LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Empty Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Gio 14 Apr 2016 - 15:33

Fisico


Apprendista Detailer

Salve a tutti.
Devo trattare un Qashqai e pensavo di sigillare la carrozzeria con HydrO2, mentre i fascioni in plastica grezza che avvolgono tutta l'auto nella parte bassa e i cerchi lo vorrei trattare con DLUX.
So già che DLUX va su superficie perfettamente sgrassata. Quindi ho bisogno di un consiglio furbo su come procedere per l'applicazione separata dei due prodotti.
Se spruzzo HydrO2 sui pannelli, inevitabilmente qualcosa andrà sui fascioni, se non direttamente perlomeno nella fase di attivazione con idropulitrice. A quel punto non posso più dare DLUX direttamente sui fascioni... Come faccio?
Forse è meglio procedere prima con l'applicazione di DLUX e poi spruzzare HydrO2 sulla carrozzeria?
Oppure può essere utile applicare HydrO2 nelle parti vicine ai fascioni aiutandosi con un panno per stendere il prodotto, senza "sconfinare" sui fascioni?
Attendo consigli... grazie

2Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Empty Re: Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Gio 14 Apr 2016 - 15:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

metti semplicemente prima dlux
dopo 24 ore dai hydro2 anche sul dlux.............meglio di cosi' si muore Twisted Evil

3Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Empty Re: Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Gio 14 Apr 2016 - 15:52

Fisico


Apprendista Detailer

Ok... unico dubbio da apprendista... ora, lascio la macchina lavata e clayata, quindi potenzialmente perfetta, ma senza sigillante per 24 ore... quando la riprendo, devo fare qualcosa (anche solo banalmente togliere la polvere...) prima di dare HydrO2?

4Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Empty Re: Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Gio 14 Apr 2016 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

semplicemente fai un prelavaggio veloce e risciaqui
e ad auto ancora bagnata spruzzi hydro2 e poi risciaqui al volo per attivarlo

hydro2 va dato ad auto bagnata
se usi diluizione 1:3 fai al massimo mezza macchina la volta nel darlo
se usi il LITE e lavori all'ombra e senza vento puoi fare anche tutta la car
P.s
dopo aver attivato hydro2 devi asciugare la macchina

5Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Empty Re: Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Gio 14 Apr 2016 - 17:10

Fisico


Apprendista Detailer

Grazie per le dritte!
Un ultima cosa: mi sono accorto di avere tutto l'occorrente, tranne Eraser.
Secondo te se applico DLUX solo dopo prelavaggio, lavaggio e decontaminazione, e senza Eraser va bene lo stesso?

6Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Empty Re: Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Gio 14 Apr 2016 - 17:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo
l'importante e che le plastiche le pulisci e asciughi benissimo e applichi dlux al volo
senza dar tempo alla polvere di attaccarsi

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Riapro la discussione perché anche io ho gli stessi prodotti, pero' ho anche eraser.
Dunque se io passo hydro2 su tutta la vettura e la asciugo bene poi posso usare eraser solo sulle parti dove andrò a dare dlux? Eraser riesce a togliere hydro2 nelle zone che mi interessano?
Grazie.

Filep

Filep
Detailer Novello

Secondo me ti complichi la vita, come hanno scritto su, prima dlux dopo passatina di eraser, e poi il giorno dopo il resto, eraser é un potente ipa ma se non togli bene hydro comprometti il lavoro

9Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Empty Re: Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Mar 18 Apr 2017 - 13:07

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ok, allora devo rivedere il programma. Avevo stilato una sorta di checklist onde evitare di dimenticarmi qualche passaggio.......e se non facevo questa domanda avrei sicuramente dato dlux su hydro2.
Chiedere non e' costato niente ma ho evitato di fare danni... cheers
Grazie.

10Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Empty Re: Utilizzo congiunto di HydrO2 e DLUX Mar 18 Apr 2017 - 13:22

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ho cercato su tutto il forum ed ho letto anche 3d molto vecchi, ma non sono riuscito a trovare la risposta che cerco.
Dlux si può usare sulla plastica interno porte ( dove sbattiamo sempre con le scarpe, per intenderci ).
Qualcuno dice di no, altri invece dicono che si può usare su tutto tranne su plastiche grezze.
Ad oggi, ci sono info più dettagliate? La descrizione prodotto non aiuta molto.
Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.