LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare tappetini in gomma

+4
NOFX
Gerva90
Melo-Yo
robertofg
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavare tappetini in gomma Empty Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 17:03

robertofg


Apprendista Detailer

Ragazzi chiedo un consiglio a voi! Praticamente quando lavo i tappetini in gomma io spruzzo prima SC O AP, lascio agire un pò e poi sciacquo con acqua... Fin qui nessun problema i tappetini (bagnati sembrano pulitissimi) poi però quando si asciugano rimangono sempre degli aloni marroncini delle pedate soprattutto nelle zone piu fastidiose dei tappetini, cioè queste " macchie" si ripresentano nei "solchi" dei tappetini!.
PS: I tappetini che ho non sono lisci... uniformi... ma presentano dei veri e propri solchetti.. quindi lo sporco si accumula proprio li.... qualche consiglio???

I tappetini in gomma sono tipo questi : https://www.google.it/search?q=scanalature+tappetini&biw=1366&bih=599&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiMnP6tr6LLAhXJDCwKHedPAQYQ_AUIBigB#tbm=isch&q=tappetini+in+gomma&imgrc=Ix1rl1AX7Lb1KM%3A

2Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 17:27

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Senza azione meccanica?

3Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 17:30

robertofg


Apprendista Detailer

se devo essere sincero si, senza azione meccanica..! anche perchè come dovrei fare?? dovrei passare un panno da " battaglia" per ogni "solchetto" ?? ci metto mezz ora solo per fare i tappetini! Very Happy Very Happy Very Happy

4Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 17:42

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ci vorrebbe almeno un pennello con setole medio-dure, così si riesce a smuovere lo sporco nei quadrettini, e poi risciacquare...

5Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 17:45

robertofg


Apprendista Detailer

voi che dite meglio spazzola o pennello??

6Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 17:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mai pensato al vapore?
con un vaporetto economico ci fai i tappetini alla grandissima
senza sbattimenti vari.......
ti verrebbe utile d'estate con temperature alte
anche per dare una bella rinfrescata ai sedili

7Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 17:53

robertofg


Apprendista Detailer

Al vapore non ho mai pensato sinceramente! può essere una buona idea, grazie !

8Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 18:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se decidi per vaporetto
mi raccomando
non darlo mai sul cielo della macchina...........causa possibili scollamenti Wink

9Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 18:16

robertofg


Apprendista Detailer

Perfetto grazie

10Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 19:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non hai una idropulitrice?

https://www.nicolapecis.com/

11Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 19:41

robertofg


Apprendista Detailer

No.. io di solito  faccio così.. vado al self lavo la macchina fuori.. ovviamente senza utilizzare la spazzola... poi torno in garage che è vicinissimo (nemmeno 1 kilometro).. e faccio tutto con calma dato che in garage ho aspirapolvere, rubinetto e tutti gli accessori... A questo punto l unica cosa che posso fare se mai  è lavare i tappetini con l idropulitrice quando lavo l esterno dell'auto per poi tornare in garage.
Ma sta cosa un pò mi scoccia.. xke devo tornare in garage senza tappetini.. poi si bagna tutto.. e se faccio sempre così va a finire  che il tessuto si impregna  e puzza...

12Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 20:05

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho anche io tappetini simili e faccio semplicemente così e mi sono sempre trovato benissimo:
Spruzzo SC, lasci agire, prendi un pennello a setole rigide o una comune spazzola da brico o da bucato e li spazzoli. Poi risciacqui. Semplicissimo e il risultato è assicurato. Al Self con idro è un macello, poi te li devi mettere in auto.

13Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mer 2 Mar 2016 - 20:33

robertofg


Apprendista Detailer

Eh infatti proprio quello dicevo;) grazie mille

14Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mar 29 Mar 2016 - 14:04

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

ragazzi ma per i tappetini può bastare SC o è meglio prendere Chemical Guys Mat ReNew?

15Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Mar 29 Mar 2016 - 20:55

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Basta SC e se vuoi un effetto "colorante" come da nuovo usi un po' di perl diluito 1:5 e tornano come nuovi!

16Lavare tappetini in gomma Empty Re: Lavare tappetini in gomma Gio 31 Mar 2016 - 15:12

Admin

Admin
Admin

Il vantaggio del CG è di poter contare su un prodotto unico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.