LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

C6 su vetro, come rimuovere?

+3
Nippe
badspirit
redchat
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1C6 su vetro, come rimuovere? Empty C6 su vetro, come rimuovere? Mer 3 Ago 2016 - 0:42

redchat


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

ho applicato al cruscotto della mia auto uno strato di C6. Purtroppo ho prestato poca attenzione e con l'applicatore ho toccato anche parte del parabrezza inferiore, giusto il tanto che rimanga un pseudo alone quando incrocio altre auto con i fari alti. Che prodotto mi consigliereste per piano piano rimuovere la parte di prodotto incriminata?

2C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Mer 3 Ago 2016 - 11:35

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Un detergente per vetri come il Proglass Cleaner, G6, Ice Scholl ecc e panno in microfibra dedicato tipo Cloudbuster vetri di Madness

3C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Mer 3 Ago 2016 - 17:45

redchat


Aiutante Detailer

Nell'ultimo ordine ,consegnato oggi, ho incluso Eraser e un panno starglass evo. Non ho mai provato g6, dici che anche con eraser dovrei risolvere?

4C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Mer 3 Ago 2016 - 17:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Eraser è un ottimo pulitore per vetri Wink

https://www.nicolapecis.com/

5C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Mer 3 Ago 2016 - 20:09

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Con Eraser e starglas risolvi.

6C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Sab 6 Ago 2016 - 19:09

redchat


Aiutante Detailer

rimosso tutto senza problemi, grazie a tutti!

7C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Sab 17 Set 2016 - 13:39

Filep

Filep
Detailer Novello

Fortuna che doveva essere un nano molto tenace Shocked Per togliere DLUX da un vetro fuori ho dovuto quasi carteggiare, questo se ne va con un po' di eraser Evil or Very Mad

8C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Sab 17 Set 2016 - 13:52

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Bè oddio, C6 è per gli interni, non è che debba essere così tenace e resistente, all'interno più che polvere, luce del sole e leggero sporco non c'è Very Happy

9C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Sab 17 Set 2016 - 13:55

Filep

Filep
Detailer Novello

ok, ma se si dice sia un nano, che addirittura protegge dalle micro abrasioni delle scarpe nel sali e escendi, che ricopre la plastica con un film, uno si aspetta che un minimo si aggrappi, come fa dlux fuori ad esempio, anche se con meno tenacia, altrimenti tanto vale andare di lucidacruscotto spray lol!
Comunque proprio oggi lo provo sulla mia e provo ad inzaccherare 5cm di carrozzeria apposta per vedere se resta 2gg o se ne va col vento, poi vi aggiorno

10C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Lun 19 Set 2016 - 19:25

Admin

Admin
Admin

E che centra? C6 è un prodotto per la protezione delle plastiche interne, un sigillante con la stessa base del C2 ma per interni. DLUX è un trattamento permanente per esterni. Non capisco che senso abbia confrontarli...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Lun 19 Set 2016 - 23:22

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Filep ha scritto:Fortuna che doveva essere un nano molto tenace Shocked Per togliere DLUX da un vetro fuori ho dovuto quasi carteggiare, questo se ne va con un po' di eraser Evil or Very Mad
Filep ha scritto:ok, ma se si dice sia un nano, che addirittura protegge dalle micro abrasioni delle scarpe nel sali e escendi, che ricopre la plastica con un film, uno si aspetta che un minimo si aggrappi, come fa dlux fuori ad esempio, anche se con meno tenacia, altrimenti tanto vale andare di lucidacruscotto spray lol!
Comunque proprio oggi lo provo sulla mia e provo ad inzaccherare 5cm di carrozzeria apposta per vedere se resta 2gg o se ne va col vento, poi vi aggiorno
Parto col dire che un prodotto nato e studiato per la plastica se non aderisce al vetro non direi che sia un problema Wink
Probabilmente non hai ben chiaro il concetto di nanotecnologia, semplicemente si tratta di prodotti formati da molecole più piccole di un nanometro. Non è che un prodotto nano deve per forza essere duro come ad esempio Dlux (giusto perché è stato nominato) in quel caso la durezza è voluta come la resistenza chimica, all'esterno ci sono esigenze diverse rispetto all'interno Wink

https://www.nicolapecis.com/

12C6 su vetro, come rimuovere? Empty Re: C6 su vetro, come rimuovere? Mar 20 Set 2016 - 13:37

Filep

Filep
Detailer Novello

Ok chiaro, è solo che leggevo che sto c6 aveva una minima protezione anche contro le rigature delle scarpe e le abrasioni, quindi mi aspettavo uno strato sottile ma leggermente duro, che coprisse insomma. Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.