LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione Air Bump C4 Cactus

+4
BlackAlfa
Gerva90
Asx
mattrico
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Manutenzione Air Bump C4 Cactus Sab 19 Dic 2015 - 0:01

mattrico


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

ho ritirato oggi la mia nuova C4 Cactus, un usato aziendale con 2000 km ma già molti graffi superficiali dovuti sicuramente ai maledetti rulli ma per quelli ho già pronti m 105 , m 205 e una bel sigillante
Per anni ho "curato" la mia bella Polo che a differenza della cactus non aveva parti in gomma.
A questo punto la domanda, ma che prodotti devo utilizzare per la manutenzione della gomma del paraurti e degli air bump?
Naturalmente macchina ritirata stamattina e stasera primo regalino con la chiave sul fascione di plastica nero posteriore, per fortuna è poco visibile.
C'è modo di toglierlo oppure posso usare solo qualche prodotto per attenuarlo?

Grazie

2Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Sab 19 Dic 2015 - 17:01

Asx

Asx
Detailer Novello

Potresti guardare i due nuovi arrivi di chemical guys che farebbero apposta per te:
http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-rinnova-tappetini-in-gomma-500-ml.html
http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-ravvivante-protettivo-plastiche-gomme-500-ml.html

3Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Sab 19 Dic 2015 - 18:02

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao, mi piace molto la C4 Cactus e anche io mi sono sempre chiesto cosa avrei applicato su tutte quelle plastiche... Se hai la possibilità di un posto chiuso dove applicarlo e di lasciare l'auto ferma almeno un giorno io andrei di CarPro DLux, dopo una profonda pulizia delle plastiche... E' relativamente semplice e durerà molto, con un forte effetto idrorepellente che le manterrà oltre che del colore originale anche più pulite...
Altrimenti andrei di Gtechniq T1, come durata non somiglia neanche lontanamente al primo, però è molto veloce e ha una grande resa...

4Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Dom 20 Dic 2015 - 18:19

mattrico


Aiutante Detailer

Grazie dei consigli, mi incuriosisce il car pro dlux, penso che lo proverò

5Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Lun 21 Dic 2015 - 0:48

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

stavo per suggerirti anche io dlux o c4 visto che sulle plastiche fan quasi miracoli Razz

6Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Lun 21 Dic 2015 - 19:54

Admin

Admin
Admin

Anche io direi di puntare deciso su DLUX o C4 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Mar 22 Dic 2015 - 11:52

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

c4... una benedizione sulle plastiche Shocked ed è molto facile da applicare

8Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Mer 19 Gen 2022 - 17:50

Bionikle


Aiutante Detailer

Scusate se torno su questa discussione, che cos'è il C4 ? E soprattutto come il Dlux va applicato in un posto chiuso ?

9Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Mer 19 Gen 2022 - 18:30

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

E' un nano della Gtechniq, che andrebbe usato non all'aperto per evitare contaminazioni portate dal vento e non solo...
https://www.lacuradellauto.it//gtechniq-c4-15-ml/C4-0.015

10Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Mer 19 Gen 2022 - 18:53

Bionikle


Aiutante Detailer

E per chi come me non ha possibilità di un posto al chiuso cosa consigliate sempre per la manutenzione e pulizia dei bumper ?
Grazie

11Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Ven 21 Gen 2022 - 9:48

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Pulizia può essere eseguita come ogni parte della carrozzeria, o anche con un buon APC aiutato da spazzola o pennelli, a seconda del grado di sporco. Per la protezione, non è mica necessario un nano: puoi usare un qualunque protettivo per plastiche, come Preserve, t1, ecc...

A Bionikle piace questo messaggio.

12Manutenzione Air Bump C4 Cactus Empty Re: Manutenzione Air Bump C4 Cactus Ven 21 Gen 2022 - 10:47

Bionikle


Aiutante Detailer

Perfetto, ti ringrazio molto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.