile per sistemarsi e la pelle è perfetta! Ascolterò il grande consiglio di Antonio, proteggerò la pelle con L1 che è più efficace rispetto al fenice Very Happy

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

che ne pensate con la sostituzione della fodera inferiore? rispetto alle foto precedenti adesso vi sembrano opachi come nuovi?  dopo aver compiuto una pulizia abbastanza profonda con School dirt eraser, Spazzolina per interni Colourlock & Aria Pura (formato puro) ho steso il sigillante L1, sui sedili non l'avevo mai applicato e l'effetto al tatto è davvero stupendo! la pelle adesso è protetta Very Happy anche il bracciolo anteriore in pelle è stato trattato. 
Per quanto riguarda il mantenimento di pulizia settimanale con L1 che potrei utilizzare? panno basic o spazzolina con aria pura diluito? per mantenerli sempre in ottime condizioni è preferibile eseguire una pulizia settimanale?  fatemi sapere grazie a tutti!  Smile

P.S.
Ho percorso ben 30.000km internamente sembra appena ritirata dal concessionario! un particolare ringraziamento: La Cura dell'auto!



pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  <a href=pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  Img_7610" />s
pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  <a href=pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  Img_7611" />
pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  <a href=pura - RANGE ROVER EVOQUE - TRATTAMENTO SEDILI IN PELLE  Img_7612" />

Admin

Admin
Admin

AriaPura e panno Slogger è tutto quello di cui avrai bisogno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Ciao, il panno da te citato ha una funzione particolare rispetto ai classici panni basic che utilizzo normalmente? Grazie

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

beh se già li hai usa quelli, penso fosse un consiglio per l'acquisto. Non è che gli slogger hanno funzioni particolari rispetto ai tuoi.

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Grazie per l'informazione Smile

Admin

Admin
Admin

Bè diciamo che lo Slogger è decisamente di diversa qualità e quindi molto più delicato sulle superfici.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ivano89

ivano89
Apprendista Detailer

Ottimo sarà il mio prossimo acquisto grazie Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.