LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

trattamento nano sui cerchi della mia gattona

+2
von goethe
gabrY X HF
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

ciao a tutti,
 è un po' che non scrivo... ma colgo l'occasione di un lavoro sui cerchi della mia gattona per porre un (piccolo?) quesito agli esperti dei trattamenti nano visto che è la prima volta che mi cimento in questa fantastica "nuova frontiera". Question
Ho già trattato i cerchi (dopo averli smontati, e un bel lavaggio...) con Car Pro IronX LS e TarX ho tolto tutti i piombi, clayato e lucidato con  Angelwax Resurrection e Regenerate per finire con Car Pro Cquartz DLUX
ecco adesso il mio dubbio: basta così, o vale la pena di fare una bella passata con Gtechniq EXOv2 ?
grazie a tutti per le risposte SIETE FANTASTICI... cheers

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Non gli serve

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

von goethe ha scritto:Non gli serve
grazie 1000 Very Happy

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

ne approfitto per un'altra curiosità... Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra è mono uso, o si può lavare e riutilizzare più volte? confused

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Più volte

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

grazie, ma, scusa se continuo ad abusare della tua pazienza... lo posso lavare in lavatrice con microrestore insieme ai panni, o è meglio lavarlo a mano con sapone di marsiglia?

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

In lavatrice tra i 40 e 60 gradi con extra risciacquo va bene e poi risciacquato a mano dopo. Insieme ai panni in micro fibra va bene

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

ah... perchè i panni tu li risciacqui anche dopo aver fatto il ciclo in lavatrice a 50°?

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Si a mano dopo

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

non si finisce mai di imparare... quindi niente centrifuga neanche a basso n° di giri e un bel risciacquo dopo...
GRAZIE ancora sei stato gentilissimo Very Happy

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Li risciacquo dopo così sono sicuro che non siano rimasti residui è così tornano come nuovi o quasi

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

gabrY X HF ha scritto:ciao a tutti,
...tolto tutti i piombi...
una curiosità, come te la sei cavata coi residui di colla dei piombi di bilanciatura? Tarx con quanti passaggi?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Al massimo un paio, non ho mai avuto grossi problemi

https://www.nicolapecis.com/

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

io facendo agire un paio di minuti (dopo tende ad asciugare) ho dovuto insistere parecchio; il biadesivo era molto spesso e spugnoso e ho faticato veramento oltre il dovuto....

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

scusa se rispondo solo ora ma col cell. nuovo sono un po' in difficoltà nel rispondere..No No anche io col TARX non ho ottenuto un gran risultato allora su suggerimento di Antonio ho optato per il sempre risolutivo WD40 e lasciandolo agire tutta notte... alla mattina mi sono aiutato con una vecchia carta di credito... a mali estremi... ESTREMI RIMEDI What a Face

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie!

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

von goethe ha scritto:Più volte
ieri ho lavato i panni, e naturalmente anche gli applicatori che purtroppo non sono riuscito a ripristinare come avrei voluto in quanto rimangono un po'... diciamo contaminati come se ci fosse una leggera patina che li rende un po' più duri... il dubbio che mi è venuto è di aver aspettato troppo tempo per lavarli (2 gg) opure ho sbagliato qualcosa?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quella patina dura che dici tu, a volta rimane anche se li lavi dopo poche ore dall'applicazione del nano..... figurati dopo 2 gg........ vanno lavati subito.... adeso li dovrai "rilegare a parti meno nobili" dell'auto! Wink

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Quella patina dura che dici tu, a volta rimane anche se li lavi dopo poche ore dall'applicazione del nano..... figurati dopo 2 gg........ vanno lavati subito.... adeso li dovrai "rilegare a parti meno nobili" dell'auto! Wink
quindi sarebbe il caso di prendere una bacinella in garage e appena finito il lavoro lavarli con sapone di marsiglia...?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ma no basta soltanto metterli in ammollo dopo aver finito tutto, non c'è tutta sta fretta di mettere la bacinella con acqua in garage

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Ma no basta soltanto metterli in ammollo dopo aver finito tutto, non c'è tutta sta fretta di mettere la bacinella con acqua in garage
GRAZIE MILLE... Laughing

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Quando hai un po' di tempo leggi qui, ti chiarisci parecchi dubbi https://www.lacuradellauto.com/t11262-manutenzione-microfibra Very Happy

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Quando hai un po' di tempo leggi qui, ti chiarisci parecchi dubbi https://www.lacuradellauto.com/t11262-manutenzione-microfibra Very Happy
GRAZIE ancora Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.