LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia cerchi a caldo

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PULIZIA - Pulizia cerchi a caldo Empty Pulizia cerchi a caldo Lun 28 Mar 2016 - 19:51

Warsaw


Apprendista Detailer

Premetto che per la pulizia dei cerchi utilizzo Angelwax Bilberry e due guanti in microfibra su ''cerchi freddi''; l'altro giorno però sono tornato da una scampagnata dove ho affrontato una strada poco simpatica con un po' di mota; tornato a casa mi sono accorto che avevo la gomma abbastanza sporca ed un po' anche il cerchio siccome non potevo vederli in quel modo li ho subito lavati (gomme e cerchi) con acqua (senza Angelwax) quando erano ancora caldi il che ha provocato anche un po' di fumo probabilmente dovuto anche ai freni . Che dite ho fatto una cavolata lavandoli subito appena tornato a casa ? ripeto ho usato solo acqua e non shampoo. Negli altri casi li ho lavati a freddo ma questa volta proprio non ce la facevo a vederli sporchi e li ho lavati appena sceso di macchina.. Rolling Eyes

2PULIZIA - Pulizia cerchi a caldo Empty Re: Pulizia cerchi a caldo Lun 28 Mar 2016 - 20:27

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Non credo si possano fare danni....immagina una bella corsa e poi un acquazzone ...

3PULIZIA - Pulizia cerchi a caldo Empty Re: Pulizia cerchi a caldo Lun 28 Mar 2016 - 20:52

Warsaw


Apprendista Detailer

vero... forse stò diventando troppo maniacale What a Face , ma visto che l'acqua l'ho spruzzata proprio diretta sul cerchio quando era ancora caldo, lì per lì ho pensato di aver fatto una cavolata...

4PULIZIA - Pulizia cerchi a caldo Empty Re: Pulizia cerchi a caldo Mar 29 Mar 2016 - 6:43

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Non vedo l utilità di lavare i cerchi senza saponi e spazzole e magari senza asciugarli. Fumo nessun problema

5PULIZIA - Pulizia cerchi a caldo Empty Re: Pulizia cerchi a caldo Mar 29 Mar 2016 - 7:17

Warsaw


Apprendista Detailer

von goethe ha scritto:Non vedo l utilità di lavare i cerchi senza saponi e spazzole e magari senza asciugarli. Fumo nessun problema
Li ho lavati solo con acqua per mancanza di tempo (era già buio),  poi quella che era veramente sporca era la gomma non il cerchio,  che pero' ho lavato comunque

6PULIZIA - Pulizia cerchi a caldo Empty Re: Pulizia cerchi a caldo Mar 29 Mar 2016 - 15:40

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

A me è capitata circa due volte la tua stessa situazione ma a parte proprio il fumo nessun problema ovviamente da fare in rari casi

7PULIZIA - Pulizia cerchi a caldo Empty Re: Pulizia cerchi a caldo Mar 29 Mar 2016 - 16:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mha..... io piu' che per i cerchi mi preoccuperei dei dischi
che con forti sbalzi di temperatura possono ovalizzarsi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.