Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulizia cerchi

Pulizia cerchi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pulizia cerchi il Ven 22 Gen 2010 - 12:08

danysbk

Aiutante Detailer
Ciao a tutti a nessuno è mai capitato di ritrovarsi con i cerchi tutti puntinati di nero tipo catrame o polvere dei dischi?
Come si può fare per eliminarli?ho provato:vapore,benzina,prodotti rimuovicatrame mafra ma niente sono ancora li!!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Pulizia cerchi il Ven 22 Gen 2010 - 13:07

superAndre

Diplomato in Detailing
danysbk ha scritto:Ciao a tutti a nessuno è mai capitato di ritrovarsi con i cerchi tutti puntinati di nero tipo catrame o polvere dei dischi?
Come si può fare per eliminarli?ho provato:vapore,benzina,prodotti rimuovicatrame mafra ma niente sono ancora li!!!

Sul cerchio ben pulito spruzza abbondante il D130 e lascia agire almeno 2-3 minuti o anche più.Togli e pulisci completamente per bene con microfibra.Prendi poi una spugnetta piccola e sciacqua di nuovo i cerchi con acqua pulita e asciuga bene.Secondo step fai un bel claying ai cerchi spruzzando completamente il cerchio di lubrificante e una piccola pallina di clay che per le sue dimensioni arriva nei punti più difficili.A questo punto asciuga di nuovo...il cerchio dovrebbe essere perfetto.

Terzo step: guarda e tocca il risultato e godi oppure finisci da nr. 1 e stendi a mano nuda uno strato di Dodo light fantastic (il cerchio è grigio met.?) oppure Finish Kare e lasciala sopra 30 minuti.

Buon divertimento

Wink

3 Re: Pulizia cerchi il Ven 22 Gen 2010 - 14:30

danysbk

Aiutante Detailer
ho capito al prossimo ordine lo compro sicuramente...speriamo

4 Re: Pulizia cerchi il Ven 22 Gen 2010 - 15:48

francesco

Diplomato in Detailing
COL 130 RISOLVI IL PROBLEMA !
e con un lavaggio costante don d140 hai i cerchi che sembrano nuovi...

5 Re: Pulizia cerchi il Sab 23 Gen 2010 - 0:25

Admin

Admin
il d130 dovrebbe risolvere il problema, tuttavia a volte il claying sui cerchi è davvero necessario.

6 Re: Pulizia cerchi il Ven 29 Gen 2010 - 1:32

Biarnel

Aiutante Detailer
sul mio cerchio anteriore sx c'è quella che io credo essere una colatura di vernice nera, credo causata dal maldestro tentativo (fatto dal precedente proprietario) di verniciare di nero le pinze dei freni.
E' un po' smaltata.. mi sa che è coriacea: come la tolgo?

Vedere il profilo dell'utente http://www.biarnel.com

7 Re: Pulizia cerchi il Ven 29 Gen 2010 - 9:38

Admin

Admin
riesci a postare una foto? credo purtroppo che sia ncessaria la carteggiatura...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: