LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

chi l'avrebbe mai pensato...un mondo intorno alla pulizia dell'auto!!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

hobbysergio


Aiutante Detailer

ciao,
un saluto a tutti,incomincio con il presentare la lista che che a grandi difficolta' ho stilato
per il primo acquisto per la mia NUOVA auto.Ho letto tutte le guide ma non nego di avere avuto molte difficolta nelle scelte,ovviamente accetto consigli.L'auto è nuova ma in circa due mesi di lavaggio noto gia' come unico difetto dei leggeri swirls...
Per lavaggio e asciugatura sono ancora in possesso di alcune rimanenze e cmq di solito per comodita' effettuo il lavaggio in un self service a pochi metri da casa con lancia...ovviamente senza spazzole automatiche.
Per la decontaminazione ho optato per la dodo juice square sponge fine abbinato al lubrificante dodo juice supernatural.
Poi per la lucidatura ho scelto il car pro essence quarz con Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish ovviamente nastro 3m per le mascherature.
Per protezione gomme plastiche interne  e guarnizioni Gtechniq T1 Tyre & Trim,per la pelle Zaino Z10 Leather in a Bottle - Crema protettiva 236 ml
per i vetri il lcda pro glass,
ed infine per la protezione degli esterni il gtechniq c1 + exo abbinati a Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra ed Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm.
Ho intenzionalmente trascurato al momento il vano motore perche' l'auto effettivamente ha pochissimi chilometri ma provvedero' con un secondo ordine!!
Ho superato abbondantemente il badget previsto inizialmente ma credo che visto il valore dell'auto è il piacere di vederla "luccicare"ci puo stare.
Accetto volentieri consigli dagli esperti,sia per modiche all'ordine sia alla qualita' dei prodotti scelti...anticipatamente vi ringrazio ;-)

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Domanda: sei pratico di cura dell'auto? No perchè essendo un neofita ti stai buttando a mettere su una protezione nanotecnologica e non è da tutti, occorre fare esperienza prima con prodotti più semplici...poi a te la scelta Smile

hobbysergio


Aiutante Detailer

hai ragione ...sono un neofita..ma prima di scegliere i vari prodotti ho cercato dei video tutorial su you tube ...ovviamente cmq il tutto ho intenzione di eseguirlo "a mano" senza l'aiuto di lucidatrici orbitali ecc....e mi è sembrato alla portata...mi auguro solo di non essere troppo ottimista e "sempliciotto"!!! certo tutto desidero altro che rovinare la mia auto  nuova!!!!!!! se mi dici che rischio danni mi fermo immediatamente!!! Rolling Eyes Shocked Shocked confused

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Un conto è vedere video un conto è l'atto pratico...Per l'amor di dio non voglio scoraggiarti in partenza ma se sei uno che ha "polso" e dimestichezza nelle cose puoi anche riuscirci, io ti consiglio prima di fare dell'esperienza con roba più semplice e poi ti butti sulla nanotecnologia che come ho detto non è una cosa tanto facile e a far dei "danni" non ci metti molto Wink

hobbysergio


Aiutante Detailer

ok cosa mi consigli?? la mia curiosita' intorno al detailing dell'auto è nata visto che "solo" dopo due mesi dall'acquisto dell'auto noto gia' dei i leggeri swirls circolari nonostante tutte le attenzioni possibili verso l'auto...:-/ con le scelte effettuate,sinceramente,leggendo,mi era sembrato tutto semplice,invece ora mi ritrovo oltre ai dubbi sui prodotti scelti anche la paura di danneggiare permanentemente la carrozzeria dell'auto!!!!!!!! :-/ O-O

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se dai Essence
sopra potresti darci reload o hydro2 come sigillanti
sono compatibili al 100% con Essence.......questi sono molto piu' facili da dare specie Hydro2

come giustamente ti ha consigliato Bad .....per nano è tutto piu' complicato

decontaminazione chimica  aggiungerei IronX o Mafra P-ray ho visto che non li hai menzionati nella lista

non devi preoccuparti.......se fai le cose nel modo esatto non rovini niente......Anzi vai a Migliorare Car Twisted Evil

poi per dubbi e incertezze noi siamo qui..............No problem Very Happy

hobbysergio


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:se dai Essence
sopra potresti darci reload o hydro2 come sigillanti
sono compatibili al 100% con Essence.......questi sono molto piu' facili da dare specie Hydro2

come giustamente ti ha consigliato Bad .....per nano è tutto piu' complicato

decontaminazione chimica  aggiungerei IronX o Mafra P-ray ho visto che non li hai menzionati nella lista

non devi preoccuparti.......se fai le cose nel modo esatto non rovini niente......Anzi vai a Migliorare Car Twisted Evil

poi per dubbi e incertezze noi siamo qui..............No problem Very Happy

ok,grazie per i consigli ..ammetto che all'inizio era l'abbinamento che avevo scelto,ripeto non sono un esperto..credo che a livello di lucentezza non dovrebbe cambiare nulla ma per la protezione?? quanto tempo potrei stare "tranquillo" con il reload o hidro??

Tony792


Apprendista Detailer

Hydro2 applicato con diluizione 1:3 la prima volta, può durarti anche 8 mesi, almeno così c'è scritto nelle varie descrizioni Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per aiutarti al maglio sarebbe comodo sapere che shampoo usi

hydro2 lo dai come consigliato 1:3 la prima volta ne serviranno 250-300 ml di soluzione
poi lo dai diluito 1:15 ogni 4-5 lavaggi ne bastano 200 ml

Hydro2 lo dai su tutto Cerchi Vetri Plastiche Cromature carrozzeria

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.