LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rubio e la sua mini

+11
clamiva
cervi marco
walternos
MassiMini89
badspirit
valvoramo
frask
Admin
Only HONDA
NOFX
rubio
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Rubio e la sua mini Empty Rubio e la sua mini Dom 17 Apr 2016 - 17:04

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ciao a tutti, aprò questo thread che utilizzerò, se possibile, per documentare i lavori sulla mia car.
Parto dicendo che sono totalmente inesperto ma ggrazie a nozioni rubate qua e la mi sto avvicinando piano piano al detailing.
La macchina ha ricevuto un prelavaggio con cleanliness utilizzando un totale di 1200 ml di soluzione; due spruzzini da 600 ml che mi hanno fatto diiventare l avambraccio come quello di un culturista Very Happy
Si passa ad un lavaggio con Angelwax superior shampoo. A mio avviso con poca schiuma, ma credo di avere errato io la diluzione.
Asciugo con Waverider: questo panno forse è quello che mi ha stupito di più...una passata e mezzo tetto era già asciutto. Devo ammettere che però qualche pelucco, qua e la me lo ha lasciato...nel complesso poca roba.
Al lavaggio ero con colui che mi ha fatto conoscere il forum e che mi ha fatto provare QED steso con uno slogger. La carrozzeria è apparsa subito più lucente e liscia.
Gli interni, dei quali però non ho foto, li ho passati con Gtechniq I2. L ho usato praticamente per tutto compreso sedili in pelle ma , in questo caso spruzzandolo solo sul panno (un allrounder per la precisione).
Su questo prodotto devo ammettere di avere delle perplessità dovute forse ad una errata attesa da parte mia...mi aspettavo mi rendesse più "vive" le plastiche.
Rubio e la sua mini Senza_10

Rubio e la sua mini Image110

Mi scuso per le poche foto...intanto grazie e apresto  Very Happy

2Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 17 Apr 2016 - 17:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo............continua cosi' Very Happy

P,s
il cleanless lo dai con pompa a pressione da giardinaggio a spruzzo
è moolto meglio e sicuramente non fai nessuna fatica
io la uso ed è Ok

3Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 17 Apr 2016 - 17:14

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Molto bene rubio!

4Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 17 Apr 2016 - 17:17

rubio

rubio
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ottimo............continua cosi' Very Happy

P,s
il cleanless lo dai con pompa a pressione da giardinaggio a spruzzo
è moolto meglio e sicuramente non fai nessuna fatica
io la uso ed è Ok


Grazie a tutti Very Happy
la pompa la vado a comprare a breve. Un litro e mezzo/due penso che sia più che sufficiente almeno non perdo temmeno tempo a rifare i dosaggi!Smile

5Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 17 Apr 2016 - 22:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la mia è da 2,5 litri e ci faccio giusto giusto la mia Mito Twisted Evil
comprala.....usala....e vedrai che con zero sforzo avrai.........massimo rendimento

6Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 17 Apr 2016 - 22:40

rubio

rubio
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:la mia è da 2,5 litri e ci faccio giusto giusto la mia Mito  Twisted Evil
comprala.....usala....e vedrai che con zero sforzo avrai.........massimo rendimento

ok grazie.
comunque pensavo...ma se tu con 2,5 lt ci fai giusto giusto la tua Mito....io che ho usato 1,2 lt per la mia mini, vuol dire che ho fatto un pre un po alla cavolo? Crying or Very sad

7Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 17 Apr 2016 - 22:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no
e che sono 2 tipi di erogazioni diverse
ma con sforzi e tempo ...............diversi...........a favore della pompa a pressione ovvio
consumi un po' piu' prodotto....................ma ne vale la pena

8Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 17 Apr 2016 - 22:49

rubio

rubio
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:no no
e che sono 2 tipi di erogazioni diverse
ma con sforzi e tempo ...............diversi...........a favore della pompa a pressione ovvio
consumi un po' piu' prodotto....................ma ne vale la pena

ok. Provero.
Intanto grazie NOFX Very Happy

9Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 17 Apr 2016 - 22:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e non te ne pentirai Wink

io con spray ci do' : pulitore cerchi Blue Rinse Hydro2
dove serve azione spray per nebulizzare il prodotto

per prelavaggio va benissimo la pompa a pressione

10Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 18 Apr 2016 - 20:31

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro ma... I2 è un pulitore e quindi non ha la capacità di renderti più vive le plastiche Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Lun 18 Apr 2016 - 23:02

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ottimo lavoro ma... I2 è un pulitore e quindi non ha la capacità di renderti più vive le plastiche Wink

eh infatti capo...perdono ma sono niubbo Very Happy
comunque oggi ho ripreso la macchina dopo 2 gg che era in box....che dire...a me le plastiche sono sembrate più "scure" ma forse solo perchè sono state pulite a fondo.

12Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 19 Apr 2016 - 6:54

frask

frask
Diplomato in Detailing

Un buon inizio!
Per il lavaggio e la poca schiuma non occorrono chissà quali dosaggi ma devi essere comunque tu a generarla dopo averla messa nel secchio con l'idropulitrice o canna da giardinaggio.
Questo è il risultato del mio ultimo lavoro con 15 ml di Angelwax Superior
Rubio e la sua mini 20160411

13Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Mar 19 Apr 2016 - 7:06

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Shocked Shocked Shocked affraid affraid affraid
no comment!

14Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 21:24

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ok...C4 arrivato!! Very Happy
sabato, qui dalle mie parti davano pioggia intorno a mezzoggiorno, quindi alle 5 mi ritrovo con il socio al self..avevo paura di non fare in tempo ad applicare il tanto atteso C4 Cool .
La macchina era mediamente sporca ,pioggerillina sabbiosa e un po di sporco ma nulla di che.
Effettuo il solito pre con cleanliness e poi uso superior shampo, avevamo a disposizione anche IronX e quindi...perche no?! Laughing
Rubio e la sua mini Ironx10

Rubio e la sua mini Ironx_10

asciugo e passo QED solo sul cofano con uno slogger, non resito a vedere il beading che fa quando piove  Very Happy

Rubio e la sua mini Cofano10

Rubio e la sua mini Partic10


Spostiamo la macchina e decidiamo di nastrare per evitare di fare cavolate su parti che non dovevano essere interessate da C4.

Rubio e la sua mini Nastra12

Rubio e la sua mini Nastra10

Rubio e la sua mini Nastra11

questa parte ci ha portato via un po di tempo...un po dovuto alla nostra inesperienza con alcuni materiali e un pò, penso, anche dal fatto che la mia scelta di acquistare un nastro di quello spessore -36 mm- non sia stata proprio la migliore. Probabilmente un nastro più stretto sarebbe stato più semplice da maneggiare. Rolling Eyes

nastro messo, secondo caffè bevuto e si comincia con SC sulle plastiche diluito 10:1. Ho deciso di applicarlo direttamente sulla Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey tenendomi vicino un secchio di acqua per risciaquarla. Ho notato che le spugne hanno rimosso un sacco di sporco, l acuqua era nerissima, che non credevo ci potesse essere ancora. Nota dolente è stato il fatto che le spugne si sono aperte in più punti e hanno lasciato una polverina bianca che comunque avrei rimosso dopo con eraser.
Nella foto, sebbene non cosi evidente, si può notare la differenza di colore tra la parte trattata con SC e quella no

Rubio e la sua mini Mezzo_10

Si passa dunque ad Eraser....spruzzato vicino alla parte per evitare di mandarlo sulla carrozzeria e rimosso con un Allrounder. Per un attimo mi sono spaventato visto che le plastiche hanno assunto un colore biancastro. Ho creduto fosse normale visto che Eraser,mi sembra di avere capito, sia un prodotto sicuro diciamo.

Rubio e la sua mini Parafa10

si passa, finalmente a C4. Eccovi una carrellata di foto che penso spieghino meglio di me  Very Happy
Inizialmente la plastica era coi (foto di qualche gg prima di sabato)
Rubio e la sua mini Plasti13

Rubio e la sua mini Parafa11

Rubio e la sua mini Parafa12

Qui di seguito si notano lecondizioni del microsuede dopo metà applicazione...ma come mai quel colore verdastro?

