Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Rimozione sporcizia ostinata sottoforma di puntini

Rimozione sporcizia ostinata sottoforma di puntini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucagfc

Apprendista Detailer
Ciao a tutti

Durante il normale lavaggio della mia Z4 mi sono accorto che alcuni puntini neri di sporcizia (che si rimuovono abbastanza bene passandoci un dito) non vengono rimossi da PNT + idro e lavaggio estremamente leggero con il guanto. uso PNT in diluizione 1:35 ma lo lascio agire per pochi secondi. è safe provare a fare una diluizione 1:30 e lasciarlo agire per poi tempo o dovrei provare con un altro prodotto? grazie

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Sicuramente si tratta di contaminazione. Io ti consiglio l'uso di un prodotto come Gtechniq W6 Iron Remover + clay bar.

Lucagfc

Apprendista Detailer
Contaminazioni? si vedono ad occhio e sembrano più semplice sporcizia. Che si toglie a mano sfregando con un dito. Penso sia solo sporco. Quanto posso lasciare agire PNT senza rischiare problemi? 1:30 va bene? grazie

Admin

Admin
Le contaminazioni non sono invisibili e si presentano proprio nel modo che stai dicendo tu Wink
Prova ma non risolverai.

Lucagfc

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Le contaminazioni non sono invisibili e si presentano proprio nel modo che stai dicendo tu Wink
Prova ma non risolverai.

Proverò a lasciare agire per più tempo il PNT ma per quanto tempo lo si può lasciare agire con dilazione 1:30 senza provocare danni?

Non sembrano contaminazioni ma lo sporco che abitando in montagna si è depositato per tutto l' inverno....qui le contaminazioni ferrose sono molto rare credo abitando lontano da qualsiasi fonte di ferro nell' aria

badspirit

Detailer Novello
Io quoto Antonio devi decontaminare. Comunque PNT lo devi far agire poco uno o 2 minuti e non deve asciugare se no poi diventa cattivello Smile

Lucagfc

Apprendista Detailer
Cercherò di postare delle foto pero mi sembra strano che queste imperfezioni non erano presenti ad ottobre quando ho smesso di usarla avendola lasciata sotto una tettoia per tutto l' inverno, al riparo da piaggia e neve ma non da detriti e sporco portati dal vento, specialmente abitando in montagna si siano create delle contaminazioni ferrose o resinose....sbaglio? grazie

badspirit

Detailer Novello
Si creano fidati Wink

valvoramo

Detailer Novello
Può anche non essere ferro o catrame ma altro non bene identificato. Non puoi lavare l'auto semplicemente e poi rivedere se sono rimasti?

Lucagfc

Apprendista Detailer
valvoramo ha scritto:Può anche non essere ferro o catrame ma altro non bene identificato. Non puoi lavare l'auto semplicemente e poi rivedere se sono rimasti?

Auto lavata due volte ma con PNT 1:35 lasciato agire pochi secondi e poi sciacquato con idropulitirce e azione meccanica (con panno in lana) estremamente leggera non hanno risolto. Provando invece a passarvi un dito sopra li ho tolti con relativa facilità ma ho provato con uno solo di essi perché non vorrei rovinare qualcosa agendo in questo modo.

valvoramo

Detailer Novello
Allora una passata di clay e tutto si risolve

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: