LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giofac vs BMW 323ci

+17
Felix
Alessio
Gas964
WaterIsWet
Admin
pauldesign
paolocabri
rustico
Only HONDA
DarkMistral
frask
ALESSIO 68
Marco0961
Nippe
yuko
Cocchi
Giofac
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Giofac vs BMW 323ci - Pagina 2 Empty Re: Giofac vs BMW 323ci Lun 2 Gen 2017 - 19:39

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Non l'avevo ancora visto questo lavoro.
Gran bel ripristino! complimenti!

Domanda tecnica.
Come ti trovi con la hybrid nano? pregi e difetti?
Perchè prima o poi dovrá entrare nel mio box, che la roto da 15 non basta Very Happy

http://www.exoticdetailing.ch

27Giofac vs BMW 323ci - Pagina 2 Empty Re: Giofac vs BMW 323ci Lun 2 Gen 2017 - 20:59

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Grazie!!
Ti dico quelle che sono le mie impressioni sulla nano a prescindere dal prezzo, che a mio avviso è sproporzionato in base all'effettivo utilizzo/utilità.
La uso praticamente solo in rotativa con tamponi uhs. Trovo comoda questa configurazione perché a mio modo di vedere da taglio e precisione nella correzione. Probabilmente anche con orbita da 12 il taglio sarebbe simile, ma negli spazi angusti rischi spesso e volentieri di toccare causa orbita ampia. Perciò la rotativa è preferibile. Poi vado ad rifinire con una pneumatica da 3mm circa, senza star lì a smontare il bilancino (non è così immediato e agevole).
Sicuramente a favore gioca il peso e la maneggevolezza.
La batteria dura sufficientemente, ma per utilizzo prolungato meglio usare la corrente elettrica. Comunque hai 2 batterie in dotazione e la ricarica avviene in 20 minuti circa

28Giofac vs BMW 323ci - Pagina 2 Empty Re: Giofac vs BMW 323ci Lun 2 Gen 2017 - 22:48

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Monto interessante, finalmente un parere concreto. Grazie mille!

Bhè il prezzo ormai è quello che è, e vabbè.

Per quanto riguarda la lavorazione, io personalmente la rotativa non l'ho ancora usata, sono sempre andato di rotorbitale rupes da 15.
Non avendo esperienza con la rotativa, quante probabilitá ho di fare ologrammi o altri danni ? visto che come hai ben precisato, in alcuni punti è meglio non utilizzarla in rotorbitale.

http://www.exoticdetailing.ch

29Giofac vs BMW 323ci - Pagina 2 Empty Re: Giofac vs BMW 323ci Lun 2 Gen 2017 - 23:11

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Beh è comunque soggettivo, nel senso che dipende anche dal manico. Però in linea generale ti posso dire che la nano in rotativa è più 'sicura' di una rotativa tradizionale come la intendi tu, per un discorso di prestazioni, ma anche di dimensione del tampone. Hai sempre comunque la situazione sotto controllo e data appunto la dimensione del tampone, resti pochissimo tempo su quella area di interesse.
Gli ologrammi non sono un problema, lo sono piuttosto gli spigoli..

30Giofac vs BMW 323ci - Pagina 2 Empty Re: Giofac vs BMW 323ci Mar 3 Gen 2017 - 22:02

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Capito!
Grazie millllle per la spiegazione, mi è stato di grande aiuto Smile

http://www.exoticdetailing.ch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.