Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Vetri esterni appannati, perchè?

Vetri esterni appannati, perchè?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Vetri esterni appannati, perchè? il Lun 30 Mag 2016 - 0:37

MSCFerrari

Apprendista Detailer
Mi si appannano spesso i vetri nella parte bassa esterna del parabrezza anteriore.
Premetto che recentemente il problema è venuto fuori maggiormente in quanto con il caldo imposto spesso l'aria rivolta fissa sul parabrezza con il climatizzatore acceso, a circa la metà della velocità massima. Noto che spesso mi si appannano anche di sera, sempre nella parte bassa del vetro (a volte sono costretto ad utilizzare le spazzole).

Ora la domanda è:

Si appannano perchè la differenza di temperatura tra dentro e fuori è elevata (Effettivamente quando accendo il clima dentro fa molto più freddo di fuori) , perchè c'è tanta umidità esterna o interna, perchè sbaglio io ad impostare il climatizzatore, o semplicemente perchè i vetri sono grassi (cosa che purtroppo sono causa vecchi trattamenti errati), capita anche a voi? Come si può risolvere?

Ci sono prodotti che possono aiutarmi o consigli?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Vetri esterni appannati, perchè? il Lun 30 Mag 2016 - 0:58

Marco0961

Apprendista Detailer
Certo che capita anche a noi, e dovuto alla differenza di temperatura fra interno ed esterno, non é un problema di vetro grasso o cose simili, l'unico sistema e non mandare l'aria condizionata contro il parabrezza impostando diversamente il condizionatore Wink

3 Re: Vetri esterni appannati, perchè? il Lun 30 Mag 2016 - 1:25

tek78

Apprendista Detailer
Confermo la differenza di temperatura, credo capiti a tutti (se rivolgi l'aria condizionata verso il parabrezza)

4 Re: Vetri esterni appannati, perchè? il Lun 30 Mag 2016 - 2:30

MSCFerrari

Apprendista Detailer
Ci sono prodotti in particolare come per il vetro interno (no fog) utilizzabili all'esterno per poter non dico evitare questa causa ma almeno diminuirla? Oppure semplicemente classica decontaminazione e pulizia del vetro in maniera ottimale?

5 Re: Vetri esterni appannati, perchè? il Lun 30 Mag 2016 - 8:08

AlanFord

Apprendista Detailer
Difatti,se fai caso,il clima automatico come lo accendi si gestisce le bocchette lui,sopra sotto e davanti,ma poi lui la manda sempre nelle bocchette frontali e non quelle del vetro anteriore,proprio per questo motivo per non appannare il vetro. Se lo hai facci caso.

6 Re: Vetri esterni appannati, perchè? il Lun 30 Mag 2016 - 12:24

MSCFerrari

Apprendista Detailer
Ma volendi potrei utilizzare prodotti antiappannamento all'esterno oppure non avrebbero lunga vita perchè soggetti ovviamente più ad esposizione?

7 Re: Vetri esterni appannati, perchè? il Lun 30 Mag 2016 - 16:10

Admin

Admin
Cosa utilizzi normalmente per la pulizia del vetro?

8 Re: Vetri esterni appannati, perchè? il Mer 1 Giu 2016 - 1:24

MSCFerrari

Apprendista Detailer
Prodotti generici a schiuma. Ma il vetro non è in buone condizione, soprattutto quando piove. Infatti avevo intenzione di utilizzare la clay per pulirlo ed effettuare un ciclo di pulizia completto quindi Iron, clay e ceriglass e volendo anche wolf chemical,ma non so sinceramente quale lubrificante devo utilizzare per la clay e soprattutto se vanno bene questi prodotti oppure se ne manca qualcuno.

9 Re: Vetri esterni appannati, perchè? il Mer 1 Giu 2016 - 7:24

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Beh l'idea di trattare il vetro è assolutamente condivisibile. Come lubrificante io opterei per ONR e per ceriglass ti serve il tampone in rayon oppure il relativo applicatore manuale. Dopodiché il fenomeno della'condensazione e un fenomeno fisico  che, sulla superficie esterna, può essere gestito come già ti è stato suggerito, con la temperatura della'aria inviata verso il parabrezza

10 Re: Vetri esterni appannati, perchè? il Gio 2 Giu 2016 - 0:37

MSCFerrari

Apprendista Detailer
ONR che sarebbe? Vorrei cercare di non spendere molto e prendere un buon prodotto in quanto ho anche altre cose da prendere, e poi la macchina non è ridotta poi così male ad esclusione dei vetri.
Voi che mi dite?
Tenendo conto che poi vorrei utilizzarla anche su carrozzeria.

Se prendo dodo ferro? A me questi lubrificanti mi sembrano tutti uguali Crying or Very sad

11 Re: Vetri esterni appannati, perchè? il Gio 2 Giu 2016 - 7:56

Only HONDA

Diplomato in Detailing
http://www.lacuradellauto.it/optimum-no-rinse-wash-shine.html ...ecco qua

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: