LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con auto bianca e swirl

+12
superAndre
Depaip
Math87
AdrenalinusII
gabry3x
DSW
carletto83
Admin
pacogioia
Emanuele B
Newentry
alex86
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 6 Nov 2010 - 11:50

Math87

Math87
Detailer Novello

Non riesco a capire se passando la clay ho provocato swirl oppure li ho solo fatti riemergere con la decontaminazione. Probabilmente prima di procedere non ho pulito bene la carrozzeria perché la clay era parecchio sporca e non l'ho reimpastata spesso, può essere quella la causa?

Help please! Crying or Very sad

52auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Sab 6 Nov 2010 - 11:52

Admin

Admin
Admin

potrebbe essere che la clay non reimpastata abbia creato qualche swirls...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Dom 7 Nov 2010 - 10:15

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Ciao alex il bianco in effetti ha quell' inconveniente che lampade hai usato ?
Sicuramente dovrai lucidare con il solito ciclo...........devo solo trovare qualcuno che mi spiega qual'e'.....help!
Il solito 105 giallo, arancio bianco 105 e 205, rosso, e blu con 205, lana ( siamo in inverno) , e per finire la zenith ripetendo gli stessi passaggi!Facile Manu dai...... Very Happy

54auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 8 Nov 2010 - 11:20

Math87

Math87
Detailer Novello

Admin ha scritto:potrebbe essere che la clay non reimpastata abbia creato qualche swirls...

Cavoli adesso ho sempre il terrore di passare la clay, cmq prima di iniziare, vernice pulitissima e tanta acqua con quick detailer, va bene?

55auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 8 Nov 2010 - 12:13

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Math87 ha scritto:Probabilmente prima di procedere non ho pulito bene la carrozzeria perché la clay era parecchio sporca e non l'ho reimpastata spesso, può essere quella la causa?

Help please! Crying or Very sad

yes..è proprio quella.

56auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 8 Nov 2010 - 15:33

Math87

Math87
Detailer Novello

Immaginavo, per gli swirl leggeri (controluce), dite che riesco a fare qualcosa con Scratch X + Color X a mano?

57auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 8 Nov 2010 - 16:47

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Non toccarla più. Usa la clay più morbida che hai, lubrificandola molto ( cosa che nessuno scrive )e poi ricorreggi solo con 205.

58auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 8 Nov 2010 - 16:58

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:lubrificandola molto ( cosa che nessuno scrive )

..controlla bene Wink

59auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 8 Nov 2010 - 17:03

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma molto cosa siginifica? la macchina l'avevo lubrificata con acqua/sapone + quick detailer....

60auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 8 Nov 2010 - 17:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Math87 ha scritto:Ma molto cosa siginifica? la macchina l'avevo lubrificata con acqua/sapone + quick detailer....

Per un auto come la tua significa circa 500 ml di lubrificante ....


_________________
auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

61auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 8 Nov 2010 - 18:08

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Manu hai visto che ti ho spiegato il ciclo dei polish e tamponi?

62auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 8 Nov 2010 - 18:20

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Depaip ha scritto:Manu hai visto che ti ho spiegato il ciclo dei polish e tamponi?

si , grassie ma la lana mi irrita la cute e quindi passo nonostante l'inverno ......solo cotone please


_________________
auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

63auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Lun 8 Nov 2010 - 21:13

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma davvero la Tech Wax 2.0 fa sti miracoli?

https://www.youtube.com/watch?v=LE2NJBMZFoM

64auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 10 Nov 2010 - 17:23

Admin

Admin
Admin

Math87 ha scritto:Ma davvero la Tech Wax 2.0 fa sti miracoli?

https://www.youtube.com/watch?v=LE2NJBMZFoM

eh si... NXT/M21 è davvero un ottimo coprente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 10 Nov 2010 - 18:00

Pseudomona

Pseudomona
Aiutante Detailer

Scusate se mi intrometto con una domanda qui, non mi sembrava il caso di aprirci un thread:
ho anche io carrozzeria bianca, il bianco Ibis Audi, la macchina e` recente con 5 mesi di vita, e mi e` sorto un guaio.

