LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CERA PER AUDI TT ARGENTO

+7
Admin
DavideSR
Nippe
sesamo
badspirit
Only HONDA
France2288
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty CERA PER AUDI TT ARGENTO Lun 21 Mar 2016 - 13:29

France2288


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
fino ad oggi che avevo una macchina nero metallizzato, come cera utilizzavo la 3m cera lunga durata.
Adesso ho cambiato macchina e ho preso un Audi TT color Grigio (è un grigio metallizato particolare, tendente al color alluminio). Volevo cambiare cera e cercavo una cera anche con una durata inferiore alla 3M (anche se cmq deve avere una durata accettabile) ma con un gloss maggiore (in modo tale da esaltare al massimo il colore). Sapreste darmi qualche consiglio?

2cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Lun 21 Mar 2016 - 14:52

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Dodo juice Light Fantastic

3cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Lun 21 Mar 2016 - 15:42

France2288


Apprendista Detailer

Non la trovo nello shop. E invece della Angelwax Cera Premium che ne pensi?

4cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Lun 21 Mar 2016 - 16:16

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/dodo-juice-cere-soft.html
la cere Angelwax saranno le prossime che proverò...per i colori chiari viene proposta la "drift"
anche se ho sentito parlare molto bene di questa:
http://www.lacuradellauto.it/angelwax-cera-desirable-33-ml.html

5cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Lun 21 Mar 2016 - 17:38

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Anche io sarei intenzionato a mettere una cera dopo aver protetto la mia con Hydro2, avevo visto la drift essendo la mia auto bianca, ma la Desirable dura molto di più da quanto c'è scritto nelle schede tecniche.

6cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Mar 22 Mar 2016 - 11:26

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Anche la mia è di colore argento metallizzato, e ritengo che il gloss si ottiene principalmente con una preparazione adeguata della superficie, piuttosto che con l'applicazione di una cera, seppur quest'ultima di ottima qualità...

Tutto dipende dalle condizioni iniziali della vernice.

7cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Mar 22 Mar 2016 - 13:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Le cere Dodo non mi hanno mai entusiasmato al contrario delle Angelwax, specialmente se come base c'è Ti-22. Sto provando la premium da qualche mese e devo dire che mi ha stupito!
Ad ogni modo, vuoi solo cere o tieni in considerazione anche i sigillanti spray?

badspirit ha scritto:Anche io sarei intenzionato a mettere una cera dopo aver protetto la mia con Hydro2, avevo visto la drift essendo la mia auto bianca, ma la Desirable dura molto di più da quanto c'è scritto nelle schede tecniche.
Una cera dopo Hydro direi decisamente no

https://www.nicolapecis.com/

8cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Mar 22 Mar 2016 - 13:19

France2288


Apprendista Detailer

Preferirei una cera; in quanto prediligo sempre il gloss alla durata

9cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Mar 22 Mar 2016 - 14:25

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io invece dico che una Dodo Supernatural preceduta da un Microprime o un Lime Prime ci sta alla grande su quel colore e lo dico per esperienza diretta.
Comunque anche gli ultimi sigillanti spray danno belle soddisfazioni, se non sei proprio legato al piacere di dare la cera, li terrei ben in conto

10cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Mar 22 Mar 2016 - 14:31

France2288


Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Io invece dico che una Dodo Supernatural preceduta da un Microprime o un Lime Prime ci sta alla grande su quel colore e lo dico per esperienza diretta.
Comunque anche gli ultimi sigillanti spray danno belle soddisfazioni, se non sei proprio legato al piacere di dare la cera, li terrei ben in conto

e come sigillante spray per questo colore cosa mi consiglieresti?

11cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Mar 22 Mar 2016 - 17:45

Admin

Admin
Admin

Ti-22 è sempre eccezionale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Sab 9 Mag 2020 - 16:28

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Tutti questi post sono del 2016; riprendo oggi per un parere: ora posseggo una Audi TT grigio argento e mi chiedo quale sia la combinazione di prodotti per pulizia, sigillatura, mantenimento ecc. per avere la massima resa estetica sulla vernice grigio argento . Dal 2016 ad oggi sono usciti tanti prodotti nuovi e più evoluti.
Saluti a tutti.

13cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Sab 9 Mag 2020 - 21:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Co sono pochi prodotti che fa distinzione fra colori chiari e scuri, uno di questi e Fusso.
Hai letto le guide?

14cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Sab 16 Mag 2020 - 1:34

FremontStreetExp


Aiutante Detailer

Mi accodo alla richiesta....
Sto cercando una cera. La mia macchina è grigio scuro metallizzato, ma non cerco una cera attagliata al colore, ma una che dia una lucentezza e profondità al top. Consigli?

15cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Sab 16 Mag 2020 - 14:27

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Sulle carene del mio scooter 50 grigio scuro angelmax ti22 più cera Premium Formulation,una delle più classiche accoppiate.Sono rimasto molto soddisfatto, preparazione prima con polish finitura essence.

16cera - CERA PER AUDI TT ARGENTO Empty Re: CERA PER AUDI TT ARGENTO Lun 27 Lug 2020 - 8:51

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ho letto sulle guide che dopo un sigillante spray può essere applicata una cera carnauba ma non tutte le combinazioni sono adatte. 
Io ho applicato Cancoat: vorrei applicare sopra la cera carnauba meguiar's  (anche perché me ne è rimasta una certa quantità e mi rimarrebbe inutilizzata)
l'accoppiata è adatta? Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.