LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rubio e la sua mini

+11
clamiva
cervi marco
walternos
MassiMini89
badspirit
valvoramo
frask
Admin
Only HONDA
NOFX
rubio
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Rubio e la sua mini Empty Rubio e la sua mini Dom 17 Apr 2016 - 17:04

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ciao a tutti, aprò questo thread che utilizzerò, se possibile, per documentare i lavori sulla mia car.
Parto dicendo che sono totalmente inesperto ma ggrazie a nozioni rubate qua e la mi sto avvicinando piano piano al detailing.
La macchina ha ricevuto un prelavaggio con cleanliness utilizzando un totale di 1200 ml di soluzione; due spruzzini da 600 ml che mi hanno fatto diiventare l avambraccio come quello di un culturista Very Happy
Si passa ad un lavaggio con Angelwax superior shampoo. A mio avviso con poca schiuma, ma credo di avere errato io la diluzione.
Asciugo con Waverider: questo panno forse è quello che mi ha stupito di più...una passata e mezzo tetto era già asciutto. Devo ammettere che però qualche pelucco, qua e la me lo ha lasciato...nel complesso poca roba.
Al lavaggio ero con colui che mi ha fatto conoscere il forum e che mi ha fatto provare QED steso con uno slogger. La carrozzeria è apparsa subito più lucente e liscia.
Gli interni, dei quali però non ho foto, li ho passati con Gtechniq I2. L ho usato praticamente per tutto compreso sedili in pelle ma , in questo caso spruzzandolo solo sul panno (un allrounder per la precisione).
Su questo prodotto devo ammettere di avere delle perplessità dovute forse ad una errata attesa da parte mia...mi aspettavo mi rendesse più "vive" le plastiche.
Rubio e la sua mini Senza_10

Rubio e la sua mini Image110

Mi scuso per le poche foto...intanto grazie e apresto  Very Happy