LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovi tamponi Surbuf su rotorbitale DAS6

+32
Alessio
principe
raviola
Manuelec
Giobart
alex81
s.martino
AdrenalinusII
cupitt
rndrrt
mementote65
fedebergamo
littledog
devil27
1LIKENO1
Carlo86
manolik
simoneser
Ziochemio
Ironjay
Emanuele B
byfede
carletto83
Newentry
KorrA
alfa nel cuore
Admin
byseba
ROBY
vincenzo
FedeFiko
DarkCity79
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

NO NO... Non lo sconsiglierei... Mi sembra però, com'è ovvio per il tampone in spugna, che la finitura sia più profonda con la combinazione Giallo piatto LC + 105 e Bianco LC + 205. Di contro la correzione è minore. Considera che il mio cofano ha 9 anni e 22 giorni, quindi ha necessità di correzione alta, quindi per arrivare ad avvicinarsi al 100% con la rotorbitale secondo me bisogna faticare di Surbuf + 105, LC giallo piatto + 105, e successiva lucidatura. Per una situazione di imperfezioni più lievi alla fine non è neanche troppo giustificato un Surbuf. Però passare da un Surbuf + 105 al LC bianco + 205 mi sembra alla luce della mia esperienza un pò troppo leggero sul polishing. Magari è da provare un Surbuf + 105 seguito dal piatto arancio LC col polish. Un ultima nota: la finitura del piatto giallo LC col 105 è già di per se ottima. Quella del Surbuf è di impatto inferiore.

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Ziochemio ha scritto:NO NO... Non lo sconsiglierei... Mi sembra però, com'è ovvio per il tampone in spugna, che la finitura sia più profonda con la combinazione Giallo piatto LC + 105 e Bianco LC + 205. Di contro la correzione è minore. Considera che il mio cofano ha 9 anni e 22 giorni, quindi ha necessità di correzione alta, quindi per arrivare ad avvicinarsi al 100% con la rotorbitale secondo me bisogna faticare di Surbuf + 105, LC giallo piatto + 105, e successiva lucidatura. Per una situazione di imperfezioni più lievi alla fine non è neanche troppo giustificato un Surbuf. Però passare da un Surbuf + 105 al LC bianco + 205 mi sembra alla luce della mia esperienza un pò troppo leggero sul polishing. Magari è da provare un Surbuf + 105 seguito dal piatto arancio LC col polish. Un ultima nota: la finitura del piatto giallo LC col 105 è già di per se ottima. Quella del Surbuf è di impatto inferiore.

Si però con la roto, il lavoro si fa lungooooo...... Very Happy

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Per questo faccio un pannello per domenica. Forse anche uno al mese. Per il momento ho fatto i fari, il tetto e il cofano. Comincio sempre il pomeriggio verso le 15 e finisco col lavaggio a mezzanotte. D'altra parte sto prendendo mano con i ferri del mestiere. Ogni domenica va meglio della precedente.

Newentry

Newentry
Moderatore

Attento che se continui così avrai l'artrosi prima di completare il lavoro! SCHERZO!!! ehehehe

Il Surbuf non può avere impatto nascendo per TAGLIO. Io dopo il giallo non potrei mai prescindere da bianco e 205 Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

grande zio!


anche secondo me il giallo riginisce meglio del surbuf, questo penso sia dovuto al fatto che tagli di piu!

ma oggi non ho avuto tanto tempo di fare paragoni ero indaffarato a togliere il calcare!

ndo lo riuserò ci farò molta piu attenzione!anche se provarli su una macchina lucida già è molto difficile per tirare le somme!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Ziochemio ha scritto:Per questo faccio un pannello per domenica. Forse anche uno al mese. Per il momento ho fatto i fari, il tetto e il cofano. Comincio sempre il pomeriggio verso le 15 e finisco col lavaggio a mezzanotte. D'altra parte sto prendendo mano con i ferri del mestiere. Ogni domenica va meglio della precedente.

beh... cosi si può fare! Smile

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Quello dell'artrosi è un problema che mi attanaglia il pensiero... In effetti la mano destra mi fa un male cane, ma sempre meglio della prima volta che era semiparalizzata!!!... Più che l'artrosi ho paura di finire il motore prima della lucidatura completa. Mi ritroverò con una macchina dalla carrozzeria iperlucida, con la tappezzeria da autosalone e il motore fuso. (Sono già a 206000 km e giusto oggi ho rifatto le spazzole del motorino d'avviamento che m'ha piantato venerdì). Al limite c'attacco due muli, almeno sarà anche euro 10.

