LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia scarichi: come fare?

+2
Admin
Alex94
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Ven 19 Ago 2016 - 15:51

Admin

Admin
Admin

Per evitare di usare una microfibra "nobile" posso impiegare un panno in microfibra comune (tipo quelli dei pacchi da 5 che si trovano nei vari Brico)?  Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Icon_question 
Ma certo, anzi te lo consiglio vivamente. 

Eventualmente, sperando che il tutto vada a buon fine, posso chiudere il lavoro con la Metal of Honor? Vedo che resiste alle alte temperature, ma in quanto a durata?
Ottima scelta: 3-4 mesi li farai senza problemi. E' un vero e proprio sigillante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Ven 19 Ago 2016 - 17:03

Alex94

Alex94
Aiutante Detailer

Perfetto, la Metal of Honor è proprio quello che fa per me allora Cool
I prodotti per la cura e il mantenimento dei terminali sono tutti nel carrello, lo completo con qualche altra cosina e poi parte l'ordine! bounce
Naturalmente i risultati, sperando siano positivi, li posterò in questa discussione Very Happy
Ringrazio chi ha editato il titolo e tutti quelli che hanno speso qualche minuto per darmi una mano, sempre disponibilissimi e super preparati Wink

28Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Ven 19 Ago 2016 - 18:27

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

In ultima cosa: attenzione ai residui di lana d'acciaio che non vadano a contaminare i materiali dedicati alla cura delle parti verniciate...

29Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Sab 20 Ago 2016 - 0:26

Alex94

Alex94
Aiutante Detailer

Ti ringrazio del consiglio Only HONDA Wink
I materiali che utilizzerò per la cura dei terminali avranno una scatola a parte nella mia piccola scaffalatura, e presterò la massima attenzione in ogni caso Smile
Buona notte e buon fine settimana a tutti voi! Very Happy Very Happy Very Happy

30Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Mer 24 Ago 2016 - 18:47

Alex94

Alex94
Aiutante Detailer

Eccomi qua ragazzi, buona serata! Very Happy
Ordine effettuato, pacco arrivato in meno di 24h e prova sui miei terminali effetuata. Prima di mostrare i risultati ci tengo a ringraziare ancora Antonio per la cura con cui crea i pacchi e per il gradito omaggio I love you
Venedo al dunque, queste sono le foto del risultato finale, sono state fatte con il flash in modo tale da evidenziare meglio i difetti.

Questo è il terminale destro dove la situazione è più compromessa. I puntini che si vedono sembrano come penetrati nella cromatura e passando con il dito si avverte una certa rugosità, non riesco a spiegarmi a cosa sia dovuto o cosa possa aver causato ciò  Question  Question  Question

Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 D10

Questo invece è il terminale sinistro, messo meglio rispetto al primo:

Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 S10

E questo è il tutto visto, relativamente, da lontano:

Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 All10

Il procedimento è stato il seguente:
1) Trattamento con Mellow Yellow (quanto puzza!), prima diluito 1:1 poi puro e lavorato con una microfibra da battaglia.
2) Uso della Lana di Acciaio Super Fine con M1 e poi, come prova, con P1 (Antonio, in un suo lavoro, l'ha usato con soddisfazione su delle cromature se non sbaglio).
3) Rifinitura con MF1 e M1.
4) Protezione e chiusura del lavoro con Metal of Honor della Dodo Juice.
Qualche considerazione finale:
I terminali risultano ora molto puliti e lucidi grazie all'ottimo M1 e alla Lana di Acciaio, ma purtroppo quei puntini sono rimasti e penso che l'unica soluzione possibile sia la carteggiatura. Alla luce del Sole il risultato finale risulta essere abbastanza buono e la Metal of Honor dona una gran bella lucentezza Cool
Considerando il fatto che non mi ero mai cimentato in una cosa simile mi ritengo abbastanza soddisfatto, anche per il solo fatto di non aver peggiorato la situazione Surprised , colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti per i vostri suggerimenti e per il vostro aiuto, sempre disponibili e cortesi! Very Happy
Buon proseguimento a tutti ragazzi! Cool

31Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Gio 25 Ago 2016 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Bè il risultato è evidente e decisamente molto buono. Strano a dirsi, ma sembra davvero corroso quello scarico. Concordo sulla necessità della carteggiatura (e non è detto che risolva del tutto...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Ven 26 Ago 2016 - 9:59

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ottimo risultato!
Per curiosità Antonio, in quel caso che grana useresti per carteggiare? A umido o secco?

33Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Ven 26 Ago 2016 - 17:02

Admin

Admin
Admin

Partirei almeno dalle 800 e salirei Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Sab 27 Ago 2016 - 14:56

Alex94

Alex94
Aiutante Detailer

Grazie dei complimenti ragazzi, detti da voi valgono davvero molto! Very Happy
Qualche curiosità:
Ipotizzando un ciclo di carteggiatura completo, partendo dalla grana 800, quali altri fogli dovrei acquistare? Usarli a umido o a secco? Quale polish per una buona finitura finale usare? scratch
Potrei riuscire a reperire un terminale cromato per farci alcuni esperimenti volendo e poi, molto più avanti, tentare sui miei Rolling Eyes
Buon fine settimana a tutti Cool

35Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Lun 29 Ago 2016 - 14:57

Admin

Admin
Admin

Bè dipende dal tipo di carta che acquisti: ogni produttore ha le proprie specifiche di uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Pulizia scarichi: come fare? - Pagina 2 Empty Re: Pulizia scarichi: come fare? Lun 29 Ago 2016 - 15:40

Alex94

Alex94
Aiutante Detailer

Immaginavo Antonio, ho visto vari tipi di fogli sullo shop e con caratteristiche differenti, di carteggiatura se ne parlerà più avanti Rolling Eyes
Per il momento mi limito a imparare e affinare le tecniche principali, che dovrebbe essere già un buon traguardo Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.