LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo trattamento 2 auto grigio medio metallizate

+3
Asx
Only HONDA
latecomer
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Mi sebra strano che non vengano via per quanto possano essere vecchie,...

latecomer


Apprendista Detailer

Bho e se provassi con QD?
giusta la tua osservazione: prelavaggio con angelwax, decontaminazione, lavaggio con dodo btbm... Doppi secchi... Qualcosa avranno pur fatto. Dopo il prelavaggio l'acqua era lercia

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

A dire il vero dopo tutto quello che hai fatto dubito che un QD risolva, puoi sepre provare. Certo che se distingui nettamente le ditate potrei pensare che prina fossero venute in contatto con solventi, colle, siliconi o sui generis. Onestamente non mi è mai capitato di vedere ditate che non vanno via già con un panno asciutto. Al massimo divrai usara pad trifoam e polish a mano ma verranno via..

latecomer


Apprendista Detailer

Ho anche il tarx, potrei provare invece che il QD. Estrema ratio potrebbe essere una clayata (ma non ho materiale x quest'ultimo lavoro al momento)

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ma mi sembra di capire che tarx gia lo hai usato per decontaminare e poi non credo che faccia effetto su quelle macchie. La clay non credo che risolva non sono contaminazioni. Io proverei con un polish leggero.

latecomer


Apprendista Detailer

Il tarx non è x decontaminazione è x colle e catrame. Buona l'idea del Polish, qualche prodotto da suggerire? Avrei anche del mafra hp12... Potrei provare?

Admin

Admin
Admin

Vettura verniciata per caso?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

latecomer


Apprendista Detailer

No, tutto di serie.

Admin

Admin
Admin

Ok, allora è davvero molto molto strano!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

latecomer ha scritto:Il tarx non è x decontaminazione è x colle e catrame. Buona l'idea del Polish, qualche prodotto da suggerire? Avrei anche del mafra hp12...  Potrei provare?

mi sono sbagliato a scrivere parlavo della clay, sorry. hp12 è uno sgrassatore, io credo che quelle macchie abbiano intaccato il trasparente, ma se ce l'hai male non farà provare. io userei p1 e trifoam a mano per il polish, oppure se vuoi puoi provarne uno da banco al supermercato...

latecomer


Apprendista Detailer

Ieri sera le ho riguardate e danno proprio l'impressione di essere parte della vernice...
Admin confermi l'idea del Polish? Quale mf e applicatore ci vuole?

om001


Apprendista Detailer

latecomer ha scritto:Vi aggiorno. Ho generato il mio primo ordine solo con prodotti di decontaminazione e lavaggio. Per adesso niente clay e sigillante, è stata una spesa sostanziosa. Vediamo per il prossimo mese il resto. Quest'ultima lista della spesa è già caricata. A tempo debito dalla Puglia salirà il Lombardia
Grazie a tutti x i consigli, vado a far pratica col lavaggio. Notte a tutti

manco 2 settimane fa scrivevi questo ed ora siamo già a pensare al polish...

Ora ti si può dare ufficialmente il benvenuto nel forum affraid affraid cheers lol!

latecomer


Apprendista Detailer

Metodo e disciplina!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.