Un simpatico gatto mi ha espropriato il garage e come ricompensa per l'ospitalita` mi ha graffiato in modo evidente il cofano.
Avevo provato a proteggere l'auto con un telo in PVC ma niente da fare, l'ha lacerato.

Ora, ho in ordine un po' di materiale e appena arriva pensavo di dare una bella passata con la Clay Dodo Supernatural, poi usare sui graffi l'M105 e, infine, dare la cera sempre della Dodo per vernici chiare.
La lucidatura, cosi` come l'incerata, verra` fatta a mano perche` non dispongo di altro.
Fatica a parte, posso sperare di ottenere un buon risultato?

I graffi non sono profondissimi ma ben evidenti maledetto lui.
Domani con la luce del sole provero` a fotografare e postare foto per farvi vedere meglio, spero gia` a parole di aver reso l'idea.

66auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 10 Nov 2010 - 18:53

Admin

Admin
Admin

se il gatto non è quello di edward mani di forbice non dovrebbe essere impossibile risolvere con m105. in ogni caso con una foto potremo essere più precisi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 10 Nov 2010 - 20:16

Pseudomona

Pseudomona
Aiutante Detailer

Domani la posto di sicuro una foto abbiate pazienza, il gatto ha delle belle unghiette e si e` divertito sul mio cofano, ma non sono certo solchi per fortuna, anche se ho avuto un mezzo mancamento appena visto il danno..
Siccome sara` la mia prima esperienza, sia di claying che di lucidatura, non sapevo che risultati sperare di ottenere, finora qui sul forum ho letto piu` che altro di generici swirl (forse devo cercar meglio). Speriamo bene!

Avrei un'altra cortesia da soddisfare: ho dimenticato di ordinare un tampone da usare con il M105. E ora guardando tra quelli disponibili non so orientarmi. Quello bianco da 5.5" potrebbe andare? Ripeto che la mia lucidatura verra` fatta a mano.

68auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 10 Nov 2010 - 21:56

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Per i lavori "a mano" ci sono i tamponi fatti apposta della LC. Se cerchi nel negozio li trovi subito Wink

69auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Mer 10 Nov 2010 - 22:46

Pseudomona

Pseudomona
Aiutante Detailer

Li avevo adocchiati infatti, ma non ho idea della taglia e del modello da scegliere per il lavoro che andro` a fare, cioe` lucidatura a mano con M105 per eliminare diversi graffi ben visibili ma tutto sommato superficiali.

Edit: Avevo adocchiato male, guardavo i tamponi da applicare alle lucidatrici, ora ho risolto i dubbi in tal senso grazie. Ho preso gli applicatori manuali della Lake Country, quello arancione con potere di taglio e quello rosso per la cera.
La rotativa della Dodo comunque sara` il prossimo acquisto credo, perche` ho idea che la lucidatura a mano sia devastante e venga un po' cosi`.



Ultima modifica di Pseudomona il Gio 11 Nov 2010 - 15:44 - modificato 2 volte.

70auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Gio 11 Nov 2010 - 14:46

Math87

Math87
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Math87 ha scritto:Ma davvero la Tech Wax 2.0 fa sti miracoli?

https://www.youtube.com/watch?v=LE2NJBMZFoM

eh si... NXT/M21 è davvero un ottimo coprente!

Ah hai detto bene, coprente, quegli swirls riappariranno dopo giusto?

71auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Gio 11 Nov 2010 - 15:40

Pseudomona

Pseudomona
Aiutante Detailer

Un'ulteriore domanda di grazia: ho letto in giro che dopo l'M105 con un tampone che abbia potere di taglio, per correggere i difetti, e` buona norma completare con una rifinitura usando tipo M205 con un tampone senza potere di taglio.
Ora, nel mio ordine non ho previsto lo step di rifinitura, cioe` non ho preso l'M205 o similare.
E` comunque possibile lucidare con M105 e poi chiudere subito con la cera, o rischio di fare una porcheria?
Scusate ma e` la prima volta..

