LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione sedili in pelle chiara Oyster Range Rover Velar

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Aenarion111


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e mi sono appena presentato nell'apposita sezione. Ho iniziato ad interessarmi amatorialmente al mondo del detailing da circa 5 mesi cioè da quando sono proprietario di una Range Rover Velar.
Purtroppo ho già avuto il primo problema: appena ho ricevuto l'auto ho provveduto a pulire i sedili in pelle molto chiari Oyster con Labocosmetica Derma Cleaner 2.0 ed a proteggerli con Anglelwax Enigma Trinity. Dopo pochi giorni però ho notato un trasferimento di colore da una cintura in pelle alla seduta del sedile del guidatore. Nel tentativo di rimuovere il trasferimento di colore (operazione difficilissima) ho strofinato con troppo vigore ed ho rovinato la pelle. Purtroppo i tappezzieri di interni della mia zona mi hanno spiegato che il danno fosse difficilmente riparabile e che mi sarebbe convenuto comprare una nuova seduta, cosa che ho fatto.
Ora però vorrei avere un consiglio su come proteggerla al meglio visto che non vorrei essere costretto a cambiare 2 sedute all'anno.
Sarebbe conveniente ritentare con Enigma Trinity magari applicandolo in più strati? Stavo valutando anche CarPro Cquartz Leather Coat 2.0 ma ho il timore di non riuscire ad applicarlo bene viste le mie scarse doti come detailer. Sono aperto a qualsiasi altro suggerimento e ringrazio chiunque volesse darmi il proprio parere.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io do quasi sempre lo stesso consiglio: rivolgiti ad un professionista per un lavoro fatto bene e divertiti con il mantenimento. Stiamo parlando di un Velar: io investirei l'1-2 % del suo valore per farla trattare e sigillare a dovere da un professionista con prodotti professionali/nanotecnologici. Ti sarai accorto che già per sostituire una seduta, tra materiale e manodopera, hai speso una bella cifra che avresti potuto investire diversamente. Wink

A Sagittarius piace questo messaggio.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io proteggo i sedili della mia Mercedes in pelle Nappa Chiara con Gtechniq L1, i trasferimenti di colore dei jeans vengono via facilmente
Io faccio circa 30.000km anno e lo applico ogni 3/4 mesi e pulisco il sedile lato guida ogni 2/3 settimane, gli altri ogni 2/3 mesi

Aenarion111


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli. Effettivamente stavo valutando di portarla da un professionista. Il problema è che nella mia zona non saprei dove andare e quelli che sono indicati sul sito LCDA nel milanese non mi sarebbero comodissimi.
Interessante l'idea di Gtechniq L1, anche se ho paura sia un prodotto sovrapponibile ad Angelwax Trinity Enigma che ho già provato. Anche io percorro sui 20-30.000km annui e la routine di pulizia è più o meno simile.

P.S. Meravigliosa la GLE coupé: l'unica cosa che mi ha fermato dall'acquistarla è il prezzo disumano!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Protezione sedili in pelle chiara Oyster Range Rover Velar 81d85a10

Guarda in questo 50/50 come è facile pulire i trasferimenti di colore dei jeans su un sedile trattato con Gtechniq L1,
Grazie per i complimenti all’auto, pure la Velar (bellissima con quelle maniglie a scomparsa) non la regalano…. Laughing

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Aenarion111 ha scritto:
P.S. Meravigliosa la GLE coupé: l'unica cosa che mi ha fermato dall'acquistarla è il prezzo disumano!

Invece la Velar è regalata.... Laughing Laughing Laughing
Io mi posso permettere una ruota dell'una ed uno specchietto dell'altra... Razz Laughing

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Seriamente non hai trovato nessuno in grado di ripristinare il colore alla pelle?

In ogni caso, un prodotto come Leather Shield o C.Quartz Leather sono semplicissimi da utilizzare: sostanzialmente sono da stendere e lasciare asciugare. Io passo comunque un panno dopo qualche minuto per togliere eventuali eccessi

https://www.nicolapecis.com/

Aenarion111


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i consigli e scusate la lentezza nella risposta.

Ottimo l'effetto di Gtechniq L1 sulla GLE però devo ammettere che anche Angelwax Enigma Trinity che ho usato io mi ha permesso di pulire i sedili da sporco molto simile.

L'alternativa per il sedile era riverniciarlo con 150-200€ ma sarebbe stato un lavoro fatto male e ho preferito cambiare tutta la seduta. Ero intenzionato a provare proprio il C.Quartz Leather 2.0 sperando di non fare danni: il fatto che mi confermi che non è difficile da applicare mi fa stare più tranquillo

Aenarion111


Aiutante Detailer

Riesumo questo mio vecchio thread per dire che alla fine ho scelto il CarPro Cquartz Leather Coat e, visto che anche un imbranato come me è riuscito ad usarlo senza problemi, posso affermare che è un prodotto semplicissimo da applicare e che protegge in maniera egregia dai trasferimenti di colore. Anche la manutenzione ordinaria è diventata semplicissima in quanto basta passare un panno inumidito per avere il sedile come nuovo. In sostanza prodotto consigliassimo! Conto di riapplicarlo a distanza di 12 mesi dalla prima applicazione

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bene Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.