LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arriva il 15 aprile gomme estive HANKOOK S1 EVO2 K117 215/40 R18

+8
AbsoluteNew
Massimo89
aleslk
sesamo
Giobart
monterosso71
Mason155
NOFX
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Faccio sia il cittadino che autostrada che misto montagna. Ti confermo che sul bagnato non mi hanno entusiasmato come lo hanno fatto per l'asciutto, spesso in uscita di curva in salita le ruote perdevano aderenza facendo entrare in funzione il controllo di trazione.
Considera che avevo una Focus sw 110cv TDCi. Ho usato due treni interi facendoci in totale circa 30.000 km a treno. Inoltre è molto debole la spalla, nel senso che basta una piccola buca che ti parte la bolla!! ci ho buttato un treno intero purtroppo.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok grazie per tua testimonianza sempre gradita   Twisted Evil
avrei ripreso volentieri le dunlop con le quali zero problemi fino alla fine
ma come detto sto' mese tra gomme rata car tagliando e assicurazione NON potevo proprio
le hankook mi sono sembrate un buon compromesso..................speriamo non aver problemi di bolle  affraid

mi sono arrivate tutte e 4 le gomme   DOT 0816
di questo sono super felice sono fresche fresche di produzione
ora non mi resta che aspettare il 15 e montarle..............vi terro' aggiornati sul loro comportamento

ovvio se qualcuno vuole dire la sua esperienza con queste gomme......è ben accettato
anzi .......spero di avere altri pareri

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Guarda che ero talmente contento come andavano sull asciutto che finito il primo ne ho messo un secondo. Bisogna solo stare attenti a buche e stare tranquilli sul bagnato.Per il resto sono grandi gomme

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie di nuovo absolut
certo con spalla 40 le buche sono da evitare di sicuro
le strade che abbiamo in Italia sono una vergogna almeno dalle mie parti
1000 buche + zero strisce per terra ma.............tanto bollo da pagare pig pig

quello che piu' mi da da pensare è accensione controllo di trazione su bagnato
non vedo l'ora di montarle e di testarle per benino

AbsoluteNew

AbsoluteNew
Apprendista Detailer

Pensa io sono di Roma e a buche ne sò qualcosa... eheheh

p.s.
la mia spalla era 50 (210/50 R17)

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che porcheria e povere nostre auto.............tanto LORO girano con le auto che paghiamo NOI
pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig

P.s
sicuro 210 ? confused

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Nofx, non so di dove sei tu, ma anche in provincia di Brescia le buche sono un gran problema, ma penso proprio che questo problema sia in tutta Italia.
Comunque mi hanno parlato bene anche delle Nokian z-line, gomme ottime con una mescola morbida e rinforzate sui fianchi, io adesso non so più cosa montare...sinceramente vorrei rischiare a tenere queste che ho, che non sono proprio finite finite, spero di riuscire a farci l'intera stagione, così con i soldi risparmiati faccio verniciare i cerchi neri lucidi, da proteggere dopo. lol! lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo il problema buche si espande in tutta italia
questo è scandaloso.................come dover pagare il bollo     pig pig pig pig

se con le tue riesci a farci la stagione ben venga
ma io con le vecchie ero alla frutta................dovevo prenderle nuove x forza
rischio multa e smadonnamenti vari senno'

ho sempre montato
continental  0 problem
dunlop   0 problem
hankook sulla 500 sport che avevo   provato solo un treno e 0 problem

volevo provare sinceramente michelin.......................ma sto' mese NON potevo permettermele
sara' fatto fra 2 anni o appena finisco le evo S1 che non vedo l'ora di testare......Ovvio
intanto avro' finito pure di pagare rata car...................menomale cheers cheers

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Diciamo che io non faccio molti km, quindi posso anche rischiare di farci questa stagione... Il bollo auto è una cosa che veramente ogni anno mi viene il nervoso doverlo pagare, visto che poi ti fanno anche pagare le autostrade, pagare una tassa su una cosa di propria proprietà non lo capisco...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

beato te.... io faccio minimo minimo 37000 Km ogni anno
alternando 22000 Km con gomme estive e 15000 con le Termiche

per questo ho deciso di prendere la mito TurboGPL
con la 500 sport che non consumava tanto 17 Km/L .......non ne potevo piu'

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Io aspetto ansioso il giorno (se mai accadrà) in cui sarà abolito il bollo auto una delle tasse più inutili che ci sia in questo paese. un mio amico qui in sicilia a proposito di buche ha già rotto un cerchio che schifo. comunque nofx gran acquisto le gomme anche per il dot sono recentissime

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mason
certo sono molto soddisfatto sia per il prezzo ottenuto che per DOT recentissimo
preso appuntamento con gommista x sabato 16
......non vedo l'ora di tornare a gomme sportive
vi terro' aggiornati su comportamento e resa gomme

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aggiornamento
gomme montate Tutto OK Twisted Evil
misurato spessore battistrada che è di 0,6 cm
lo rimisurero' tra 5000 KM per tenere sottocchio il consumo generico delle gomme

Prime impressioni dopo 30 KM
-gomme abbastanza silenziose

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

6 mm dici?! Da quale riferimento hai preso questa misurazione e su quale punto del battistrada?! centrale o laterale?