Caspita ecco cosa mi premeva sapere anche, un dubbio puramente tecnico sugli step da compiere e gli intervalli di tempo tra essi. Pensavo di agire cosi`:

_Step 1: Shampoo e Claying;
_Step 2: Lucidatura;
_Step 3: Ceratura;
_Step 4: Red Mist.

La lucidatura e` necessaria completarla subito dopo il claying? O posso aspettare anche il giorno dopo e togliere eventuale polvere accumulatasi sulla carrozzeria con un panno a secco? Magari potrei coprire tutto con un telo. Idem la ceratura: posso aspettare di farla diverse ore dopo la lucidatura?
Grazie infinite.

72auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Gio 11 Nov 2010 - 18:03

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Pseudomona ha scritto:Un'ulteriore domanda di grazia: ho letto in giro che dopo l'M105 con un tampone che abbia potere di taglio, per correggere i difetti, e` buona norma completare con una rifinitura usando tipo M205 con un tampone senza potere di taglio.
Ora, nel mio ordine non ho previsto lo step di rifinitura, cioe` non ho preso l'M205 o similare.
E` comunque possibile lucidare con M105 e poi chiudere subito con la cera, o rischio di fare una porcheria?

Potresti anche chiudere con il solo M105, ha una discreta finitura se lavorato bene, io però il 205 lo passerei, ha una finitura superiore, aumenta il gloss, e secondo me comporta anche vantaggi alla cera.

Pseudomona ha scritto:Caspita ecco cosa mi premeva sapere anche, un dubbio puramente tecnico sugli step da compiere e gli intervalli di tempo tra essi. Pensavo di agire cosi`:

_Step 1: Shampoo e Claying;
_Step 2: Lucidatura;
_Step 3: Ceratura;
_Step 4: Red Mist.

Il Red Mist lo userei solo dopo il lavaggio e non dopo aver incerato l'auto.

Pseudomona ha scritto:La lucidatura e` necessaria completarla subito dopo il claying? O posso aspettare anche il giorno dopo e togliere eventuale polvere accumulatasi sulla carrozzeria con un panno a secco?

Puoi suddividere il lavoro in più giorni, basta che pulisci la zona da trattare, magari potresti usare un Quick Detailer per rimuovere la polvere dalla carrozzeria, riducendo il rischio di fare graffi.

Pseudomona ha scritto:Magari potrei coprire tutto con un telo. Idem la ceratura: posso aspettare di farla diverse ore dopo la lucidatura?
Grazie infinite.

Per la cera stessa cosa di sopra, per il telo non saprei dirti, io lo evito perchè ho paura di graffiare la vernice quando la copro.

73auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Gio 11 Nov 2010 - 21:29

Admin

Admin
Admin

Math87 ha scritto:
Admin ha scritto:
Math87 ha scritto:Ma davvero la Tech Wax 2.0 fa sti miracoli?

https://www.youtube.com/watch?v=LE2NJBMZFoM

eh si... NXT/M21 è davvero un ottimo coprente!

Ah hai detto bene, coprente, quegli swirls riappariranno dopo giusto?

Esatto, dopo un pò di tempo riappariranno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

74auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Gio 11 Nov 2010 - 21:30

Admin

Admin
Admin

@ Pseudomona: quoto phoenix.88 su tutta la linea. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75auto bianca - Problema con auto bianca e swirl - Pagina 3 Empty Re: Problema con auto bianca e swirl Ven 12 Nov 2010 - 1:58

Pseudomona

Pseudomona
Aiutante Detailer

Grazie mille per le risposte.
Confesso che ero un po' in panico e ho postato di getto per la foga di trovar la soluzione soddisfacente al mio problema.
Ora, complice il nervo sciatico che mi tiene a casa da lavoro (saranno guai quando dovro` lucidare a mano mannaggia) ho letto per benino le varie sezioni.
Ho le idee un po' piu` chiare, inoltre mi rendo conto che non avevo visto la sezione apposita dove scrivere le richieste d'aiuto esponendo il proprio caso.
Domani se non e` disturbo faro` un cross-post di la` dando info su auto etc. fornendo finalmente anche qualche foto.
Saluti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.