LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Puntini bianchi sui cristalli e puntini brillanti su quasi tutta carrozzeria

+3
Nippe
Tetsuja
Dehumanizer
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Salve ho notato sulla carrozzeria della mia auto nuova non ha ancora 3 mesi ( lavata solo due volte a mano) tantissimi non so se definirli micro residui cristallini o di vernice che va ad intaccare la lucentezza del mio colore metallizzato l ultima volta che L avevo lavata era perfetta…Ora il parabrezza è pieno come le plastiche …nei cristalli dopo averla lavata non vengono via ma ho provato singolarmente e si tolgono ….la carrozzeria si sente al tatto sembra ruvida.Cisa mi consigliate di fare domani mattina vado in carrozzeria e sento cosa mi dicono se riesco poi posto delle foto il massimo che si poteva ottenere.

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Ecco le foto se ingrandite dovreste vedere spero i punti

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Puntini bianchi sui cristalli e puntini brillanti su quasi tutta carrozzeria 42f88a10
Puntini bianchi sui cristalli e puntini brillanti su quasi tutta carrozzeria 6e914610
Puntini bianchi sui cristalli e puntini brillanti su quasi tutta carrozzeria 8488ea10

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Considerate la prima e la terza la seconda non conta è un errore

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Come hai lavato l'auto? Hai mai decontaminato?
Anche se non è stagione, sembrerebbe resina o escrementi di api...
Io farei prelavaggio alcalino strong, shampo e poi decontaminazione completa di tar remover e claybar. Vedrai che tornerà perfetta.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sono contaminazioni, da provare con qualche Tar remover e se proprio una lucidatura leggera.

PS: hai utilizzato qualche prodotto spray o qualcuno potrebbe averlo utilizzato nelle vicinanze dell'auto?

https://www.nicolapecis.com/

Dehumanizer


Aiutante Detailer

La macchina e nuova ha appena 2 mesi e mezzo L ho lavata a mano come ho sempre fatto anche con le auto che avevo prima ma questa è la prima volta che mi succede stamani sono stato alla carrozzeria e mi ha detto che è Vernice che devono usare il pongo claybat ..io lavoro in zona industriale è difficile vedere da dove veniva questa roba

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Nessuno ha usato spray nelle vicinanze ci sono anche tante auto possibile che me ne sia accorto solo io.,,che spray mi consigliate di provare queste tracce sono sulle plastiche lucide delle portiere sullo spoiler sui cristalli è qualcosa nei fanali posteriori…sembra resina vernice e lucida

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Appena posso vi invio foto più chiare

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Dehumanizer ha scritto:Nessuno ha usato spray nelle vicinanze ci sono anche tante auto possibile che me ne sia accorto solo io.,,che spray mi consigliate di provare queste tracce sono sulle plastiche lucide delle portiere sullo spoiler sui cristalli è qualcosa nei fanali posteriori…sembra resina vernice e lucida

Come già scritto sopra, ti conviene decontaminare l'auto e vedrai che va via. Prova un qualunque tar remover (tar, tar X, decaflash, ecc.) e poi passa anche clay bar media con relativo clay lube. Leggi le GUIDE in merito se non sai di cosa si sta parlando o meglio ancora contatta un detailer della tua zona e fagli vedere l'auto.
Non servono altre foto...
Vai in fondo a questa pagina:
https://www.lacuradellauto.it/guide/lavaggio-ed-asciugatura

Poi vai qui: https://www.lacuradellauto.it/guide/clay-bar

La mappa detailers: https://www.lacuradellauto.it/centers_list

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Ok…ho usato come shampoo Angekwax atomic shampoo al graphene sarà questo che ha creato la pellicola sulla carrozzeria…io infatti ho chiesto solo non sono un carrozziere non voglio fare danni il mestiere lo faccio fare ad altri sono già stato dal carrozziere

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Non capisco di che pellicola stai parlando...
Per quanto riguarda il tuo problema, Dipende anche da che carrozziere sei stato. Senza voler fare polemica, conviene contattare chi è già pratico di detailing.

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Non voglio fare polemica anzi…devo vedere se nella mia zona ci sono quelli che si occupano di detailing

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Tetsuja scusa ma i remover che hai scritto te vanno bene anche per i vetri perché il mio problema è sia per carrozzeria tetto cofano e plastiche ….

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Certo, si possono usare su qualunque superficie.

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Me ne puoi consigliare uno che vada bene?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Te li ho già scritti: Tar di Gyeon, Tar X di Carpro, Decaflash di Mafra....come scegli, scegli bene.

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Allora oggi sono stato da un detailing che fa di queste cose un suo dipendente ha visto L auto e ha detto si è sfumata si può fare..poi è venuto il titolare e ha detto …”non c’è niente da fare questa macchina e smerogliata te la devi tenere così oppure riverniciata e cambiare i vetri 6000€…poi ha provato con la nanotecnologia come ha detto lui con una pasta e uno strumento elettrica per darla su una parte in plastica e mi ha confermato che non viene via mah ..voi cosa pensate

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Se volete vi dico anche il nome e dove si trova

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Che strano.....ma che tipi sono il detailer e il dipendente al quale ti sei rivolto? "la macchina si è sfumata" (??) "questa macchina è smerigliata....(??) , bisogna riverniciare e cambiare i vetri...."

Sfumata..smerigliata....che significa?
Preventivo di 6.000€ ma scherziamo?
O fai da solo con ciò che ti hanno consigliato in questo forum o chiedi anche ad altri carrozzieri, possibile che non ci sia un galantuomo che sappia risolvere ....la macchina è nuova!!

A Asfodel piace questo messaggio.

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Si sono amareggiato..,veramente…sto sentendo vari carrozzieri sono andato anche da quello autorizzati wolsvagen e lui mi ha detto che è Vernice che con 3 orette di pongo ( Clay bar) così mi ha detto si sistema.ma io voglio essere sicuro prima di siendere dei soldi…siamo alla follia

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, anche secondo me con la clay bar si dovrebbe riuscire, facci sapere.

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Ok spero di sì

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Detailer con dipendenti, sicuro è una carrozzeria che vuole fregarti. Very Happy

Lavaggio, decontaminazione e lucidata leggera per togliere il marring e una protezioncina spray, facciamo una giornata di lavoro. Un professionista che lavora bene ed onestamente arrivi al massimo a 300€. Ed hai un lavoro fatto a regola d'arte Wink

https://www.nicolapecis.com/

Dehumanizer


Aiutante Detailer

Ciao Nippe ..ha sbagliato persona se voleva fregarmi..,,ma addirittura dire che qualcuno ha smerigliiato e io residui sono andati a fondersi neo vetro e nella carrozzeria.Mi aveva già detto la carrozzeria che collabora con wolsvagen che era vernice e con il pongo 😁così L ha chiamato lui veniva via …comunque prima di fare sto sentendo altri carrozzieri.,,vi aggiorno e grazie a tutti per i consigli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.