Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Consiglio per trasparente Nissan

Consiglio per trasparente Nissan

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consiglio per trasparente Nissan il Mer 13 Gen 2016 - 0:51

Ale V.


Apprendista Detailer
Devo eliminare due strisciate  e delle righe piuttosto profonde (.. ma non soggetto a bocciatura dalla "prova dell'unghia") dal trasparente di un Nissan Navara del 2007.
Allego foto, premesso che ho ha disposizione Duetto e il neo acquisto Mini, una rotativa vecchiotta sempre Rupes, S0, materiale per carteggio, polish di tutti i tipi P1, SH300/400, rupes blu, giallo e bianco, S3 Gold+, S30, pad un po' di tutti i tipi anche in microfibra e lana.
Voi come procedereste nei test della combo giusta? Ho la sensazione che un piccolo carteggio sia necessario.











Grazie dell'aiuto!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio per trasparente Nissan il Mer 13 Gen 2016 - 9:05

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Dipende dall'obiettivo che ti prefiggi...... se vuoi ridurli e renderli difficilmente visibili... se li vuoi ridurre potrebbe anche non essere necessario carteggiare, visto anche la natura del trasparente in oggetto è solitamente morbida (l'obbiettivo è smussare il bordo del graffio per modificare l'incidenza della luce che li fa apparire così evidenti).... se invece vuoi eliminarli totalmente (su alcuni potrebbe essere molto rischioso farlo, visto che solitamente i giapponesi non abbondano di trasparente, il rischio buco è dietro l'angolo)... partirei carteggiando..... ma indicarti quale grana è una cosa molto rischiosa.......quale grana utilizzare è una scelta che si fà valutando dal vivo il difetto e dettata dall'esperienza….. In mancanza di quest'ultima è sempre meglio partire per gradi per poi alzare l'asticella (utilizzare grane più aggressive), se il risultato non soddisfa…

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Consiglio per trasparente Nissan il Mer 13 Gen 2016 - 10:19

Ale V.


Apprendista Detailer
In effetti saperne lo spessore aiuterebbe, anche io temo di bucare ma non conoscendo quanto margine ho mi spaventa, per questo il prossimo acquisto sarà probabilmente uno spessimetro.
Posso ridurli con la roto e usare un coprente tipo il Porboy od una resina per auto scure secondo te?

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Consiglio per trasparente Nissan il Mer 13 Gen 2016 - 16:56

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Anche avendo una spessimetro avresti una misurazione che ti può dare un'idea ma non lo spessore di trasparente che c'è (misura il totale della vernice), solo l'esperienza può venir in aiuto in questo caso....... ridurli con roto sicuramente si, con la giusta combinazione prodotto/tampone/tecnica.... coprirli con coprente sicuramente no (troppo fondi).... usare una resina per auto scure (non capisco cosa intendi, potresti ritoccarli prima con del trasparente catalizzato e poi carteggiare... ma anche qui per far un buon lavoro serve mano ferma prima ed esperienza poi) ..... il consiglio rimane quello di prima..... decidi il risultato che vuoi ottenere e poi parti per gradi! Wink

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Consiglio per trasparente Nissan il Mer 13 Gen 2016 - 23:37

Ale V.


Apprendista Detailer
Scusa lapsus freudiano.. ho usato erroneamente la parola resina.
Ho seguito il tuo consiglio di cercare di renderli il meno percettibili possibili e direi che sulla prima fiancata sono molto soddisfatto.
Sui più tenaci ho optato per un leggerissimo passaggio con 1500 ad acqua, sul resto 2000 e 3000 od S0.
Limitati e poi una serie infinita di combinazioni (sto prendendo confidenza con la nuova arrivata la Big Mini Very Happy e mi sono sbizzarrito).
Grazie dei consigli preziosi.

Un ultimo aiutino.. E sui fari posteriori in policarbonato (nella zona rossa degli stop) come posso limitare uno struscio piuttosto invasivo senza rischiare di opacizzarne la superficie? cosa consiglieresti?

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Consiglio per trasparente Nissan il Gio 14 Gen 2016 - 8:32

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Serve almeno una foto per dare un consiglio mirato per il faro! Wink

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum