LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi Claylube + Polish + Glaze

+4
badspirit
Admin
Gerva90
NOFX
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Dubbi Claylube + Polish + Glaze Sab 12 Mar 2016 - 15:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga
si avvicina primavera stagione di clay + polish da me .......visto che devo fare tutto all'aperto e abito a 1400mt

Domande:

1- FAST CLEANER come claylube? c'è l'ho ........ma mi sembra moooolto inadatto per il poi delle operazioni

in molti post vedo che dopo si consiglia RISCIAQUO?????.......ma se non si riesce nemmeno a togliere con 1 PRELAVAGGIO tosto del self............Chiarimenti.........please

2-  M34 miglior claylube  a detta di molti

  ma dopo ......va fatto prelavaggio tosto o no  .........o cosa ????

3- ho deciso di dare IRONX  poi claybar  e poi  COLORX meg

 dopo ColorX  ho deciso di dare  il  BLACK HOLE glaze visto che la mia car è NERA

 per stesura BLACK HOLE   Tempi di attesa prima della rimozione??

Dopo ColorX  prima di dare BlacK Hole ?? Prelavaggio.............Risciacquo..........Niente  

   confused confused

4 - ColorX meg.................Contiene olii di copertura  o è neutro????

attendo risposte................please  Very Happy Very Happy

2Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Dom 13 Mar 2016 - 17:10

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Per i claylube, se non devi direttamente proteggere puoi tralasciare il risciacquo con quelli citati, la patina che lasciano non ti darà problemi, andrai a lucidare e la rimuoverai. Se però le contaminazioni sono tante, meglio una risciacquata così sei sicuro di portarle via tutte.

Prima di fissare un ciclo Color X (non lo conosco, ma suppongo sia carico di olii e fillers) + Black Hole, fai una prova su una piccola porzione per entrambi, nel modo in cui li andresti a lavorare su tutta l'auto (a mano ci si stanca in fretta, quindi simula l'azione come fosse un po' che sfreghi Wink ), poi prova a sgrassare la parte dove hai dato Color X...
Se somiglierà a prima o sarà molto simile all'effetto di Black Hole, potrai risparmiarti la fatica, dato che dopo un po' i fillers (se rileverai esserci) se ne andranno e ti lasceranno con il ricordo di una fatica immensa e un risultato effimero...
Quindi se dopo avere sgrassato la superficie non sarà molto cambiata rispetto a prima dell'intervento, usa solo Black Hole che ha il suo bel potere e poi, logicamente, proteggi (ecco, evita ad esempio Ti-22 che rischi rimuova il glaze)...

Prima di lanciarti in sforzi non ripagati fai un piccolo test su una piccola porzione, in poco tempo ti risolvi qualche dubbio Wink

3Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Dom 13 Mar 2016 - 17:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie gerva Very Happy  per il tuo prezioso intervento

per il ColorX della megiugaris
l'ho gia' dato a mano sulla mia 500 che avevo prima.......quindi sono pronto alla fatica che mi attende
lo voglio dare lo stesso perchè mi è avanzato mezzo e quindi ne approfitto per finirlo.....Male Non fa' a darlo su un'auto che ha 2 anni di vita

poi dovro' attrezzarmi con una lucidatrice..........ma facciamo prima questo a mano

1-quindi tu mi consiglieresti comunque una rilavata con shampoo o solo prelavaggio prima del POLISH ?
2-Dopo ColorX consigli di usare ERASER prima di BLACK Hole o non è Necessario?

io avevo pensato senza comprare ERASER
di dargli una bella passata di prelavaggio da self bello tosto ..........puo' bastare?

dopo black hole ......ovviamente passero' sopra Hydro2
sapresti darmi una stima di quanto possa durare black hole sotto hydro2? piu' o meno ovvio

4Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Dom 13 Mar 2016 - 18:05

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io non laverei o risciacquerei dopo quei 2 claylube, a meno che non ti sia uscita la clay marrone, in quel caso per togliere tutte le contaminazioni che hai "scollato" e che sono mischiate al lube, lo farei...

Non passerei nemmeno Eraser dopo Color X, perchè secondo me vai ad aggiungere filler al filler, quindi perché sgrassare (ma aspetta altri interventi eh), anche con il prelavaggio tosto potresti non avere utilità, non è detto che tu riesca a sgrassare in quel modo.

Sulla durata non ti so aiutare, io ho il gemello per i colori chiari, ma sui colori chiari non è mai evidente il suo degrado, e non ci ho fatto caso!

5Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Dom 13 Mar 2016 - 18:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

OK grazie mille Very Happy Very Happy Very Happy

visto che hai il gemello del Black e lo usi

posso chiederti quanto tempo lo fai stare su'..... prima di pulirlo con microfibra?
va lavorato fino a scomparire o non è necessario?

6Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Dom 13 Mar 2016 - 23:21

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ne lascio un velo, faccio un paio di pannelli lo rimuovo, ma anche a lasciarlo molto non fai danni... E' capitato di farci tutta l'auto tranquillamente... Se lo rimuovi troppo presto rimane unto

Edit: con HydrO2 non so però se bagnando vai a compromettere qualcosa, ma non credo...

7Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Lun 14 Mar 2016 - 16:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok grazie Very Happy

Hydro2 lo daro' almeno 3-4 ore dopo
se non il giorno dopo..................dandogli il tempo di " cristallizzarsi " ........al BLACK

ho scelto Hydro2 perchè:
1- c'è l'ho
2 -non vado a strofinare un panno sopra ....spruzzo e risciacquo..........penso sia OK

8Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 17:13

Admin

Admin
Admin

NOFX ti chiederei, per consentire una lettura leggera dei tuoi post, di rivedere il modo in cui vengono scritti. Il titolo l'ho corretto io perché stava vincenzo il premio come titolo più lungo nella storia dei forum Very Happy e ti consiglierei di scrivere i post in modo più lineare senza andare a capo ogni 4 parole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 17:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok fatto bene a correggere Very Happy Very Happy
anto' ................io scrivo cosi...........mi viene proprio spontaneo
non ci riesco proprio a scrivere tutto su un rigo............SCUSATEMI Tanto
se proprio da' fastidio...............NON SCRIVERO' piu' cos'altro dire Sad Sad

10Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 17:18

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Admin ha scritto:NOFX ti chiederei, per consentire una lettura leggera dei tuoi post, di rivedere il modo in cui vengono scritti. Il titolo l'ho corretto io perché stava vincenzo il premio come titolo più lungo nella storia dei forum Very Happy e ti consiglierei di scrivere i post in modo più lineare senza andare a capo ogni 4 parole Wink
Approvo in pieno menomale che ci hai pensato tu Antonio (mi viene il mal di testa a leggere NOFX a volte, non prendertela Very Happy )

11Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 17:21

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:ok fatto bene  a correggere Very Happy Very Happy
anto' ................io scrivo cosi...........mi viene proprio spontaneo
non ci riesco proprio a scrivere tutto su un rigo............SCUSATEMI Tanto
se proprio da' fastidio...............NON SCRIVERO' piu'  cos'altro dire Sad Sad
Certo, ci mancherebbe. Scrivi come preferisci ma devo confessarti che la maggior parte dei post non riesco a leggerli e vado avanti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 17:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci mancherebbe Very Happy Very Happy chi se la prende Very Happy Very Happy
a me invece sembra piu' lineare il modo in cui scrivo
se ci fate caso...............ogni rigo esprime un concetto distinto

13Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 17:23

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Potresti provare a staccare dalla tastiera il tasto "INVIO" lol! fine Off Topic

14Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 17:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Verissimo ci devo prendere abitudine....................grazie x avermelo fatto notare
Sono strano qui ..............come nella Vita Reale..............Moooooolto Strano credetemi Very Happy

15Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 19:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Lascia stare la figlia del farmacista Laughing




(so già che molti non la capiranno)

https://www.nicolapecis.com/

16Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 21:34

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io con tutti quei puntini credevo scrivessi in breil, comunque il mondo è bello perché vario ...

17Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 23:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

[quote="Nippe"]        Lascia stare la figlia del farmacista  Laughing

in Farmacia ???



Ultima modifica di NOFX il Mer 16 Mar 2016 - 15:58 - modificato 4 volte.

18Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 23:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

[quote="Only HONDA"
]Io con tutti quei puntini credevo scrivessi in breil, comunque il mondo è bello perché vario ...[/quote]

e...............................menomale
senno' sai che Pall bounce bounce bounce bounce bounce

19Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 23:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

RAGA
questo NON è UN post su NOFX....................Cioè ME

tornaiamo in tema..se potete.....Pleaseeeeeee  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy    

avete espesrienze da dire con i prodotti citati ?????
avete Consigli????

Grazie A tutti



Ultima modifica di NOFX il Mer 16 Mar 2016 - 16:01 - modificato 3 volte.

20Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mar 15 Mar 2016 - 23:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Qui parliamo di

M34
FAST CLEANER
COLORX
BLACK HOLE
HYDRO2
CLAYLUBE
ecc  ecc ....come vedete cì sono molti argomenti

GRAZIE  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Risposte gradite in tema ....al post N" 1



Ultima modifica di NOFX il Mer 16 Mar 2016 - 16:00 - modificato 1 volta.

21Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Mer 16 Mar 2016 - 0:07

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...qualcuno tolga a Nofx il tasto invio!!!!!

22Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Sab 25 Nov 2017 - 18:17

Stefano Bellini2016

Stefano Bellini2016
Apprendista Detailer

rispolvero per due motivi :
1) il modo di scrivere è soggettivo , grazie a Dio , tant'è vero che vista la materia per me è  più efficace trattandosi di nomi=prodotti=passaggi=didascalia
2) dopo un glaze con PTFE (3M Nero) sigillante o cera ?
quale tipo ?
Scusate OT per il dopo glaze

23Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Sab 25 Nov 2017 - 23:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ALESSIO 68 ha scritto:...qualcuno tolga a Nofx il tasto invio!!!!!

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Spettacolo ....................rileggere questi miei 3D drunken drunken drunken drunken drunken drunken
avete pure visto che.......................il mio modo di scrivere...............non è cambiato cheers king cheers lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

24Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Sab 25 Nov 2017 - 23:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Stefano Bellini2016 ha scritto:rispolvero per due motivi :
1) il modo di scrivere è soggettivo , grazie a Dio , tant'è vero che vista la materia per me è  più efficace trattandosi di nomi=prodotti=passaggi=didascalia
2) dopo un glaze con PTFE (3M Nero) sigillante o cera ?
quale tipo ?

ottimo il punto 1 ..............finalmente............ qualcuno che apprezza la mia separazione dei concetti  cheers  cheers Like Like Like Like
per il punto 2 ..................opterei per Fusso 12 mesi.....ricca di PTFE Wink

25Glaze - Dubbi Claylube + Polish + Glaze Empty Re: Dubbi Claylube + Polish + Glaze Dom 26 Nov 2017 - 1:08

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:...qualcuno tolga a Nofx il tasto invio!!!!!

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Spettacolo ....................rileggere questi miei 3D drunken drunken drunken drunken drunken drunken
avete pure visto che.......................il mio modo di scrivere...............non è cambiato  cheers  king  cheers lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Razz Razz Razz Razz Razz Razz
...io e la mia memoria... scratch scratch scratch
...non ricordavo affatto di questo 3D...
...puntini....parole...a capo... lol! lol! lol!
All'inizio sembra che il ritmo non torni ma poi...
...se ascoltiamo bene...
... esce fuori Raggae !!!  Cool  Cool  Cool
...Nofx è in questo modo...lo vogliate oppure no!!!

Off Topic  ...chiudo OT...pardon!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.