LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemi di ologrammi in finitura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problemi di ologrammi in finitura Empty problemi di ologrammi in finitura Sab 9 Apr 2016 - 14:27

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Dopo il trattamento ai cerchi con CAR PRO CQUARTZ DLUX,  ho finalmente deciso di trattare tutta la mia gattona  I love you con Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2  e quindi dopo essermi documentato in tutti i modi (credo... scratch ) video e schede tecniche... se aveste ulteriori suggerimenti mi fareste un regalo... santa  jocolor
Ho deciso di fare le cose con molta calma  Smile  quindi mi sono preso il tempo necessario, e ho iniziato facendo tutti i ritocchi  del caso, su sassatine minuscole sul cofano, riprese prima con base originale all'acqua e poi con trasparente.
Una lucidatura generale con Angelwax Resurrection. lucidatore pazzo
Ieri poi  ho deciso di fare uno step di prova per vedere se riuscivo ad ottenere i risultati sperati per quanto riguarda la preparazione  quindi ho passato Angelwax Regenerate e Angelwax  Redemption e qui cominciano i problemi: No
purtroppo non riesco in nessun modo ad essere soddisfatto del risultato finale...  Evil or Very Mad  quando passo il panno MF  mi rimangono sempre dei piccoli ma fastidiosissimi ologrammi che seguono l'andamento del panno ho provato prima con ERASER poi con PW e addirittura un po' di XP che mi era rimasto, ma niente, dopo innumerevoli tentativi infruttuosi ho rinunciato. Unlike
ho pensato che il problema fossero i panni che ho usato ma sono stati lavati con MICRO RESTORE o addirittura nuovi appena tolti dalla busta.
Ne ho provati sia a pelo lungo (nel video si vede che usa un panno di questo tipo) è il primo che ho usato, poi vedendo i risultati sono passato al corto, ho provato con più panni ma niente, quei micro ologrammi, visibili con la torcia da ispezione, non se ne vanno... confesso di essere avvilito, Neutral  pensavo che questo fosse l'ultimo dei miei problemi E INVECE...
Devo dire che ho rimpianto il fantastico Black Hole e la  Rainforest Rub pale
mi potete aiutare?

2problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Sab 9 Apr 2016 - 16:15

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Che tamponi hai usato per lavorare? Hai eseguito bene la zenith?
Gli ologrammi si creano con la rotativa non con il panno, io rivedrei le tecniche di lucidatura fossi in te.

3problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Sab 9 Apr 2016 - 16:24

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

come dicevo, ritengo che il problema lo crei il panno in quanto l'ologramma (se così si può chiamare segue l'andatura del panno... se il panno lo passo in orizzontale l'ologramma segue questa direzione se lo passo in verticale anche l'ologramma è verticale...
io li chiamo ologrammi ma non so se il termine è giusto sono più che altro dei piccolissimi aloncini... ma dopo aver fatto varie prove sono sicuro di sbagliare qualcosa quando rimuovo in finitura è che non riesco a capire cosa...

4problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Sab 9 Apr 2016 - 16:41

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ologrammi sono una cosa ben precisa e come detto si creano lucidando con rotativa, a questo punto prova a fotografare i tuoi difetti così cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

5problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Sab 9 Apr 2016 - 16:43

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

non ho usato la rota solo roto...come dicevo, ritengo che il problema lo crei il panno in quanto l'ologramma (se così si può chiamare segue l'andatura del panno... se il panno lo passo in orizzontale l'ologramma segue questa direzione se lo passo in verticale anche l'ologramma è verticale...
io li chiamo ologrammi ma non so se il termine è giusto sono più che altro dei piccolissimi aloncini... ma dopo aver fatto varie prove sono sicuro di sbagliare qualcosa quando rimuovo in finitura è che non riesco a capire cosa...

6problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Sab 9 Apr 2016 - 16:44

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

scusa ma sono un po' imbranato anche nel modificare i post...

7problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Sab 9 Apr 2016 - 16:54

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

problemi di ologrammi in finitura Dscn7010

non fate caso al resto perchè la foto non è recente, ma quello che si vede è proprio questo... (di fianco al sole a sinistra) ed è venuto così passando il panno (guardando la foto...) dall'alto in basso... se il panno lo avessi passate da sinistra a destra il segno sarebbe stato in verticale Neutral

8problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Dom 10 Apr 2016 - 14:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ti restano su tutta l'auto?
Quanti panni hai usato?

https://www.nicolapecis.com/

9problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Dom 10 Apr 2016 - 16:59

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

no...no solo un pezzo 40x40 e i panni... non so ma ne ho provati vari tipi... il risultato non cambia...

10problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Dom 10 Apr 2016 - 18:06

Alessio

Alessio
Moderatore

a provare un movimento circolare dopo aver fatto a croce?


_________________
problemi di ologrammi in finitura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Dom 10 Apr 2016 - 21:54

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

provato...  Crying or Very sad ma mi è venuto un dubbio... possibile che 2\3 spruzzate di ERASER O PW SU UN PANNO DI 40X40 SIANO POCHE Rolling Eyes?

12problemi di ologrammi in finitura Empty Re: problemi di ologrammi in finitura Gio 15 Dic 2016 - 21:29

spas

spas
Apprendista Detailer

Riaccendo la discussione...gabry hai poi capito da cosa dipendono quei segni maledetti li conosco bene anche io...
Fin ora mi sono capitati 2 volte sole, una oggi.. e sempre con rotorbitale quindi deduco come te che sia colpa del panno oppure siano residui di polish

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.