LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info lavaggio con tecnica foam

+11
rndrrt
clansman
Gianlu_vr
Franz69
Giulio
porsche911
Admin
DarkCity79
dangerous
DSW
pacogioia
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Info lavaggio con tecnica foam Empty Info lavaggio con tecnica foam Mer 14 Lug 2010 - 17:14

pacogioia

pacogioia
Aiutante Detailer

salve a tutti ...apro questo nuovo post per avere da voi esperti qualche informazione in piu sulla tecnica di lavaggio foam...
- questo tipo di lavaggio e migliore di quello con il guanto e i due secchi? visto che diminuisce la formazione di swirl
- poi coprendo una auto (sporca) di schiuma e lasciarla agire bene per 5 minuti che risultato si ottiene?
- poi il d110 va miscelao con un altro prodotto per ottenere piu schiuma? e un risultato migliore ?

vi faccio queste domande perche sono indeciso se prendere la lancia foam o la griglia con i due secchi e il guanto...

2Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 14 Lug 2010 - 19:42

DSW


Diplomato in Detailing

La foam non sostituisce il normale lavaggio, è solo un modo per fare il prelavaggio e per altro anche da questo punto di vista i dubbi sulla sua efficacia non mancano. L'unica cosa sicura è che è molto divertente da usare... Smile

3Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Lun 20 Set 2010 - 11:48

dangerous

dangerous
Detailer Novello

DSW ha scritto:La foam non sostituisce il normale lavaggio, è solo un modo per fare il prelavaggio e per altro anche da questo punto di vista i dubbi sulla sua efficacia non mancano. L'unica cosa sicura è che è molto divertente da usare... Smile

Vorrei approfondirei l'argomento visto che volevo comprare la Gilmour Foamaster II Pro Foam Gun.

4Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Lun 20 Set 2010 - 11:50

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

dangerous ha scritto:

Vorrei approfondirei l'argomento visto che volevo comprare la Gilmour Foamaster II Pro Foam Gun.



Cosa ti interesserebbe sapere ? Vediamo se posso essere utile ...

http://www.detailingpassion.it

5Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Lun 20 Set 2010 - 13:06

dangerous

dangerous
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:
dangerous ha scritto:

Vorrei approfondirei l'argomento visto che volevo comprare la Gilmour Foamaster II Pro Foam Gun.



Cosa ti interesserebbe sapere ? Vediamo se posso essere utile ...

Sopra dicono che non è utile,riassumendo!

Io vorrei capire se spendere 65€ per una Foam Lance mi torna utile oppure se la tecnica Foam in se non ha pregi!!

6Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Lun 20 Set 2010 - 23:30

Admin

Admin
Admin

a qualche utente del forum l'ho procurata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Lun 20 Set 2010 - 23:37

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

dangerous ha scritto:
Sopra dicono che non è utile,riassumendo!

Io vorrei capire se spendere 65€ per una Foam Lance mi torna utile oppure se la tecnica Foam in se non ha pregi!!


Non so dirti se questa Foam Gun sia utile... posso però dirti che la tecnica foam, fatta con la Gun del negozio, è ottima, oltre che molto divertente.

Se l'auto ha bisogno solo di una rinfrescata, è sufficiente a farla tornare bella pulita... se invece è sporca è un ottimo pre-lavaggio che minimizza i rischi del lavaggio vero e proprio.

Io non ne potrei più fare a meno Wink

http://www.detailingpassion.it

8Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Lun 20 Set 2010 - 23:52

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

ma è lo stesso accessorio che si trova nelle confezioni di molte idropulirici? io l'ho trovato nella mia idro black&decker ,e fa un effetto simile a quello del video.

9Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Lun 20 Set 2010 - 23:58

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

porsche911 ha scritto:ma è lo stesso accessorio che si trova nelle confezioni di molte idropulirici? io l'ho trovato nella mia idro black&decker ,e fa un effetto simile a quello del video.


Diciamo che è simile, il principio è lo stesso

http://www.detailingpassion.it

10Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mar 21 Set 2010 - 21:52

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:
porsche911 ha scritto:ma è lo stesso accessorio che si trova nelle confezioni di molte idropulirici? io l'ho trovato nella mia idro black&decker ,e fa un effetto simile a quello del video.


Diciamo che è simile, il principio è lo stesso

ma cosa si mette nel flaconcino per fare una bella schiuma? io di solito metto un tappo di shampoo (arexons) e poi lo riempio d'acqua, faccio bene?

11Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 22 Set 2010 - 17:44

Admin

Admin
Admin

porsche911 ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
porsche911 ha scritto:ma è lo stesso accessorio che si trova nelle confezioni di molte idropulirici? io l'ho trovato nella mia idro black&decker ,e fa un effetto simile a quello del video.


Diciamo che è simile, il principio è lo stesso

ma cosa si mette nel flaconcino per fare una bella schiuma? io di solito metto un tappo di shampoo (arexons) e poi lo riempio d'acqua, faccio bene?

che risultato ottieni? voglio dire... se hai soddisfazione io dico che hai già trovato la tua soluzione ideale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 22 Set 2010 - 18:00

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Io di solito metto 100ml di DP Extreme Foam + 50ml di D110 + 50ml di D111 in 500 ml di acqua e mi trovo molto bene Wink

Con questa miscela, ci faccio circa 3 foamate complete (con rotella di regolazione a metà)

http://www.detailingpassion.it

13Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 22 Set 2010 - 19:50

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

io l'ho presa due anni fa e funziona alla grande..

14Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 22 Set 2010 - 21:09

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
porsche911 ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
porsche911 ha scritto:ma è lo stesso accessorio che si trova nelle confezioni di molte idropulirici? io l'ho trovato nella mia idro black&decker ,e fa un effetto simile a quello del video.


Diciamo che è simile, il principio è lo stesso

ma cosa si mette nel flaconcino per fare una bella schiuma? io di solito metto un tappo di shampoo (arexons) e poi lo riempio d'acqua, faccio bene?

che risultato ottieni? voglio dire... se hai soddisfazione io dico che hai già trovato la tua soluzione ideale Wink

beh, magari abbondando con un pò più di shampoo devo dire che la schiuma viene bene, non uniforme e compatta come quella del video ma è soddisfacente già con la idro a media pressione, non ho mai provato con la pressione al massimo,ma adesso sono curioso, farò una prova,verrà una bella nevicata. Wink

15Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 14:24

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Ciao, per non aprire un inutile post utilizzo questo, mi sapete dire se la Lancia Foam che c'è nel negozio riesce a lavorare con questa idropulitrice o, se non è sufficientemente potente?
VOLTAGGIO 230V-50Hz

POTENZA 1600 WATT

PRESSIONE IN ATTIVITA' 120/bar

FLUSSO 360 LITRI/ORA

ACQUA STOP AUTOMATICO

16Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 14:43

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Io ho la lancia foam originale dell'idropulitrice Karcher...
Bellissimo vedere l'auto immersa nella schiuma, ma anch'io nutro dei dubbi sulla sua efficacia...
Usare un semplice shampoo o un prodotto delicato le fai gran poco...
Utilizzarne uno più aggressivo e efficace temo per le guarnizioni e le parti in plastica con il tempo ho paura che si sbiancano...
E usarne di particolarmente pregiati mi sembra uno spudorato spreco...
Comunque essendo un cliente nuovo, devo ancora provarlo con prodotti del negozio...

Questa formula di DarckCity mi piace:
""100ml di DP Extreme Foam + 50ml di D110 + 50ml di D111 in 500 ml di acqua""

17Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 16:43

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Io prelavo con acqua, poi prima foamata, e dopo che è caduta tutta la schiuma foamo una lato della macchina per volta e lavo col guanto, risciacquandolo in un secchio. Alla fine risciacquo tutto. Quindi personalmente la foam gun la uso attivamente anche per lavare...

18Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 16:57

dangerous

dangerous
Detailer Novello

clansman ha scritto:Io prelavo con acqua, poi prima foamata, e dopo che è caduta tutta la schiuma foamo una lato della macchina per volta e lavo col guanto, risciacquandolo in un secchio. Alla fine risciacquo tutto. Quindi personalmente la foam gun la uso attivamente anche per lavare...

Così le protezioni vanno a farsi benedire in fretta!!!

Di solito a esagerare
-Foam
-Sciacqui
-Lavi con spugna e 2 secchi
-Sciacqui

Io invece sempre
-Bagno
-Lavo con spugna e 2 secchi
-Sciacqui
Sempre perfetta!

19Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 17:16

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:
clansman ha scritto:Io prelavo con acqua, poi prima foamata, e dopo che è caduta tutta la schiuma foamo una lato della macchina per volta e lavo col guanto, risciacquandolo in un secchio. Alla fine risciacquo tutto. Quindi personalmente la foam gun la uso attivamente anche per lavare...

Così le protezioni vanno a farsi benedire in fretta!!!


non è la tecnica del lavaggio che pregiudica la protezione, ma i prodotti usati Wink

http://www.fanodetailing.com

20Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 17:50

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
dangerous ha scritto:
clansman ha scritto:Io prelavo con acqua, poi prima foamata, e dopo che è caduta tutta la schiuma foamo una lato della macchina per volta e lavo col guanto, risciacquandolo in un secchio. Alla fine risciacquo tutto. Quindi personalmente la foam gun la uso attivamente anche per lavare...

Così le protezioni vanno a farsi benedire in fretta!!!


non è la tecnica del lavaggio che pregiudica la protezione, ma i prodotti usati Wink

Quoto!
Cmq effettivamente schiumare per lubrificare ancora di piu il guanto non mi sembra una cattiva idea Rolling Eyes

http://www.solodettagli.it

21Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 17:59

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
dangerous ha scritto:
clansman ha scritto:Io prelavo con acqua, poi prima foamata, e dopo che è caduta tutta la schiuma foamo una lato della macchina per volta e lavo col guanto, risciacquandolo in un secchio. Alla fine risciacquo tutto. Quindi personalmente la foam gun la uso attivamente anche per lavare...

Così le protezioni vanno a farsi benedire in fretta!!!


non è la tecnica del lavaggio che pregiudica la protezione, ma i prodotti usati Wink

Quoto!
Cmq effettivamente schiumare per lubrificare ancora di piu il guanto non mi sembra una cattiva idea Rolling Eyes

è una procedura che ho utilizzato alcune volte nella stagione calda, la schiuma evita la precoce asciugatura dello shampoo con tempi di sfregamento più lunghi. unica precauzione avere il guanto sempre ben pulito e non strizzato ma gocciolante.

http://www.fanodetailing.com

22Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 18:23

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
è una procedura che ho utilizzato alcune volte nella stagione calda, la schiuma evita la precoce asciugatura dello shampoo con tempi di sfregamento più lunghi. unica precauzione avere il guanto sempre ben pulito e non strizzato ma gocciolante.

Giusto... Questo lo trovo un valido motivo!

23Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 19:24

dangerous

dangerous
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:è una procedura che ho utilizzato alcune volte nella stagione calda, la schiuma evita la precoce asciugatura dello shampoo con tempi di sfregamento più lunghi. unica precauzione avere il guanto sempre ben pulito e non strizzato ma gocciolante.

Questo sempre,ma lasciami dire che molti prodotti hanno azioni forti,come credo gli shampoo Foam.O magari tipo un D108.Se poi fai Foam,Foam e lavi,è come fossero 3 lavaggi,per me è troppo...

24Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 19:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:
rndrrt ha scritto:è una procedura che ho utilizzato alcune volte nella stagione calda, la schiuma evita la precoce asciugatura dello shampoo con tempi di sfregamento più lunghi. unica precauzione avere il guanto sempre ben pulito e non strizzato ma gocciolante.

Questo sempre,ma lasciami dire che molti prodotti hanno azioni forti,come credo gli shampoo Foam.O magari tipo un D108.Se poi fai Foam,Foam e lavi,è come fossero 3 lavaggi,per me è troppo...

solitamente faccio foam con D110 + DP Xtreme Foam (poco prodotto per aumentare la consistenza della schiuma)e non ho mai avuto problemi.

http://www.fanodetailing.com

25Info lavaggio con tecnica foam Empty Re: Info lavaggio con tecnica foam Mer 29 Set 2010 - 20:16

clansman

clansman
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:Se poi fai Foam,Foam e lavi,è come fossero 3 lavaggi,per me è troppo...

Mah, sinceramente non lo vedo molto differente da foam, lavaggio 2 secchi e risciacquo...se non si fosse capito io la foam gun la uso al posto del secchio con l'acqua saponata : uso un solo secchio per bagnare e risciacquare il guanto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.