LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA e dall' ottimo pedigree

+26
andre_Z4
Tony
dangerous
Fausto
kokador
charly
Newentry
byfede
francesco
s.amato
DSW
manolik
carletto83
Depaip
316ti
vts79
Ironjay
enrico210
KorrA
DarkCity79
byseba
Carlo86
cholo86
vincenzo
FedeFiko
Emanuele B
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

manolik

manolik
Apprendista Detailer

gran lavoro su un gran bel ferro.

brum brum
manolik

DSW


Diplomato in Detailing

Che spettacolo! Lavoro, auto, presentazione, veramente complimenti!
Questo si che è detailing ad alti livelli!
Per curiosità sei riuscito a capire approssimativamente quanti micron hai eliminato per la correzione?

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ragazzi...è un lavoro spettacolare...ci siamo sentiti parecchio, quindi ho esaurito le domande...ma ci tenevo a precisare che secondo me Emanuele ha un dono molto importante oltre ad essere molto preparato, preciso ed affidabile, ovvero quello di "caricare" le persone. E' una fonte inesauribile...anche senza LASAGNA!!!
Lavoro notevole...GRANDE MANU!!!

http://www.amatodetailing.it

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


che dire del grande maestro nonche sir manu....
un concentrato d'eccellenza tra grande auto grande persona e un risultato perfetto!

Non riesco ancora a capire dove trovi tutta quella pazienza e perizia nel cercare il mix
perfetto nel ciclo di correzione e finitura ... davvero notevole questo anticonformismo ..
Sempre alla ricerca "dell'onda perfetta" da vero fuoriclasse !

il bug&tar lo uso da un po e si e' rilevato un ottimo prodotto (sui moscerini) ma mi sa che decera facilmente!

non vedo l'ora che l'aria diventi piu' fresca per poterti invitare a darmi qualche lezione privata Laughing

ps: una bella 911 e un bel colore ... ma mon ti azzardare a cambiare avatar pero'!!!!!

byfede

byfede
Apprendista Detailer

non ho parole!
quà siamo ai livelli dei grandi detailer...la perfezione!
Quanto mi sento incapace quando vedo queste cose... Embarassed !
Grande emanuele

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ironjay ha scritto:Una curiosità Emanuele:
ho visto che usi tutti dispenser col big head foaming, anche su prodotti come l'm34. Cosa ti convince di più di questa soluzione?

Hai un buon occhio ! in realta' la risposta e' poco tecnica........avevo rotto lo spruzzino ( che era del tipo normale) e , avendo un foamer di scorta , ho montato quello Very Happy l'm34 funziona meglio con quelli del tipo normale perche' sia per la clay che per i tamponi e' necessario un "getto" tipo nebulizzazione mentre il foamer lo fa molto concentrato.......e poi non fa schiuma percio'......


_________________
manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

carletto83 ha scritto:complimenti sirmanu!!! è sempre un piacere vedere sbucar fuori un post
con un tuo lavoro!
complimenti anche per l'arsenale di cui disponi ed il modo intelligente
con qui lo usi, aiuti ad aprire il panorama del detailing... che è
lo scopo di questo forum!
bel lavoro! e come sempre istruttivo!

Grazie mille Carletto ........mi sto allenando per il nostro incontro !


_________________
manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Davvero una bella rinfrescata, complimenti

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DSW ha scritto:Che spettacolo! Lavoro, auto, presentazione, veramente complimenti!
Questo si che è detailing ad alti livelli!
Per curiosità sei riuscito a capire approssimativamente quanti micron hai eliminato per la correzione?

Grazie 1000 walter ricevere complimenti da uno come te e' molto prezioso ! Obiettivamente non so se il livello e' poi cosi' alto ...........diciamo che sono uno che difficilmente si sente soddisfatto ma per questo lavoro lo sono abbastanza ......anche se poi a distanza di tempo ogni lavoro lo farei cambiando o aggiungendo qualcosa . Per i micron , come sai , non e' facile stabilirlo con certezza soprattutto quando ( come in questo caso) il ciclo non e' fortemente aggressivo ......facendo un po' di misurazioni in punti di riferimento predeterminati pero' ho un dato approssimativo di 4 micron


_________________
manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.amato ha scritto:Ragazzi...è un lavoro spettacolare...ci siamo sentiti parecchio, quindi ho esaurito le domande...ma ci tenevo a precisare che secondo me Emanuele ha un dono molto importante oltre ad essere molto preparato, preciso ed affidabile, ovvero quello di "caricare" le persone. E' una fonte inesauribile...anche senza LASAGNA!!!
Lavoro notevole...GRANDE MANU!!!

Grazie Simo si , ci siamo sentiti spesso , e il confronto con te e' stato molto prezioso ( come sempre) Sono certo che in 2 il lavoro sarebbe uscito meglio ! Per il fatto di " caricare " credo sia dovuto all' enorme passione e anche un po' per deformazione professionale ......restando fermo il fatto che poi serve anche la persona che vuole essere " caricata " senno' la carica di dissolve !


_________________
manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

charly

charly
Apprendista Detailer

bello !

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

francesco ha scritto:
che dire del grande maestro nonche sir manu....
un concentrato d'eccellenza tra grande auto grande persona e un risultato perfetto!

Non riesco ancora a capire dove trovi tutta quella pazienza e perizia nel cercare il mix
perfetto nel ciclo di correzione e finitura ... davvero notevole questo anticonformismo ..
Sempre alla ricerca "dell'onda perfetta" da vero fuoriclasse !

il bug&tar lo uso da un po e si e' rilevato un ottimo prodotto (sui moscerini) ma mi sa che decera facilmente!

non vedo l'ora che l'aria diventi piu' fresca per poterti invitare a darmi qualche lezione privata Laughing

ps: una bella 911 e un bel colore ... ma mon ti azzardare a cambiare avatar pero'!!!!!