Rubio e la sua mini Parafa13

Nel complesso potrei ritenermi soddisfatto viste le condizioni di partenza delle plastiche.....MA, ho fatto due danni Mad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

Il primo è stato quello di volere dare la seconda passata di c4 sulla plastica più malconcia praticamente dopo una mezz ora dalla prima...ho notato che al posto che aggiungere il prodotto, praticamente lo stavo togliendo e quindi, chiaramente, mi sono interrotto. Mannaggia ma me.Ora la plastica, dopo avergli dato una passatina oggi (la macchina è rimasta in garage circa 36 ore) si presenta cosi:

Rubio e la sua mini Parafa14

...sicuramente meglio di prima ma come si nota, le due colature (che non so cosa siano) sono ancora abbastanza evidenti, come quei puntini...voi cosa mi consigliate?Provo a fare un altra passata di C4 magari settimana prossima, per vedere se migliora o mi devo rassegnare?

Il secondo danno, per il quale aprirò o riesumero qualche thread è questo:

Rubio e la sua mini Traspa10

probabilmente il trasparente era già intaccato, e quando ho rimosso il tape il risultato è stato questo............


Non sapete nemmeno con che amarezza ho concluso la mia giornata...dopo tutto quel lavoro, quell impegno.... Mad...è vero che sbagliando si impara maccheca**o!!

15Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 21:38

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ma con il solo nastro non si stacca il trasparente in quel modo!! Hai fatto qualcos altro...

16Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 21:43

rubio

rubio
Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:Ma con il solo nastro non si stacca il trasparente in quel modo!! Hai fatto qualcos altro...
ti giuro che non ho fatto nient altro...ho messo il tape e l ho levato a fine lavoro Crying or Very sad

17Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 21:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

miiiiiiiinchia affraid affraid affraid

lo schotch ha fatto sto' danno confused confused confused confused

di che marca è???? possibile saperlo?

io uso saratoga o 3M e........NO PROBLEM

18Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 21:48

rubio

rubio
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:miiiiiiiinchia affraid affraid affraid

lo schotch ha fatto sto' danno confused confused confused confused

di che marca è???? possibile saperlo?

io uso saratoga o 3M e........NO PROBLEM

we ciao NOFX...come ho detto, secondo me il trasparante era gia intaccato e quindi levando il tapene è rimasto un po (troppo) attaccato...io credo che il nastro, 3M, sia sicuro visto che sul resto della macchina non ho avuto problemi...

19Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 21:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo il 3M è uno dei migliori e lo usato ultimamente anche io per dare DLUX
il saratoga lo uso per me ma......anche a lavoro ne usiamo a Kilometri ......mai problemi
.....pensavo fosse di marca straus.................che dire.............bella ROGNA questa bounce

20Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 21:54

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ho letto un po di post di altri utenti a cui si sfogliava il trasparente e mi sembra di capire che l unica soluzione sia il carrozziere Crying or Very sad

21Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 21:55

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Perché hai usato il microsuede per stendere il prodotto e non lo hai utilizzato solo per togliere gli eccessi ?!

22Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 21:59

rubio

rubio
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:Perché hai usato il microsuede per stendere il prodotto e non lo hai utilizzato solo per togliere gli eccessi ?!

perchè ho creduto che l applicazione fosse simile a Dlux dove appunto si consiglia di stendere il prodotto con microsuede. ho sbagliato?

23Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:01

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Eh sì guarda qui https://m.youtube.com/watch?v=6V4907fDaCM
Dovevi usare un dischetto per stendere e poi la microfibra per eliminare gli eccessi Neutral

24Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

nella scheda c'è scritto di usare il pad che esce nel kit
ora non so' se sia in microsuede..........anche Dlux puo' essere dato con dischi

qui ora il vero problema è il TRASPARENTE



Ultima modifica di NOFX il Dom 15 Mag 2016 - 22:03 - modificato 1 volta.

25Rubio e la sua mini Empty Re: Rubio e la sua mini Dom 15 Mag 2016 - 22:03

rubio

rubio
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:nella scheda c'è scritto di usare il pad che esce nel kit
ora non so' se sia in microsuede,,,,,,,,,,

effettivamente no...sono dei dischetti tipo quelli che usano le donne per struccarsi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.