Perchè se sono 6 mm al centro del battistrada e come riferimento hai preso la tacca degli 1.6mm, che come tutti sapete sono lo spessore minimo per legge, allora abbiamo un totale di 7,6 mm che non è male

Ma se è assoluto allora sono un pò bassine.. come molti possessori sapranno delle pilot sport 2-3 che non hanno spessori esagerati Evil or Very Mad

Che poi durano o meno è tutta un'altra questione ma qua non entro proprio nel merito perchè penso che parlare di gomme oggi sia come parlare quasi di aria fritta.. troppe variabili in gioco Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

seeee.......magari 7,6 mm
sono 0,6 cm dal liscio totale......... NON dalla tacca del minimo legge
mi risulta che la maggior parte delle gomme SPORTIVE ha questo spessore da nuove........potete confermare?

con le Dunlop cio' fatto 32600 Km .....raggiunto tacca minimo legge se non piu'
purtroppo preso dalla car nuova NON avevo misurato battistrada bounce bounce
per questo ho voluto misurare battistrada da nuovo..... e vedere tra 5000 Km come sto' messo
solo per monitorare il consumo e fare .............se.......possibile una " stima "
ripeto il mio percorso è composto da:
60% curve e montagna + 30% urbano + 10% superstrada

il percorso , la tipologia di guida e il marchio gomma.................sono variabili da tener conto

adesso
siccome la car è la stessa
il MIO percorso è quasi sempre lo stesso
il mio stile di guida è lo stesso
le persone a bordo tranne rari casi sono le stesse..........Cioè io nel 80% del tragitto

posso in base a sti valori fissi......... fare una stima a fine durata gomme
e quindi decidere in futuro se riprendere ste Hankook o spendere di piu' e riprendere Dunlop



Ultima modifica di NOFX il Sab 16 Apr 2016 - 22:18 - modificato 2 volte.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

moolti di voi diranno che forse sono un pazzo
ma se c'è qualcuno che fa' come me minimo 370000 KM anno
e sborsa lui i soldi per manutenzione
queste sono variabili di cui tener conto e non solo  affraid

ho levato la mia 500 sporting a 365000 Km
se non avessi tenuto conto di tutto................avrei speso una fortuna in mantenimento
( NON parlo solo di gomme.....Ovvio )

ovvio chi fa' 10000-150000 KM anno o di meno
e magari cambia macchina a 150000-200000 KM
non sta' ki' a calcolare tutto.........................ma io si......vista la percorrenza Annua

NON so'................se ho reso l'idea cyclops cyclops

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Io monto da 2 anni circa le Hankook Ventus V12 Evo K110 245/45 ZR17 99Y XL sulla mia SL 320 e uso l'auto in città (Roma) o su strada
ottima tenuta e nessun problema

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le V12 volevo prenderle pure io
ma ho trovato le S1 ad un prezzo troppo conveniente Twisted Evil cheers

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:
ma se c'è qualcuno che fa' come me minimo 370000 KM anno

Nofx 2 son le cose.. o t'è scappato qualche zero di troppo nel conteggio dei Km/anno oppure davvero un treno di gomme lo fai durare poco più di un mese e la macchina 1 anno o giù di li Razz

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ops...................vero uno zero di troppo Laughing Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ed ecco gomme montate .....non poteva mancare passaggio IronX su cerchi
seguito da pulizia e protezione con il Wolf's Chemical

Arriva il 15 aprile gomme estive HANKOOK S1 EVO2 K117 215/40 R18 - Pagina 2 2016-010

Arriva il 15 aprile gomme estive HANKOOK S1 EVO2 K117 215/40 R18 - Pagina 2 2016-011

Arriva il 15 aprile gomme estive HANKOOK S1 EVO2 K117 215/40 R18 - Pagina 2 2016-012

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Non ti conveniva farlo prima di montare le nuove gomme ....?

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ho potuto farlo perchè i cerchi... li deposito in zona diversa da dove abito e faccio lavaggio car

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ecco foto dopo lavaggio e protezione con Wolf's

Arriva il 15 aprile gomme estive HANKOOK S1 EVO2 K117 215/40 R18 - Pagina 2 2016-015

Arriva il 15 aprile gomme estive HANKOOK S1 EVO2 K117 215/40 R18 - Pagina 2 2016-016

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Complimenti

Chiaro allora che non potevi agire diversamente Like

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.