LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche scooter

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastiche - Plastiche scooter Empty Plastiche scooter Ven 1 Apr 2016 - 17:57

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Il mio scooter ha delle plastiche esterne non verniciate che vorrei risistemare.

Il manubrio l'ho trattato con Perl puro ed'è tornato nuovo

plastiche - Plastiche scooter Img_2010

Subito sotto come si vede ho una plastica che ha una texture similpelle che però era opaca e non lucida, ho sempre usato Perl puro ma è venuto troppo lucido

Ecco un 50/50

plastiche - Plastiche scooter Img_2011

Cosa posso usare per rinnovare il nero ma che sia opaco?

grazie

2plastiche - Plastiche scooter Empty Re: Plastiche scooter Ven 1 Apr 2016 - 19:16

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Perl diluito, lo puoi usare da puro fino a 5:1 a seconda dei tuoi gusti.

3plastiche - Plastiche scooter Empty Re: Plastiche scooter Sab 2 Apr 2016 - 7:47

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Basta che ripassi un panno pulito e Perl torna opaco

4plastiche - Plastiche scooter Empty Re: Plastiche scooter Dom 3 Apr 2016 - 9:04

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Ho passato il panno ma rimane come vedete, sempre simil lucido... mi serve qualcosa che rimanga proprio opaco, anche diluendo Perl non viene come dovrebbe.

5plastiche - Plastiche scooter Empty Re: Plastiche scooter Dom 3 Apr 2016 - 9:11

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Allora mi sa che è la plastica ad essere lucida. E' come se dai il Perl su una superficie verniciata, è un po' la stessa cosa. Io ho anche T1 e l'effetto è simile (forse più opaco) ma comunque su quella superficie darebbe lo stesso effetto.

Infatti sul manibrio non ti lamenti dell'effetto perché è plastica non verniciata..

6plastiche - Plastiche scooter Empty Re: Plastiche scooter Dom 3 Apr 2016 - 10:19

henry 72

henry 72
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:Basta che ripassi un panno pulito e Perl torna opaco
??? Shocked Perl non  lascia mai una finitura opaca.
C4 è l'ideale per rinnovare senza aggiungere gloss a quelle plastiche non verniciate! Wink
Sarà un po' dura eliminare Perl per poi procedere alla stesura di C4, prova con apc e spazzolina e dopo, una soluzione IPA per preparare al meglio la superficie. Wink

7plastiche - Plastiche scooter Empty Re: Plastiche scooter Dom 3 Apr 2016 - 11:18

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Diluito 1:5 non é mai lucido, te lo dico perché l'ho dato su tutto interno della mia auto

8plastiche - Plastiche scooter Empty Re: Plastiche scooter Dom 3 Apr 2016 - 11:44

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao Valvoramo. lol!
1:5 non dovrebbe modificare di molto il gloss . Io personalmente per l'interno non l'ho mai usato,adopero C6
(finitura setosa e molto naturale) Wink l'utilizzo 1:3 per guarnizioni e plastiche grezze esterne e,2:1 per gli pneumatici.
Nel caso di AbsoluteNew,avendolo applicato puro,l'unico modo per ripristinare la finitura non lucida è quello di rimuoverlo.

9plastiche - Plastiche scooter Empty Re: Plastiche scooter Mar 5 Apr 2016 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Io dico C1 o C4 e passa la paura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.