Mi chiami spesso maestro e infatti mi imbarazzo spesso ! Very Happy Per la pazienza e' questione di carattere e passione anche se cmq non sempre si riesce a curare il dettaglio........finche' si lavora sulla propria auto e' ok ma su quelle di terzi spesso non e' possibile per questioni di tempo o di " feeling " con il propietario . In ognio caso l'importante e' ottenere sempre il miglior risultato possibile.
per il CG tar credo anch'io che deceri
Per qualche dritta sulla lucidatura lo sai che sono a disposizione !
L'avatar e' intoccabile


_________________
manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

kokador

kokador
Detailer Novello

Shocked complimenti!

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
Ironjay ha scritto:Una curiosità Emanuele:
ho visto che usi tutti dispenser col big head foaming, anche su prodotti come l'm34. Cosa ti convince di più di questa soluzione?

Hai un buon occhio ! in realta' la risposta e' poco tecnica........avevo rotto lo spruzzino ( che era del tipo normale) e , avendo un foamer di scorta , ho montato quello Very Happy l'm34 funziona meglio con quelli del tipo normale perche' sia per la clay che per i tamponi e' necessario un "getto" tipo nebulizzazione mentre il foamer lo fa molto concentrato.......e poi non fa schiuma percio'......


Ok grazie, è solo che anch'io per prodotti tipo d101, d108 e d140 avevo intenzione di usare lo spruzzino foaming. Chissà se il buon Admin non lo metterà presto nello shop cheers

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
DSW ha scritto:Che spettacolo! Lavoro, auto, presentazione, veramente complimenti!
Questo si che è detailing ad alti livelli!
Per curiosità sei riuscito a capire approssimativamente quanti micron hai eliminato per la correzione?

Grazie 1000 walter ricevere complimenti da uno come te e' molto prezioso ! Obiettivamente non so se il livello e' poi cosi' alto ...........
Sicuro? ti sei guardato in giro?Devo scrivere qualche link?
Zizzaniaman!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

byfede ha scritto:non ho parole!
quà siamo ai livelli dei grandi detailer...la perfezione!
Quanto mi sento incapace quando vedo queste cose... Embarassed !
Grande emanuele

Tranqui fede , sono cose fattibilissime da chiunque desideri imparare a farle.......niente di impossibile . La cosa piu' importante non e' l'attrezzatura ma come sempre passione , voglia di andare oltre e soprattutto tanto buon senso . Quando dicono che la rotativa e' inadatta a un principiante io dico che non e' vero ! a patto che l'inesperto sia dotato di buon senso .......con questo a disposizione e' difficilissimo fare casini .....magari non si otterra' subito la perfezione ma usando il cervello e' improbabile fare danni


_________________
manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Depaip ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
DSW ha scritto:Che spettacolo! Lavoro, auto, presentazione, veramente complimenti!
Questo si che è detailing ad alti livelli!
Per curiosità sei riuscito a capire approssimativamente quanti micron hai eliminato per la correzione?

Grazie 1000 walter ricevere complimenti da uno come te e' molto prezioso ! Obiettivamente non so se il livello e' poi cosi' alto ...........
Sicuro? ti sei guardato in giro?Devo scrivere qualche link?
Zizzaniaman!

Very Happy Very Happy


_________________
manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Fantastico lavoro!!!Complimenti!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ci tengo a precisare una cosa :
Ho usato diversi prodotti che non sono in vendita nel negozio ma questo e' dovuto principalmente al fatto che la mia voglia di sperimentazione e curiosita' e' inesauribile e non perche' ci siano delle mancanze che ho dovuto colmare acquistando altrove . Questi prodotti sono analoghi ad altri presenti nel negozio che permettono di ottenere gli stessi risultati
- CG Citrus : molto simile al Megs 101 ma questo e' piu' versatile mentre il citrus fa anche da shampoo
- CG Bug e Tar : Megs 108 , 130 ( quest'ultimo funziona meglio sul catrame)
- Menzerna Vari : Con i Megs 105 e 205 si puo' fare tutto e se volete i DAT ......linea 3M anche se il discorso applicato ai polish e' un po' piu' complicato
- Pad Sonus : non c'e' molta differenza rispetto ai Megs ma anche qui vale quanto detto per i polish
- Glaze Clearkote : Dodo lime prime lite
- CG jetseal 109 : Qualsiasi sigillante ......forse a livello estetico assomiglia molto al poorboys
- Migliore wax : pinnacle Souveran o P21s che sono anche piu' facili da usare


_________________
manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Complimenti OTTIMO lavorone....

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
Mi chiami spesso maestro e infatti mi imbarazzo spesso ! Very Happy


nessuna parola e' piu azzeccata di quella... MAESTRO! Very Happy

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
carletto83 ha scritto:complimenti sirmanu!!! è sempre un piacere vedere sbucar fuori un post
con un tuo lavoro!
complimenti anche per l'arsenale di cui disponi ed il modo intelligente
con qui lo usi, aiuti ad aprire il panorama del detailing... che è
lo scopo di questo forum!
bel lavoro! e come sempre istruttivo!

Grazie mille Carletto ........mi sto allenando per il nostro incontro !


cheers sunny sunny cheers

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

FedeFiko ha scritto:me lo devo leggere per bene ma ottimo lavoro!le foto parlano chiare!

Campione , sei poi riuscito a leggertelo bene ? mi piacerebbe tanto avere una sua obiettiva recensione .......


_________________
manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

letto tutto! complimeti emanuele ti sei aggiudicato il mio voto!

Tony

Tony
Aiutante Detailer

Ottimo lavoro....
Professionale e descritto in maniera perfetta !!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.