LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema cerchi

+3
Marco0961
Cocchi
Topgun
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cerchi - Problema cerchi  Empty Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 18:48

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

oggi pulendo l'auto, sono incappato in un problema ai cerchi... Alcune razze, quasi tutte e non in egual modo, hanno perso la lucentezza e sembra che si veda la vernice più chiara sotto, sotto forma di puntini più chiari.
I cerchi sono in lega e sono chiari, ho sempre lavato i cerchi con un lavacerchi tradizionale della Meguiars (all wheel cleaner), aiutandomi con una spazzola apposita e alcune volte l'auto ha "visto" i detergenti degli autolavaggi. Spero veramente che si possa rimediare...

Ecco delle foto:
cerchi - Problema cerchi  312b8rt
cerchi - Problema cerchi  Xmr0wk
cerchi - Problema cerchi  5cxatk
cerchi - Problema cerchi  25qvjue

2cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 18:58

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

anche i miei sono così... mi sa tanto che la vernice sta andando in giro per le strade!!!

3cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 19:08

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi sa che sono da riverniciare........ Rolling Eyes

4cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 19:10

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Mi sa che sono da riverniciare........ Rolling Eyes

Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Non erano cosi porca miseria... Per sicurezza e incazzatura successiva al danno ho buttato via il meg's... bounce

5cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 19:43

Admin

Admin
Admin

Accidenti! Ma sono originali o verniciati? 
Nel caso fossero originali è sicuramente causa di una chimica aggressiva. Ma potrebbe non essere il Megs, bensì quelli degli autolavaggi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 19:58

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Porca miseria, ti ha letteralmente mangiato la vernice affraid
Non è che hai fatto asciugare per sbaglio il detergente del self?

7cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 20:03

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

mmm.. brutto affare

Come la si gira la soluzione purtroppo non ha mezze misure se non con la riverniciatura degli stessi temo Evil or Very Mad

8cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 20:07

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Neutral

Grazie ragazzi, immaginavo... ma porca di quella miseria... No no, mai lasciato asciugare ne il megs ne i detergenti degli autolavaggi... Sono originalissimi, della casa madre!!!
Il problema è che non ci avevo mai fatto caso, solo oggi a cerchio estremamente pulito noto questa schifezza...



Ultima modifica di Topgun il Mer 7 Set 2016 - 20:10 - modificato 1 volta.

9cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 20:09

Asx

Asx
Detailer Novello

sembra proprio vernice saltata... vai di plastidip!

10cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 20:42

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Valuterò la riverniciatura più avanti, ho intenzione di portarla da un detailer e di sistemare la carrozzeria; ne approfitterò per far riverniciare i cerchi da un carrozziere. Grande stangata purtroppo, per le tasche e per i nervi...

11cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 20:43

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

plastidip? e poi? con i lavaggi come si comporterà? è una pellicola che durerà nel tempo come una vernice? o ha dei limiti?

12cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 20:48

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

I miei quell'effetto ce l'hanno al lato interno delle razze.. ma hanno anche la bellezza di 8 anni quasi, 200K Km ormai passati e svariati aggressivi alle spalle di ogni tipo e genere

A te sembrerebbe abbastanza precoce la cosa.. e risulta anche abbastanza evidente nella sede dei bulloni ruota..

Per me c'è stato un connubio di cose.. e di sicuro non sembra sia stato rispettato un ciclo di verniciatura a regola d'arte con cottura in forno e con polveri epossidiche.. sembrano verniciati molto frettolosamente ed è come se siano state trascurate le parti meno esposte e più difficilmente raggiungibili.. scratch

13cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 21:30

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:I miei quell'effetto ce l'hanno al lato interno delle razze.. ma hanno anche la bellezza di 8 anni quasi, 200K Km ormai passati e svariati aggressivi alle spalle di ogni tipo e genere

A te sembrerebbe abbastanza precoce la cosa.. e risulta anche abbastanza evidente nella sede dei bulloni ruota..

Per me c'è stato un connubio di cose.. e di sicuro non sembra sia stato rispettato un ciclo di verniciatura a regola d'arte con cottura in forno e con polveri epossidiche.. sembrano verniciati molto frettolosamente ed è come se siano state trascurate le parti meno esposte e più difficilmente raggiungibili.. scratch

Bisogna chiedere a mamma Subaru come mai sia cosi scadente la verniciatura... Crying or Very sad

14cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 21:49

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il problema non potrebbe essere ricondotto a subaru direttamente.. ma alle aziende che molte volte vengono incaricate di effettuare il lavoro per conto della casa madre

Magari un lotto di vernice meno performante, vuoi quel giorno c'era l'operatore scoglionato.. le cause possono essere molteplici secondo me..

Chiaramente fermo restando che la verniciatura sia originale

Un pò come il discorso dei fari che si spellano e si ingialliscono.. infatti se è vero ciò che è vero la mia vive fuori da ormai il lontano 2010 e cerco di andare sempre allo stesso self quando la lavo.. però mai un problema di ingiallimento simile.. eppure subisce lavaggi accurati manuali appena una o due volte l'anno.. invece al self ci vado ogni 2 settimane circa e solo lancia senza spazzola.. o meglio quella solo sulle superfici vetrate  Wink

Sperando di far cosa gradita prova a dare un'occhiata al post rigenerazione cerchi in lega Wink

15cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 22:13

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Andando in ot la mia soffre pure di problemi ai fari quindi mi è capitata quella sfigata proprio..
Comunque tornado al discorso, intanto me li tengo cosi. Quando la porterò a fare il lifting dal detailer qui vicino penserò anche ai cerchi.

Intanto ho buttato il meg's, ne era pure rimasto poco.
Se usassi CarPro Trix sul cerchio d'ora in poi? Farebbe lo stesso lavoro del pulitore Meg's?
Almeno così ho la sicurezza di non peggiorare la situazione.

Come si nota dalle foto i residui ferrosi restano, quindi avevo intenzione di acquistare iron X, ma visto che ho buttato il Meg's, andrei su una soluzione unica come il Trix.

16cerchi - Problema cerchi  Empty Re: Problema cerchi Mer 7 Set 2016 - 23:17

Asx

Asx
Detailer Novello

Non esattamente perchè il megs che usavi era un pulitore, mentre trix un decontaminante, ossia agirebbe su ferodo e catrame. Una volta usato puoi dare una passata con un pulitore cerchi come bilberry, diablo & co (o con uno shampoo)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.