LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio shampoo

+2
Ironjay
955
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1shampoo - consiglio shampoo Empty consiglio shampoo Lun 21 Giu 2010 - 11:16

955


Aiutante Detailer

Vorrei un consiglio per decidere quale scegliere tra questi due shampoo Meguir's D110 e D111. Preciso che lavo la macchina manualmente con la tecnica dei due secchi ma non ho la possibilità di utilizzare una idripulitrice, e dopo averla lavata intendo fare il seguente ciclo clay bar - sigillare con M21 - cera M26

Grazie 955 Very Happy

2shampoo - consiglio shampoo Empty Re: consiglio shampoo Lun 21 Giu 2010 - 12:14

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Senza un qualche genere di foaming o prelavaggio ti consiglierei il d111, che è arricchito con cera facendo così scivolare meglio il guanto durante il lavaggio. Ma non intendi correggere le imperfezioni con i vari polish?

3shampoo - consiglio shampoo Empty Re: consiglio shampoo Lun 18 Apr 2011 - 12:01

steflender


Apprendista Detailer

non ho capito una cosa se il contenitore del d111 è di 500 ml per fare la diluizione nel secchio d'acqua quanta acqua demineralizata va messa nel secchio e quanto shampoo?? per intenderci come lo misuro??

4shampoo - consiglio shampoo Empty Re: consiglio shampoo Lun 18 Apr 2011 - 16:09

luigi


Apprendista Detailer

30ml ogni 4 litri di acqua

5shampoo - consiglio shampoo Empty Re: consiglio shampoo Lun 18 Apr 2011 - 16:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Scusa Steflender , ma usi H2o demineralizzata per fare il secchio con lo shampoo?

I tensiottivi di tutti i saponi hanno la capacità di far decantare il calcare, non la trasformano , ma almeno l'azione decalcificante la fanno.

6shampoo - consiglio shampoo Empty Re: consiglio shampoo Lun 18 Apr 2011 - 16:43

steflender


Apprendista Detailer

quindi per lo shampoo non serve utilizzare acqua distillata ma quella normale vero?? secondo poi solo per il risciaquo intendo quelle osmotizzata si usa??

7shampoo - consiglio shampoo Empty Re: consiglio shampoo Lun 18 Apr 2011 - 22:13

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io procedo così:

Prelavaggio (leggi foam se tu puoi).
Risciacquo con acqua normale (al self esce con una pressione maggiore e mi toglie i residui in fretta).
Passaggio di D111, guanto in lana e metodo due secchi.
Risciacquo con acqua normale (così faccio prima).
Ripassata con demineralizzata.

Il secchio riempilo con acqua normale!

8shampoo - consiglio shampoo Empty Re: consiglio shampoo Mar 19 Apr 2011 - 9:50

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

steflender ha scritto:quindi per lo shampoo non serve utilizzare acqua distillata ma quella normale vero?? secondo poi solo per il risciaquo intendo quelle osmotizzata si usa??



io personalmente non uso quella osmotizzata ( sempre che lo sia nei self wash ) quando faccio rinsing.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.