Per le combinazioni di tamponi dico che sarebbe meglio averne diversi, dal Surbuf da 5,5" al 4" ai LC. Tra questi mi ha fatto grande impressione l'unico giallo PIATTO che ho preso con l'ultimo ordine. Taglia più del corrispondente standard e mi ci sono anche trovato meglio. Credo che prenderò tutto il kit dei piatti. Poi, come già evidenziato, credo che il passaggio giallo - bianco sia indicato per difetti medi. Nei casi in cui ci vorrebbe la lana bisogna faticare di più e fare più passaggi di taglio e finitura. E dove non si può correggere allora si nasconde. Per questo ho intenzione di fare un passaggio di Poorboy's White Diamond, che ancora devo provare.

Newentry

Newentry
Moderatore

Ma perché invece di coprire non si pensa ad una carteggiatura preliminare alla lucidatura con sequenza Surbuf, giallo, bianco?

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Anche questo è un buon approccio. Nel mio caso lo potrei fare tanto per sperimentare e non è detto che non lo faccia. Prima volevo terminare un lavoro preliminare coi tamponi. Poi nella fase successiva migliorare anche con interevnti come la carteggiatura che è necessaria dove ci sono dei bei graffi da usura. Comunque già col surbuf e/o il giallo piatto LC molti graffi se ne sono andati. Metto tre foto del dopo passaggi sul cofano della mia vetusta Opel Corsa C del 2001. Non mi posso lamentà.

surbuf - Nuovi tamponi Surbuf su rotorbitale DAS6 - Pagina 3 Dsc02743z

surbuf - Nuovi tamponi Surbuf su rotorbitale DAS6 - Pagina 3 Dsc02744v

surbuf - Nuovi tamponi Surbuf su rotorbitale DAS6 - Pagina 3 Dsc02745h

Gli aloni bianchi sono nuvolette.




Newentry

Newentry
Moderatore

Direi proprio di no! A vedere le foto hai fatto un lavoro superbo!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

GRAZIE. Devo dire che la macchina in questione è quasi arrivata al capolinea, che è di un colore "particolare", tra l'azzurro e il verde acquamarina che può piacere o fare schifo, ma ha una verniciatura eccezionale. Prossimo step le fiancate, una per volta. Prima devo sigillare il cofano.

manolik

manolik
Apprendista Detailer

e.....

tampone Surbuf e Dodo Lime Prime????

cosa ne dicono i nostri esperti?

brum brum

manolik

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Appena provati i surbuf con varie paste...
che dire.... taglio ottimo!!! saranno utili a molti davvero.

Però sinceramente la finitura non va bene. Dalle prove che ho fatto mi sembra parecchio peggiore del giallo.
Ma è presto x dirlo..... vi aggiornerò!

http://www.solodettagli.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Vabbè, tanto si sapeva che il giallo è solo da taglio e non da finitura. Credo che in ogni caso, a maggior ragione dopo i Surbuf, sia obbligatorio il bianco con 205 (o prodotto similare)

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io voglio fare altre delle prove prima di dare giudizzi, ma mi sembra che lascino abbastanza righe, staremo a vedere!

Newentry

Newentry
Moderatore

mmmm...certo che i pareri sono davvero moooolto contrastanti.

Le righe che lasciano si tolgono agevolmente con il 205? Ci hai provato?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:io voglio fare altre delle prove prima di dare giudizzi, ma mi sembra che lascino abbastanza righe, staremo a vedere!

righe di che tipo?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

no no ragazzi, non facciamo confusione!

ho fatto una prova dandoci dentro parecchio su un cofano che avevo in garage di una vecchia panda! solo 105 e il surbuf e ho hotato che lasciasse quasi delle righe , ma non è un test affidabile!

appena avro tempo, dopo le vacanze voglio provare in modo piu serio e vedere cosa veramente fà!

Newentry

Newentry
Moderatore

Ma che ce l'avete tutti con le Panda? Very Happy

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

newentry ha scritto:Ma che ce l'avete tutti con le Panda? Very Happy


lol!

http://www.detailingpassion.it

carletto83

carletto83
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:no no ragazzi, non facciamo confusione!

ho fatto una prova dandoci dentro parecchio su un cofano che avevo in garage di una vecchia panda! solo 105 e il surbuf e ho hotato che lasciasse quasi delle righe , ma non è un test affidabile!

appena avro tempo, dopo le vacanze voglio provare in modo piu serio e vedere cosa veramente fà!

ma lasciava righe che s'erano già o che venivano fuori dopo il passaggio,
tipo piccoli rids?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

i esatto venivano fuori dopo il passaggio Wink

hai una foto dei rids? cosi ti dico bene se erano quelli Wink

carletto83

carletto83
Detailer Novello

ho guardato tra le mie foto ma non ne trovo una adatta...
hai decontaminato prima?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

sisi fase corretta Wink

carletto83

carletto83
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:sisi fase corretta Wink
ah ok.. perchè a me le ha fatte in un test dove per sbadatezza no clay Shocked

nelle due vernici in cui li ho provati con successo, oltre all'ottima
correzzione data, hanno lasciato una buona finutura, ma forse come hai
detto devi proverli bene e poi i trasparenti rispondono ognuno
a modo suo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.