LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema swirl

+3
Manuel
Emanuele B
Suino88
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema swirl Empty problema swirl Dom 20 Mar 2011 - 15:21

Suino88


Aiutante Detailer

salve a tutti. come posso eliminare al meglio e senza lucidatrice tantissimi swirl sulla mia auto? e con quali prodotti??? praticamente è uno swirl unico in quanto prima di consegnarmela non so se la hanno lavata con cartavetra o cosa Mad ! oggi con questo sole ho lavato l'auto per la prima volta ed ecco che sono uscite le sorprese
successivamente posto delle foto per farvi capire l'entità degli swirl.

2problema swirl Empty Re: problema swirl Dom 20 Mar 2011 - 15:51

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Eh , questo sole e' meraviglioso ma tira fuori tutte le magagne ..........il nero poi si sa , non perdona ( se non sbaglio tu sei quello della camaro ? )
Anche i concessionari si sa , non sanno preparare le auto Mad ..............

Come mai senza lucidatrice ?


_________________
problema swirl Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3problema swirl Empty Re: problema swirl Dom 20 Mar 2011 - 16:10

Suino88


Aiutante Detailer

già questo sole tira fuori qualsiasi segno...si esatto proprio la camaro. il fatto è che mi sembrano qualcosa di più di qualche semplice swirl perchè i segni sono troppo evidenti Sad... non saprei come agire con la lucidatrice in quanto la ho usata davvero poco e non vorrei fare danni. a mano saprei regolarmi meglio.

come devo agire per fare un lavoro decente?

4problema swirl Empty Re: problema swirl Dom 20 Mar 2011 - 16:21

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Purtroppo se si tratta di difetti piu' marcati ( cosa molto probabile ) a mano la vedo difficile .
A mano sicuramente puoi ottenere un certo miglioramento ma ritengo improbabile una correzione soddisfacente.......ritengo per tale la perfetta pulizia della superfice soprattutto considerando l'eta' del mezzo e il colore ( e la bellezza Wink !)


_________________
problema swirl Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

5problema swirl Empty Re: problema swirl Dom 20 Mar 2011 - 18:18

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Mi sembra di aver capito che la lucidatrice ce l hai i sbaglio? Se si di che tipo? Fare il lavoro a mano ed avere la lucidatrice è un pó un controsenso...

6problema swirl Empty Re: problema swirl Dom 20 Mar 2011 - 18:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

poi la camaro e' immmensa come macchina...non finirai mai a mano Wink

7problema swirl Empty Re: problema swirl Dom 20 Mar 2011 - 18:42

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Suino col solito sistema dei prodotti che fanno azione correttiva di lucidatura e finitura, spostandoti dai tamponi più duri a quelli più morbidi.

Facile no? Very Happy

8problema swirl Empty Re: problema swirl Dom 20 Mar 2011 - 23:04

Suino88


Aiutante Detailer

,mmmmm penso che prima farò pratica sul mio camion da lavoro. come lucidatrice ho una eihnell 1100 bt se non sbaglio. quindi non saprei nemmeno quali tamponi prendere nel negozio e come utilizzarli con un prodotto come il lime prime lite della dodo. quello può andare per eliminare questi maledetti swirl? oggi col sole era una condanna vedere un nero tutto rigato Sad. secondo me sono andati sotto alle spazzole di un autolavaggio vecchio o rotto..non può essere cosi scavata la vernice in un auto nuova

9problema swirl Empty Re: problema swirl Lun 21 Mar 2011 - 10:34

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Quindi una rotativa...Mmm l affare si complica...Guarda ce l ho pure io la Einhell data la scarsa coppia potresti pure usarla ma il rischio ologrammi è dietro l angolo...prendere una rotorbitale sarebbe l ideale con meno di 200 euro hai tutto tamponi, 105 e 205. Fossi un te farei così..

10problema swirl Empty Re: problema swirl Lun 21 Mar 2011 - 17:12

Suino88


Aiutante Detailer

magari più avanti farò questo acquisto perchè ho troppa paura di fare dei danni.. tra l'altro ho notato che questi swirl sono molto più marcati e presenti nella zona apertura baule. scratch

comunque tornando al discorso degli acquisti cosa consigliate? il dodo lime prime lite può funzionare?

11problema swirl Empty Re: problema swirl Lun 21 Mar 2011 - 17:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Suino88 ha scritto:magari più avanti farò questo acquisto perchè ho troppa paura di fare dei danni.. tra l'altro ho notato che questi swirl sono molto più marcati e presenti nella zona apertura baule. scratch

comunque tornando al discorso degli acquisti cosa consigliate? il dodo lime prime lite può funzionare?

no...ti serve il normale non lite...e comunque a mano anche questo è quasi inutile....con einhell 1100 e tampone meg. giallo il discorso cambia notevolmente Wink

http://www.fanodetailing.com

12problema swirl Empty Re: problema swirl Lun 21 Mar 2011 - 19:47

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Perchè paura scusa? Parti con tampone morbido bassi giri e polish leggero, magari su qualche cofano rimediato, vedrai dopo poco avrai voglia di lucidare tutto quello che vedi! non farti fermare dalla paura!! Lime prime a mano fai poco...

13problema swirl Empty Re: problema swirl Lun 21 Mar 2011 - 21:30

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io da totale inesperto con la rotorbitale al primo tentativo non ho fatto danni... Con la DAS6 puoi stare tranquillo! (Nel caso la volessi prendere Wink ti incoraggio)

14problema swirl Empty Re: problema swirl Lun 21 Mar 2011 - 21:49

Suino88


Aiutante Detailer

rndrrt ha scritto:
Suino88 ha scritto:magari più avanti farò questo acquisto perchè ho troppa paura di fare dei danni.. tra l'altro ho notato che questi swirl sono molto più marcati e presenti nella zona apertura baule. scratch

comunque tornando al discorso degli acquisti cosa consigliate? il dodo lime prime lite può funzionare?

no...ti serve il normale non lite...e comunque a mano anche questo è quasi inutile....con einhell 1100 e tampone meg. giallo il discorso cambia notevolmente Wink

ok quindi procedo con dodo lime prime e tampone meg giallo (è nel negozio del sito giusto)?.prima provo sul cofano del camion come prova.. a quale velocità devo utilizzare la einhell?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.